Come Caricare il Tuo iPod

In questo Articolo:Computer/AdattatoreDocking Station

Alcune persone incontrano degli ostacoli quando devono caricare la batteria dei propri iPod. Questa guida mostra i singoli passi da seguire per caricare un iPod senza difficoltà.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un caricabatterie per iPod (consulta la sezione Cose che ti Serviranno). Questo dispositivo non è necessario, se disponi di un computer e un cavo USB di collegamento.
  2. 2
    Collega l'iPod al caricabatterie. Dovresti vedere l'icona della batteria posta nell'angolo superiore destro dello schermo che si sta ricaricando. In altri casi vedrai apparire l'icona di una grande batteria a schermo intero.
  3. 3
    Quando apparirà a video il messaggio "Ricarica completata" potrai disconnettere l'iPod dalla presa elettrica. Ricarica sempre la batteria completamente, in questo modo ne salvaguarderai la longevità.

1
Computer/Adattatore

  1. 1
    Collega il cavo USB al computer o alla porta USB dell'adattatore. Alcuni adattatori non richiedono di essere assemblati, quindi non sono dotati di porta USB (è spesso il caso degli adattatori relativi alle prese elettriche o per auto).
  2. 2
    Collega l'altra estremità del cavo USB alla relativa porta dell'iPod. Nella maggior parte dei connettori per iPod, dovrai semplicemente inserirlo con delicatezza nella relativa porta, ma talvolta dovrai premere con decisione il pulsante posto su un lato del connettore per aprire i fermi e poterlo inserire nella sede.

2
Docking Station

  1. 1
    Assicurati che la docking station sia collegata alla rete elettrica.
  2. 2
    Posiziona l'adattatore in plastica in dotazione alla docking station (se disponibile) sulla porta di connessione. Questo passaggio è necessario solo se possiedi un iPod più piccolo di un iPod Classic. Nota inoltre che gli iPod provvisti di un rivestimento protettivo o decorativo potrebbero non inserirsi correttamente all'interno del supporto della docking station.
  3. 3
    Collega l'iPad al dock o alla docking station.

Consigli

  • Mentre l'iPod si sta ricaricando mediante caricabatterie o docking station, puoi continuare ad ascoltare la tua musica. Cosa che non puoi fare invece mentre il dispositivo è collegato al computer. In alcuni casi puoi “espellere” il dispositivo tramite la procedura nativa del sistema operativo, ma lasciandolo fisicamente collegato al computer potrai utilizzarlo normalmente mentre la batteria continuerà a caricarsi. In alternativa puoi collegare l'iPod al computer normalmente e ascoltare la tua musica preferita attraverso il computer utilizzando l'applicazione di iTunes.
  • Se desideri ricaricare l'iPod tramite presa elettrica, spegnilo, in questo modo si caricherà più in fretta.

Avvertenze

  • Assicurati di caricare la batteria del tuo iPod se lo utilizzi come dispositivo di autenticazione della password di accesso al tuo account di Starcraft 2. In caso contrario deluderai i tuoi amici e il tuo partner, e il ritardo delle vostre partite sarà solo colpa tua.

Cose che ti Serviranno

  • iPod
  • Caricabatterie

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Charge Your iPod, Français: charger votre iPod, Español: cargar tu iPod, Deutsch: Ein iPod laden, Português: Carregar a Bateria de Seu iPod, Русский: зарядить ваш iPod

Questa pagina è stata letta 1 256 volte.
Hai trovato utile questo articolo?