Scarica PDF Scarica PDF

L'iPod Nano della Apple ha un'autonomia di 9-12 ore. Per ricaricarlo basta collegarlo al computer o, tramite l'apposito adattatore, alla presa a muro.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Caricare l'iPod con il Computer

  1. 1
    Trova un cavo USB. Il cavo è incluso nella confezione dell'iPod Nano. Se perdi il cavo, puoi ricomprarlo su Apple.com o acquistare un cavo generico in un negozio di elettronica.
    • Gli iPod Nano della prima fino alla terza generazione sono forniti di cavo Firewire, da usare anche per la carica della batteria. Il tuo computer deve disporre di porta Firewire con più di 4 pin.
  2. 2
    Accendi il computer. Il computer deve avere una porta USB libera.
  3. 3
    Collega il cavo caricabatterie dell'iPod Nano all'entrata a 30 pin posizionata sulla parte inferiore dell'iPod.
  4. 4
    Collega l'altra estremità del cavo USB alla porta USB del computer. Assicurati che la porta USB sia connessa direttamente al computer. Le porte USB delle tastiere non funzionano per caricare l'iPod.
    • Altrimenti, è possibile usare un hub USB per caricare l'iPod. Quest'ultimo è un dispositivo simile a una ciabatta elettrica, che comprende 2 o più porte USB su un singolo dispositivo. Il cavo dell'hub viene collegato a una singola porta USB del computer.
  5. 5
    Assicurati che il computer rimanga attivo per 1-4 ore. Per caricare completamente l'iPod ci vorranno 4 ore, per caricarne circa l'80% ci vorranno 1 ora e 20 minuti. [1]
    • L'iPod smetterà di caricarsi se il computer va in modalità standby o viene spento. Lascia aperto il portatile per prolungare il periodo di attività. [2]
  6. 6
    Sincronizza l'iPod durante la carica. Quando colleghi l'iPod al computer si aprirà iTunes, con l'opzione di sincronizzare l'iPod o scaricare aggiornamenti.
    • Se hai configurato il tuo iPod Nano perché si aggiorni o sincronizzi automaticamente quando collegato al computer, queste funzioni partiranno in automatico.
    • Se è configurato per la sincronizzazione automatica, ma al momento non vuoi che i dati vengano sincronizzati, puoi caricarlo tramite la presa a muro.
  7. 7
    Aspetta che l'icona power sullo schermo dell'iPod dica "Caricato". Durante la carica dirà "In carica, per favore attendere". [3] Premi il pulsante "Espelli" che si trova sul lato sinistro della finestra di iTunes per rimuovere in sicurezza il dispositivo quando è carico.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Caricare l'iPod con la presa a muro

  1. 1
    Acquista un adattatore Apple. Questo adattatore serve per collegare il cavo USB alla presa a muro ed è compatibile con le normali prese a muro e il cavo caricabatterie della Apple. [4]
    • Altrimenti è possibile acquistare un adattatore USB-alimentazione generico in qualsiasi negozio di elettronica.
  2. 2
    Collega l'adattatore alla presa a muro o nella ciabatta.
  3. 3
    Inserisci il connettore a 30 pin del cavo caricabatterie nell'iPod Nano.
  4. 4
    Osserva il display. Dovrebbe dire "In carica, per favore attendere". Se l'iPod non è in carica, controlla di non averlo collegato male alla presa.
  5. 5
    Lascialo in carica per 1-4 ore. La Apple segnala che non c'è bisogno di scaricare e caricare completamente la batteria per preservarne la vita. Le batterie al litio non richiedono lo stesso trattamento delle batterie nickel-cadmio.[5]
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai utilizzando i modelli più recenti (quinta generazione) e i nuovi computer Apple, puoi comprare un cavo lightning – 30 pin. La Apple segnala che le nuove porte lightning caricano più velocemente rispetto alle porte USB.
  • Anche se non usi regolarmente l'iPod, dovrai comunque caricarlo una volta al mese. Anche quando non viene usato, infatti, l'iPod consuma batteria.
  • La temperatura di funzionamento ottimale delle batterie iPod è 0-35°C. Mantienilo quindi a temperatura ambiente. [6]
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cavo caricabatterie iPod
  • Firewire (facoltativo)
  • Adattatore presa a muro iPod
  • Cavo lightening – 30 pin

wikiHow Correlati

Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 313 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 8 313 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità