Come Caricare la Batteria di un iPod Shuffle

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Caricare iPod Shuffle della Terza e Quarta GenerazioneCaricare iPod Shuffle di Seconda GenerazioneCaricare iPod Shuffle di Prima GenerazioneRiferimenti

Il tuo amato iPod shuffle, se non verrà ricaricato regolarmente, sarà poco più utile di un fermacarte molto costoso. Fortunatamente puoi provvedere alla ricarica della batteria utilizzando un qualsiasi computer o una presa di corrente funzionante. Il processo di ricarica completo richiede solo qualche ora. Segui i consigli di questa guida per scoprire come ricaricare qualsiasi generazione di iPod shuffle.

1
Caricare iPod Shuffle della Terza e Quarta Generazione

  1. 1
    Controlla lo stato della carica della batteria. In questo modo saprai di quanto dovrai ricaricarla. Lo stato della carica della batteria è indicato da una spia luminosa. Controlla la sezione consigli per scoprire come interpretare le informazioni dell'indicatore di stato della carica della batteria. Per controllare lo stato della carica della batteria di un iPod shuffle, segui questi passaggi:
    • Quarta generazione – Premi il pulsante VoiceOver due volte.[1]
    • Terza generazione – spegni e riaccendi velocemente il tuo iPod shuffle.[2]
  2. 2
    Caricalo utilizzando il computer. Collega il cavo USB del tuo iPod a una porta del computer. Assicurati che la porta USB sia ad alta potenza. Le porte USB delle tastiere e le porte USB non alimentate o a bassa potenza non possono essere utilizzate per caricare un iPod shuffle.
    • Collega l'altra estremità del cavo USB nel jack dell'iPod shuffle.
    • Assicurati che il computer sia acceso e non sia in modalità Sospensione.
  3. 3
    Carica la batteria utilizzando una presa di corrente. Se hai a disposizione un caricabatteria per iPod, puoi utilizzarlo per caricare la batteria del dispositivo attraverso una prese di corrente. Collega il connettore USB del cavo di collegamento al caricabatteria.
    • Collega il jack da 3,5 mm nella presa di collegamento delle cuffie dell'iPod shuffle.
    • Collega il caricabatterie a una presa di corrente.
  4. 4
    Controlla che tutto funzioni. Quando l'iPod shuffle è in carica la spia luminosa è accesa e di un colore arancione brillante. Quando il processo di ricarica è terminato, la spia diventa di colore verde [3].

2
Caricare iPod Shuffle di Seconda Generazione

  1. 1
    Controlla lo stato della carica della batteria. In questo modo saprai di quanto dovrai ricaricarla. Lo stato della carica della batteria è indicato da una spia luminosa. Controlla la sezione consigli per scoprire come interpretare le informazioni dell'indicatore di stato della carica della batteria.
    • Per controllare lo stato della carica della batteria, spegni e accendi l'iPod shuffle, oppure scollegalo dal computer.
  2. 2
    Caricalo utilizzando il computer. Collega l'iPod Shuffle Dock al computer usando un cavo USB. Assicurati che la porta USB sia ad alta potenza. Le porte USB delle tastiere e le porte USB non alimentate o a bassa potenza non possono essere utilizzate per caricare un iPod shuffle.
    • Collega l'iPod shuffle al Dock tramite il jack per il collegamento delle cuffie.
    • Assicurati che il computer sia acceso e non sia in modalità Sospensione.
  3. 3
    Carica la batteria utilizzando una presa di corrente. Se hai a disposizione un caricabatteria per iPod, puoi usarlo per caricare la batteria del dispositivo usando una prese di corrente. Collega il connettore USB del cavo di collegamento dell'iPod Shuffle Dock al caricabatteria.
    • Collega il jack da 3,5 mm dell'iPod Shuffle Dock alla presa di collegamento delle cuffie dell'iPod shuffle.
    • Collega il caricabatterie a una presa di corrente.
  4. 4
    Controlla che tutto funzioni. Quando l'iPod shuffle è in carica la spia luminosa è accesa e di un colore arancione brillante. Quando il processo di ricarica è terminato, la spia diventa di colore verde.

3
Caricare iPod Shuffle di Prima Generazione

  1. 1
    Controlla lo stato della carica della batteria. In questo modo saprai di quanto dovrai ricaricarla. Lo stato della carica della batteria è indicato da una spia luminosa. Controlla la sezione consigli per scoprire come interpretare le informazioni dell'indicatore di stato della carica della batteria.
    • Per controllare lo stato della carica della batteria, premi il pulsante posto sul retro dell'iPod shuffle.
  2. 2
    Caricalo utilizzando il computer. Rimuovi il tappino posto sul fondo dell'iPod shuffle. Collegalo direttamente a una porta USB del computer per effettuare la ricarica. Assicurati che la porta USB sia ad alta potenza. Le porte USB delle tastiere e le porte USB non alimentate o a bassa potenza non possono essere utilizzate per caricare un iPod shuffle.
    • Assicurati che il computer sia acceso e non sia in modalità Sospensione.
  3. 3
    Carica la batteria utilizzando una presa di corrente. Collega l'iPod direttamente alla porta USB del caricabatteria. Puoi collegarlo direttamente o tramite una prolunga USB.
    • Collega il caricabatterie a una presa di corrente.

Consigli

  • Quando controlli lo stato della carica della batteria del tuo iPod shuffle, l'indicatore luminoso ti fornisce diverse informazioni sulla percentuale di carica rimanente. Gli iPod shuffle di terza e quarta generazione sono inoltre dotati di una notifica vocale, relativa alla carica residua della batteria. Di seguito le informazioni che ti consentiranno di interpretare l'indicatore di stato:
    • Verde fisso: buon livello di carica (dal 26% al 100%)
    • Arancione fisso: livello di carica basso (dal 11% al 25%)
    • Rosso fisso: livello di carica molto basso (dal 1% al 10%)
    • Rosso lampeggiante: livello di carica quasi esaurito (<1%)
    • Nessun segnale luminoso: nessuna carica (0%)
  • Per caricare il tuo iPod all'80% della sua capacità ci vorranno circa 2 ore, per una carica completa il tempo salirà a 4 ore.

Avvertenze

  • Assicurati che il tuo computer non sia impostato per andare in modalità Sospensione, altrimenti le porte USB verranno spente, interrompendo la ricarica del tuo iPod.
  • Le porte USB non alimentate, come quelle di tastiere, adattatori USB o monitor, non hanno sufficiente energia per questo scopo. Collegando il tuo iPod a questo tipo di porte non sarà in grado di caricarsi. Utilizza solo porte alimentate, come quelle che trovi normalmente in tutti i computer.
  • Anche se i caricabatterie possono sembrarti molto simili non puoi utilizzare i modelli della seconda generazione con iPod shuffle della terza o della quarta generazione.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Charge an iPod Shuffle, Português: Carregar o seu iPod Shuffle, Español: cargar un iPod Shuffle, Русский: зарядить iPod shuffle, Français: charger un iPod Shuffle, Nederlands: Een iPod Shuffle opladen, 中文: 给ipod shuffle充电, Deutsch: Einen iPod Shuffle aufladen, Bahasa Indonesia: Mengisi Daya iPod Shuffle, العربية: شحن جهاز iPod Shuffle

Questa pagina è stata letta 18 701 volte.
Hai trovato utile questo articolo?