Come Caricare la Musica sul tuo iPod Touch

2 Metodi:Collega l’iPod Touch al tuo ComputerUsa l'Applicazione iTunes sul tuo iPod Touch

Puoi trasferire velocemente la musica sul tuo iPod Touch collegandolo al computer o disponendo di una connessione WiFi affidabile. Se vuoi sapere come mettere la musica sul tuo iPod Touch in pochi minuti o meno, ti basta seguire questi semplici passaggi.

1
Collega l’iPod Touch al tuo Computer

  1. 1
    Apri iTunes. Dovresti avere configurato e installato iTunes dopo aver acquistato il tuo iPod Touch, ma, se non hai ancora iTunes, allora puoi scaricarlo in pochi minuti. iTunes ti permetterà di scaricare musica e trasferirla al tuo iPod.
    • Ricordati che non devi necessariamente comprare canzoni da iTunes Store per metterle nel tuo iTunes — puoi anche mettere solo un CD nel computer e scaricarne le canzoni nel tuo account iTunes.
  2. 2
    Scegli la musica che desideri scaricare. Se hai già una libreria di iTunes e vuole trasferire il tutto sul tuo iPod, è facile. Se così non fosse, cerca nella tua libreria o controlla iTunes Store per trovare la musica che desideri scaricare.
  3. 3
    Connetti il tuo iPod Touch al computer. Utilizza il cavo USB per collegare il tuo iPod Touch al computer. Se non l’hai ancora impostato, allora dovrai farlo tramite iTunes prima di poter mettere la musica su di esso.
  4. 4
    Clicca su "Il mio iPod”. Una volta che hai collegato iPod Touch a iTunes, dovresti vedere un'opzione del tipo "iPod di Amy" o di qualunque sia il tuo nome. Cliccaci sopra e apparirà un elenco di opzioni nella parte superiore dello schermo.
  5. 5
    Clicca su "Musica". Questa opzione ti consente di mettere la musica sul tuo iPod Touch.
  6. 6
    Seleziona la tua opzione di sincronizzazione. La scheda Musica vi offrirà due modi per sincronizzare la tua musica sul tuo iPod. Qui ci sono due metodi da poter selezionare:
    • Sincronizza playlist, artisti e generi selezionati. Questa è una buona opzione se desideri solo aggiungere un paio di canzoni o una playlist per l'iPod Touch. Tutte le canzoni e le playlist avranno accanto delle caselline con la spunta: ti sarà sufficiente deselezionarle per non includere le relative canzoni.
    • Sincronizza Intera Libreria. In questo modo verrà sincronizzata tutta la musica nella libreria di iTunes sul tuo iPod. Questa è una buona opzione se hai un iPod Touch vuoto e vuoi metterci tutta la tua musica.
  7. 7
    Clicca su "Applica". Questo imposterà il metodo che hai scelto e sincronizzerà le canzoni, le playlist selezionate o tutta la tua musica sul tuo iPod Touch. Aspetta che vengano scaricate sul tuo iPod Touch — se stai sincronizzando l'intera libreria, potrebbe occorrere un po’ di tempo. Potrai scollegare il tuo iPod Touch una volta completata la sincronizzazione e iniziare ad ascoltare la tua nuova musica.

2
Usa l'Applicazione iTunes sul tuo iPod Touch

  1. 1
    Clicca sull’applicazione iTunes. Si tratta dell'applicazione che assomiglia ad una nota musicale. Dovrebbe già essere installata sul tuo iPod Touch. Ricorda solo che il tuo iPod dovrà avere una connessione WiFi potente per poter scaricare una canzone senza doverlo collegare al computer.
  2. 2
    Scegli la musica che desideri scaricare. Puoi cercare tra le canzoni e gli album facendo clic su diverse opzioni di ricerca: "Generi", "Primo piano" o "Grafici", che puoi trovare nella parte superiore dello schermo. Puoi anche solo curiosare su iTunes finché non trovi qualcosa di interessante. Puoi scegliere di scaricare solo una canzone, un paio di canzoni scelte in maniera casuale o addirittura un intero album.
  3. 3
    Clicca sul prezzo della canzone o dell’album. Puoi trovare il prezzo dell'album nella parte superiore della schermata, a destra dell'album. Per trovare le canzoni singole, puoi scorrere verso il basso e cliccare sul prezzo alla sinistra della canzone che vuoi.
  4. 4
    Clicca su "Acquista Canzone" o "Acquista Album". Si aprirà una finestra che ti chiederà la password ID Apple.
  5. 5
    Inserisci la password ID Apple.
  6. 6
    Clicca su "OK”. Dovrebbero bastare solo pochi minuti per scaricare la canzone o l'album sul tuo iPod Touch. La velocità del download dipende dalla dimensione dei file e dalla velocità della tua connessione Internet.

Consigli

  • Se desideri acquistare la maggior parte delle canzoni di un album, basta comprarlo tutto — finirai per risparmiare soldi.
  • Non scollegare l'iPod prima che iTunes ti comunichi che la sincronizzazione è terminata. Se lo fai, non ti sarà possibile avere la musica sul tuo iPod Touch.
  • Puoi anche acquistare musica sull’iTunes Store o utilizzare Spotify.
  • Puoi avere un anteprima delle canzoni prima di decidere di comprarle.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Put Music on an iPod Touch, Español: poner música en un iPod Touch, Français: mettre de la musique sur un iPod Touch, 中文: 把音乐传到iPod Touch上, Deutsch: Musik auf deinen iPod Touch laden, Русский: добавить музыку на iPod Touch, Português: Colocar Música no iPod Touch, Nederlands: Muziek op een iPod Touch zetten, Bahasa Indonesia: Memasukkan Musik di iPod Touch, العربية: وضع الموسيقى على آي بود تاتش

Questa pagina è stata letta 16 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?