Come Caricare le Foto su Instagram

4 Metodi:Pubblicare Foto e Video su Dispositivi MobiliPubblicare Commenti su Dispositivi MobiliPubblicare Foto e Video su ComputerPubblicare Commenti su Desktop

Questo articolo descrive come caricare foto o video sulla tua pagina Instagram e come pubblicare un commento sui post degli altri utenti. Puoi farlo con la versione mobile e quella desktop di Instagram, ma se desideri caricare foto o video sul sito usando il computer, devi usare un metodo alternativo con Google Chrome.

1
Pubblicare Foto e Video su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Instagram. Premi l'icona dell'app, che ha l'aspetto di una macchina fotografica colorata. Se hai eseguito l'accesso, si aprirà l'homepage della piattaforma.
    • Se non hai eseguito l'accesso, inserisci l'e-mail (o nome utente o numero di telefono) e la password del tuo account prima di continuare.
  2. 2
    Premi +. Questo pulsante si trova in basso, al centro dello schermo. Premilo per aprire l'interfaccia della fotocamera.
    • Se non vedi il pulsante, premi prima la scheda Home a forma di casa nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.
  3. 3
    Seleziona un'opzione di caricamento. Premi una delle tre voci nella parte bassa dello schermo:
    • Libreria/Galleria - si aprirà l'elenco delle foto e dei video salvati;
    • Foto - si aprirà la fotocamera e potrai scattare una nuova foto;
    • Video - si aprirà la videocamera e potrai registrare un nuovo video.
  4. 4
    Scegli o scatta una foto o un video. Il contenuto si aprirà nella finestra di modifica di Instagram.
    • Se hai selezionato una foto o un video, premi Avanti nell'angolo in alto a destra dello schermo prima di continuare;
    • Quando scegli una foto invece di scattarne una, puoi selezionarne più di una premendo sui quadrati sovrapposti nella parte destra dello schermo, poi premendo fino a nove immagini da pubblicare contemporaneamente. In questo modo creerai una presentazione di foto che gli altri utenti potranno sfogliare.
  5. 5
    Scegli un filtro. Premi quello che vuoi applicare alla foto o al video.
    • Puoi premere il filtro selezionato una seconda volta per far comparire un selettore che permette di ridurre l'effetto;
    • Puoi anche premere la scheda Modifica nella parte bassa dello schermo se desideri modificare altri aspetti della foto o del video (ad esempio Luminosità o Contrasto).
  6. 6
    Premi Avanti. Vedrai questo pulsante nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  7. 7
    Aggiungi una didascalia. Premi il campo di testo nella parte alta dello schermo, poi inserisci il testo che preferisci.
    • Puoi anche taggare gli amici di Instagram nella foto o nel video, premendo Tagga persone, poi premendo la foto e infine selezionando gli utenti desiderati;
    • Per aggiungere un tag geografico alla foto, premi Aggiungi posizione, poi seleziona un luogo.
  8. 8
    Premi Condividi. Vedrai il pulsante nell'angolo in alto a destra dello schermo. Premilo per pubblicare la foto o il video sulla tua pagina di Instagram. Il contenuto comparirà nella bacheca di tutte le persone che ti seguono.
    • Se il tuo profilo Instagram è collegato ad altri social (come Twitter o Facebook), puoi premere il pulsante a destra dell'account per pubblicare la foto o il video anche sulle altre piattaforme.

2
Pubblicare Commenti su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Instagram. Premi l'icona dell'app, che ha l'aspetto di una macchina fotografica colorata. Se hai eseguito l'accesso, si aprirà l'homepage del tuo profilo.
    • Se non hai eseguito l'accesso, inserisci l'e-mail (o nome utente o numero di telefono) e la password del tuo account prima di continuare.
  2. 2
    Vai su una foto o un video che vuoi commentare. Scorri la bacheca per trovare il post che ti interessa. se Se conosci il nome utente di chi ha pubblicato il contenuto che desideri commentare, puoi anche premere la barra di ricerca nella parte alta della pagina, inserire il nome, poi premerlo per aprire il profilo corrispondente.
  3. 3
    Premi l'icona a forma di fumetto. La troverai sotto la foto o il video che vuoi commentare. Premila e si aprirà una nuova pagina con un riquadro per i commenti.
    • Se la persona che ha pubblicato la foto o il video ha disattivato i commenti, non avrai la possibilità di lasciare un commento;
    • Se desideri rispondere a un commento esistente, premi la frase a cui vuoi replicare, poi premi Rispondi.
  4. 4
    Scrivi il commento. Fallo nel campo di testo nella parte bassa dello schermo.
  5. 5
    Premi Pubblica (iPhone) o (Android). Il pulsante si trova nella parte destra del campo di testo. Premilo per pubblicare un commento che chi ha creato il post e tutti quelli che lo seguono potranno vedere.

3
Pubblicare Foto e Video su Computer

  1. 1
    Assicurati di aver installato Google Chrome. Se non hai già questo programma, scaricalo prima di continuare.
  2. 2
    Apri una finestra di navigazione in incognito su Google Chrome. Apri Google Chrome se non l'hai già fatto, poi clicca nell'angolo in alto a destra della finestra e clicca Nuova finestra di navigazione in incognito tra le prime voci del menu che compare.
    • Questo passaggio può sembrare superfluo, ma serve ad assicurarti di non dover uscire (e poi rientrare) dal tuo account Instagram.
    • Puoi anche premere ^ Ctrl+Maiusc+N (Windows) o Command+Maiusc+N (Mac) per aprire una finestra di navigazione in incognito.
  3. 3
    Clicca . Troverai questo pulsante nell'angolo in alto a destra della finestra. Premilo e comparirà un menu.
  4. 4
    Seleziona Altri strumenti. Vedrai questa voce tra le ultime del menu. Selezionala e comparirà un secondo menu accanto a quello già aperto.
  5. 5
    Clicca Strumenti da sviluppatore. Questa voce è tra le ultime del menu appena comparso. Premila e sul lato destro del browser si aprirà la finestra Sviluppatore.
  6. 6
    Clicca l'icona "mobile". Questa icona rettangolare si trova nell'angolo in alto a sinistra della finestra Sviluppatore. Premila e diventerà blu, mentre il browser verrà aggiornato alla versione mobile.
    • Se l'icona è già blu, la vista mobile è attivata.
  7. 7
    Apri il sito web di Instagram. Clicca la barra degli indirizzi nella parte alta della finestra di Chrome, assicurandoti di eliminare il testo inutile, poi scrivi instagram.com e premi Invio. Si aprirà la pagina di accesso di Instagram.
  8. 8
    Accedi a Instagram. Clicca Accedi nella parte bassa della pagina, poi inserisci le tue credenziali, la password e clicca Accedi. Dovrebbe aprirsi la bacheca di Instagram in formato mobile.
  9. 9
    Clicca . Vedrai questo pulsante in fondo alla pagina. Premilo e si aprirà una finestra di Esplora File (Windows) o di Finder (Mac) sul computer.
  10. 10
    Seleziona una foto. Clicca un'immagine che vuoi caricare su Instagram.
    • Per raggiungere il percorso dell'immagine, clicca le cartelle sul lato sinistro della finestra.
  11. 11
    Clicca Apri. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra della finestra. Premilo e caricherai l'immagine sul sito mobile di Instagram.
  12. 12
    Seleziona un filtro. Clicca la scheda Filtri nella parte in basso a sinistra della pagina, poi clicca il filtro che vuoi utilizzare.
    • Questo passaggio è facoltativo, quindi saltalo se preferisci non usare un filtro.
  13. 13
    Clicca Avanti. Si tratta di un pulsante blu nella parte in alto a destra della pagina "Nuovo post".
  14. 14
    Inserisci una descrizione. Clicca il campo di testo "Scrivi una didascalia...", poi scrivi una breve descrizione della foto.
  15. 15
    Clicca Condividi. È un pulsante blu nella parte in alto a destra della pagina. La foto verrà pubblicata sul tuo profilo Instagram.

4
Pubblicare Commenti su Desktop

  1. 1
    Apri Instagram. Visita l'indirizzo https://www.instagram.com/. Se hai eseguito l'accesso si aprirà l'homepage del tuo profilo.
    • Se non hai eseguito l'accesso, inserisci l'e-mail (o nome utente o numero di telefono) e la password del tuo account prima di continuare.
  2. 2
    Vai su una foto o un video che vuoi commentare. Scorri la bacheca per trovare il post che ti interessa. Se conosci il nome utente di chi ha pubblicato il contenuto che desideri commentare, puoi anche cliccare la barra di ricerca nella parte alta della pagina, inserire il nome, poi cliccarlo per aprire il profilo corrispondente.
  3. 3
    Clicca l'icona a forma di fumetto. La troverai sotto il post. Premila e si aprirà il campo dei commenti.
    • Se la persona che ha pubblicato la foto o il video ha disattivato i commenti, non avrai la possibilità di lasciare un commento.
  4. 4
    Scrivi il commento. Fallo nel campo di testo che si è appena aperto.
  5. 5
    Premi Invio. In questo modo pubblicherai un commento visibile a chi ha creato il post e a tutti quelli che lo seguono.

Consigli

  • Quando utilizzi la versione mobile di Instagram su Google Chrome, puoi cliccare e trascinare il puntatore del mouse per scorrere lo "schermo" che si trova al centro della pagina.
  • Rispondere ai commenti di Instagram è un'attività molto meno comune rispetto a quanto accade su Facebook, quindi non preoccuparti se nessuno interagisce con te.

Avvertenze

  • Non pubblicare nulla di cui non possiedi i diritti. Pubblicare contenuti di altre persone ti espone al rischio di sospensione dell'account.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Post on Instagram, Español: publicar en Instagram, Deutsch: Fotos zu Instagram hochladen, Русский: загружать фотографии в Instagram, Français: télécharger des photos sur Instagram, Português: Postar Fotos no Instagram, Nederlands: Afbeeldingen uploaden naar Instagram, Čeština: Jak nahrávat fotky na Instagram, 日本語: 写真をInstagramに投稿する, Bahasa Indonesia: Mengunggah Foto ke Instagram, ไทย: อัพโหลดรูปภาพลงอินสตาแกรม, हिन्दी: इन्स्टाग्राम पर पोस्ट करें, 한국어: 인스타그램에 포스팅하는 방법, العربية: النشر على إنستغرام, Tiếng Việt: Đăng ảnh lên Instagram, 中文: 在Instagram上发布帖子, Türkçe: Instagram'da Paylaşım Nasıl Yapılır

Questa pagina è stata letta 67 059 volte.

Hai trovato utile questo articolo?