Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 5 815 volte
Questo articolo mostra come caricare foto su iCloud da un computer con sistema operativo Windows o macOS. Se usi Windows, dovrai installare l'applicazione di iCloud da https://support.apple.com/it-it/HT204283.
Passaggi
macOS
-
1Attiva la Libreria Foto di iCloud. Se già usi questo programma, leggi direttamente il passaggio successivo. In caso contrario, ecco come attivare la Libreria Foto su un Mac [1] :
- Apri il programma Foto (si trova nella cartella Applicazioni);
- Clicca sul menu Foto;
- Clicca su Preferenze...;
- Clicca sulla scheda iCloud;
- Spunta la casella accanto all'opzione "Foto di iCloud";
- Chiudi la finestra;
- Seleziona Scarica originali su questo Mac o Ottimizza archiviazione Mac.
-
2Apri il programma "Foto". Si trova nella cartella "Applicazioni". In questo programma potrai trascinare tutte le foto che hai sul computer per caricarle automaticamente su iCloud.
-
3Apri il "Finder". Puoi farlo cliccando sulla sua icona nel Dock, che è raffigurata da un quadrato bicolore.
-
4Clicca per due volte consecutive sulla cartella contenente le foto che desideri caricare. Se la cartella si trova all'interno di un'altra (come Download o Desktop), selezionala dalla colonna a sinistra, quindi clicca per due volte consecutive sulla cartella che contiene le immagini.
-
5Seleziona le foto che desideri caricare. Per selezionare molteplici file in una volta sola, tieni premuto ⌘ Command mentre clicchi su ogni singola foto.
-
6Trascina le immagini selezionate nell'applicazione "Foto". Le foto verranno così caricate sul tuo account iCloud.Pubblicità
Windows
-
1Installa iCloud per Windows. Se non hai già installato il programma di iCloud per Windows, puoi scaricarlo da https://support.apple.com/it-it/HT204283.
- Per sapere come scaricare e configurare iCloud per Windows, leggi questo articolo.
-
2Premi ⊞ Win+E. Si aprirà il file explorer di Windows.
-
3Clicca sulla cartella iCloud Photos. Si trova nel pannello a sinistra.
-
4Clicca per due volte consecutive sulla cartella Upload. Si trova nel pannello sulla destra. È questa la cartella in cui copierai le foto.
-
5Premi ⊞ Win+E. Si aprirà un'altra finestra di file explorer.
-
6Accedi alla cartella che contiene le foto usando la nuova finestra di file explorer. Le foto di solito si trovano in una cartella chiamata Immagini.
-
7Seleziona le foto che vuoi caricare. Per selezionarne molteplici, tieni premuto Control mentre clicchi su ogni singolo file.
-
8Trascina le foto selezionate all'interno della cartella "Upload", che si trova nell'altra finestra di explorer. Copiate le immagini nella cartella, iCloud le caricherà sul cloud.Pubblicità