Come Caricare le Foto su iCloud (PC o Mac)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:macOSWindowsRiferimenti

Questo articolo mostra come caricare foto su iCloud da un computer con sistema operativo Windows o macOS. Se usi Windows, dovrai installare l'applicazione di iCloud da https://support.apple.com/it-it/HT204283.

1
macOS

  1. 1
    Attiva la Libreria Foto di iCloud. Se già usi questo programma, leggi direttamente il passaggio successivo. In caso contrario, ecco come attivare la Libreria Foto su un Mac [1]:
    • Apri il programma Foto (si trova nella cartella Applicazioni);
    • Clicca sul menu Foto;
    • Clicca su Preferenze...;
    • Clicca sulla scheda iCloud;
    • Spunta la casella accanto all'opzione "Foto di iCloud";
    • Chiudi la finestra;
    • Seleziona Scarica originali su questo Mac o Ottimizza archiviazione Mac.
  2. 2
    Apri il programma "Foto". Si trova nella cartella "Applicazioni". In questo programma potrai trascinare tutte le foto che hai sul computer per caricarle automaticamente su iCloud.
  3. 3
    Apri il "Finder". Puoi farlo cliccando sulla sua icona nel Dock, che è raffigurata da un quadrato bicolore.
  4. 4
    Clicca per due volte consecutive sulla cartella contenente le foto che desideri caricare. Se la cartella si trova all'interno di un'altra (come Download o Desktop), selezionala dalla colonna a sinistra, quindi clicca per due volte consecutive sulla cartella che contiene le immagini.
  5. 5
    Seleziona le foto che desideri caricare. Per selezionare molteplici file in una volta sola, tieni premuto Command mentre clicchi su ogni singola foto.
  6. 6
    Trascina le immagini selezionate nell'applicazione "Foto". Le foto verranno così caricate sul tuo account iCloud.

2
Windows

  1. 1
    Installa iCloud per Windows. Se non hai già installato il programma di iCloud per Windows, puoi scaricarlo da https://support.apple.com/it-it/HT204283.
    • Per sapere come scaricare e configurare iCloud per Windows, leggi questo articolo.
  2. 2
    Premi Win+E. Si aprirà il file explorer di Windows.
  3. 3
    Clicca sulla cartella iCloud Photos. Si trova nel pannello a sinistra.
  4. 4
    Clicca per due volte consecutive sulla cartella Upload. Si trova nel pannello sulla destra. È questa la cartella in cui copierai le foto.
  5. 5
    Premi Win+E. Si aprirà un'altra finestra di file explorer.
  6. 6
    Accedi alla cartella che contiene le foto usando la nuova finestra di file explorer. Le foto di solito si trovano in una cartella chiamata Immagini.
  7. 7
    Seleziona le foto che vuoi caricare. Per selezionarne molteplici, tieni premuto Control mentre clicchi su ogni singolo file.
  8. 8
    Trascina le foto selezionate all'interno della cartella "Upload", che si trova nell'altra finestra di explorer. Copiate le immagini nella cartella, iCloud le caricherà sul cloud.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Upload Photos to iCloud on PC or Mac, Русский: загрузить фото в iCloud на компьютере, Español: subir imágenes a iCloud en una computadora o Mac, Português: Enviar Fotos para o iCloud em um PC ou Mac, Deutsch: Auf PC oder Mac Fotos in iCloud hochladen, Bahasa Indonesia: Mengunggah Foto ke iCloud pada PC atau Komputer Mac

Questa pagina è stata letta 308 volte.
Hai trovato utile questo articolo?