Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come pubblicare un'immagine sul sito web di Imgur utilizzando un dispositivo mobile o un computer.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Imgur. Tocca l'icona grigia scura al cui interno è visibile la scritta "imgur".
  2. 2
    Tocca l'icona a forma di fotocamera. È collocata nella parte centrale inferiore dello schermo.
    • Se non hai già eseguito l'accesso a Imgur dal dispositivo, per prima cosa dovrai premere il pulsante Sign in e inserire l'indirizzo e-mail e la password del tuo account.
    • Se stai usando un dispositivo Android dovrai scorrere il dito sullo schermo verso sinistra prima di poter eseguire il login.
  3. 3
    Seleziona una foto. Nella schermata che è apparsa saranno visibili tutte le immagini presenti nella galleria multimediale del dispositivo. Tocca la foto che vuoi pubblicare per selezionarla.
    • Se richiesto, autorizza l'app di Imgur ad avere accesso alla fotocamera del dispositivo e alle foto memorizzate nella memoria interna.
    • Puoi selezionare più di una foto contemporaneamente.
  4. 4
    Premi il pulsante Next. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Su alcune versioni di Android dovrai premere il pulsante a forma di segno di spunta.
  5. 5
    Inserisci il titolo del post. Digitalo nel campo di testo "Post Title (required)" visualizzato nella parte superiore dello schermo.
  6. 6
    Se necessario, modifica l'immagine. Puoi aggiungere una descrizione o dei tag utilizzando il campo di testo posizionato nella parte inferiore dello schermo.
    • Puoi anche selezionare la voce Add Images posta sotto alla foto in esame per poter selezionare altre immagini da aggiungere al post.
  7. 7
    Premi il pulsante Post. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Premi il pulsante Upload quando richiesto. L'immagine selezionata verrà pubblicata su Imgur.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Imgur. Visita l'URL https://imgur.com/.
  2. 2
    Clicca sul pulsante New post. È di colore verde ed è collocato nella parte superiore della pagina principale di Imgur. Verrà visualizzata la finestra di caricamento.
    • Se non hai eseguito l'accesso a Imgur, clicca prima sul pulsante Sign in collocato sul lato superiore sinistro della pagina, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password.
    • Clicca sulla freccia rivolta verso il basso che vedi accanto al pulsante in esame per visualizzare un menu a discesa che ti permetterà di scegliere fra diverse opzioni (per esempio Make a Meme).
  3. 3
    Clicca sul pulsante Browse. È collocato al centro della finestra di pop-up apparsa.
  4. 4
    Seleziona l'immagine che vuoi pubblicare. Se hai la necessità di eseguire una selezione multipla di foto, cliccale una alla volta mentre tieni premuto il tasto Command (su Mac) o Ctrl (su Windows).
    • In alternativa puoi trascinare l'immagine in oggetto (o la selezione di foto) direttamente all'interno della finestra di caricamento del sito web di Imgur.
    • Se l'immagine che vuoi pubblicare su Imgur è già online puoi usare l'URL corrispondente copiandolo e incollandolo all'interno del campo di testo "Paste Image or URL".
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. L'immagine che hai scelto verrà pubblicata sul sito di Imgur.
    • Se hai scelto di trascinare l'immagine direttamente sulla finestra di caricamento di Imgur puoi saltare questo passaggio.
  6. 6
    Aggiungi un titolo alla foto. Inseriscilo nel campo di testo posto nella parte superiore dell'immagine stessa.
  7. 7
    Se necessario, modifica l'immagine. Puoi aggiungere una descrizione o dei tag utilizzando il campo di testo posizionato nella parte inferiore della foto. Puoi anche taggare un'altra persona digitando il simbolo "@" seguito dal nome utente corrispondente.
    • Clicca sul link Add another image, posto sotto all'immagine scelta, per selezionare altre foto da inserire nel post.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Share to community. È di colore verde ed è collocato sul lato destro della pagina. La foto selezionata verrà pubblicata sul sito web di Imgur.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di citare l'origine o la fonte di tutte le foto che carichi sul tuo account se non le hai create tu stesso.
  • Puoi modificare le impostazioni della privacy di ogni immagine selezionando la voce Public visualizzata sopra la foto (su dispositivo mobile) o cliccando sul menu a discesa Post privacy posto sulla destra del post (se stai usando un computer).
Pubblicità

Avvertenze

  • Se pubblichi sul tuo account immagini protette da copyright spacciandole per tue rischi di essere bannato dalla piattaforma.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 723 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 1 723 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità