Scarica PDF Scarica PDF

Molti scelgono di progettare personalmente il proprio sito Web a scopi privati o per affari. Una volta che il sito è finito, bisogna caricarlo su un server, per renderlo visibile su Internet. Usa i seguenti passaggi per caricare un sito Web su un server.

Passaggi

  1. 1
    Fai una ricerca in Internet per vedere quali sono le possibilità per costruire un sito Web e scegli quella che è meglio in base alle tue competenze. Alcuni sono semplici, mentre altri sono pensati più per creatori di siti Web esperti.
  2. 2
    Trova una fonte di hosting per siti Web. Molti provider per Internet offrono uno spazio di hosting gratuito, ma esistono altri host per siti Web gratuiti o non troppo costosi.
    • Considera la quantità di spazio offerta dalla fonte di hosting. Dei siti semplici, senza effetti flash possono richiedere fino a 100 megabyte. Dei siti molto più animati ne richiedono molti di più.
    • Controlla la velocità di caricamento di alcuni siti ospitati da quella fonte.
    • Verifica se offrono un servizio clienti continuo.
  3. 3
    Crea il tuo sito. Non è necessario creare l'intero sito prima di caricarlo. Puoi aggiungere o modificare le pagine man mano che sviluppi il sito.
  4. 4
    Scarica un'applicazione File Transfer Protocol (FTP). Questi programmi sono usati per caricare informazioni sui server.
    • Controlla che il tuo host web supporti FTP.
  5. 5
    Installa l'applicazione FTP. Segui le istruzioni sullo schermo.
    • Potresti avere bisogno di certe informazioni dal tuo host web, per esempio il nome del FTP necessario. Potrebbero avere anche delle istruzioni su dove e come salvare i file del sito.
  6. 6
    Collegati al tuo server Web usando l'applicazione FTP. Inserisci il nome utente e la password e le informazioni del server fornite dal tuo host web. Se non sei sicuro su quali informazioni usare, rivolgiti al tuo host web.
  7. 7
    Apri il cliente FTP sul computer. Alcuni programmi FTP mostrano due finestre, il che è detto trasferimento FTP. Alcuni richiederanno l'uso di una funzionalità di caricamento, chiamata caricamento FTP.
    • Per i programmi di trasferimento FTP, seleziona i file dal computer che contengono le pagine del sito Web. Clicca e trascina i file dalla finestra con i file del computer in una simile cartella nell'altra finestra che mostra i file sul server del web.
    • Per i programmi di caricamento FTP, il riquadro a sinistra contiene i file sul tuo computer. Il riquadro sulla destra visualizza il server. Crea una cartella nel riquadro a destra per le pagine del sito Web. Clicca i file giusti nel riquadro a sinistra e clicca il pulsante caricamento. Se il programma non ha un pulsante caricamento, fai click con il pulsante destro del mouse sul file e clicca carica.
  8. 8
    Attraverso il browser web, controlla che tutti i file siano stati caricati correttamente. In caso contrario, dovrai ripetere il processo di trasferimento o caricamento FTP.
    Pubblicità

Consigli

  • Stai attento a scaricare lo strumento per la creazione del sito Web e l'applicazione FTP da una fonte affidabile. Esistono diversi siti che valutano queste applicazioni.
  • Molti programmi FTP hanno dei tutorial che mostrano come caricare il sito con quel programma.
  • Fai una piccola ricerca prima di scaricare un'applicazione FTP. I forum e i blog su Internet forniscono buone informazioni sui migliori programmi e la facilità d’impiego.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o MacAttivare o Disattivare il Lettore PDF di Chrome su PC o Mac
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Contattare InstagramContattare Instagram
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Inserire gli Spazi in HTML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 4 593 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 593 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità