Come Caricare un Sito Web

Molti scelgono di progettare personalmente il proprio sito Web a scopi privati o per affari. Una volta che il sito è finito, bisogna caricarlo su un server, per renderlo visibile su Internet. Usa i seguenti passaggi per caricare un sito Web su un server.

Passaggi

  1. 1
    Fai una ricerca in Internet per vedere quali sono le possibilità per costruire un sito Web e scegli quella che è meglio in base alle tue competenze. Alcuni sono semplici, mentre altri sono pensati più per creatori di siti Web esperti.
  2. 2
    Trova una fonte di hosting per siti Web. Molti provider per Internet offrono uno spazio di hosting gratuito, ma esistono altri host per siti Web gratuiti o non troppo costosi.
    • Considera la quantità di spazio offerta dalla fonte di hosting. Dei siti semplici, senza effetti flash possono richiedere fino a 100 megabyte. Dei siti molto più animati ne richiedono molti di più.
    • Controlla la velocità di caricamento di alcuni siti ospitati da quella fonte.
    • Verifica se offrono un servizio clienti continuo.
  3. 3
    Crea il tuo sito. Non è necessario creare l'intero sito prima di caricarlo. Puoi aggiungere o modificare le pagine man mano che sviluppi il sito.
  4. 4
    Scarica un'applicazione File Transfer Protocol (FTP). Questi programmi sono usati per caricare informazioni sui server.
    • Controlla che il tuo host web supporti FTP.
  5. 5
    Installa l'applicazione FTP. Segui le istruzioni sullo schermo.
    • Potresti avere bisogno di certe informazioni dal tuo host web, per esempio il nome del FTP necessario. Potrebbero avere anche delle istruzioni su dove e come salvare i file del sito.
  6. 6
    Collegati al tuo server Web usando l'applicazione FTP. Inserisci il nome utente e la password e le informazioni del server fornite dal tuo host web. Se non sei sicuro su quali informazioni usare, rivolgiti al tuo host web.
  7. 7
    Apri il cliente FTP sul computer. Alcuni programmi FTP mostrano due finestre, il che è detto trasferimento FTP. Alcuni richiederanno l'uso di una funzionalità di caricamento, chiamata caricamento FTP.
    • Per i programmi di trasferimento FTP, seleziona i file dal computer che contengono le pagine del sito Web. Clicca e trascina i file dalla finestra con i file del computer in una simile cartella nell'altra finestra che mostra i file sul server del web.
    • Per i programmi di caricamento FTP, il riquadro a sinistra contiene i file sul tuo computer. Il riquadro sulla destra visualizza il server. Crea una cartella nel riquadro a destra per le pagine del sito Web. Clicca i file giusti nel riquadro a sinistra e clicca il pulsante caricamento. Se il programma non ha un pulsante caricamento, fai click con il pulsante destro del mouse sul file e clicca carica.
  8. 8
    Attraverso il browser web, controlla che tutti i file siano stati caricati correttamente. In caso contrario, dovrai ripetere il processo di trasferimento o caricamento FTP.

Consigli

  • Stai attento a scaricare lo strumento per la creazione del sito Web e l'applicazione FTP da una fonte affidabile. Esistono diversi siti che valutano queste applicazioni.
  • Molti programmi FTP hanno dei tutorial che mostrano come caricare il sito con quel programma.
  • Fai una piccola ricerca prima di scaricare un'applicazione FTP. I forum e i blog su Internet forniscono buone informazioni sui migliori programmi e la facilità d’impiego.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Upload a Website, Español: subir una página web, Português: Fazer Upload de um Site, Русский: загрузить веб–сайт, Deutsch: Eine Webseite hochladen, Français: mettre un site web en ligne, Bahasa Indonesia: Mengunggah Situs Web

Questa pagina è stata letta 1 460 volte.

Hai trovato utile questo articolo?