Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 4 921 volte
Molti scelgono di progettare personalmente il proprio sito Web a scopi privati o per affari. Una volta che il sito è finito, bisogna caricarlo su un server, per renderlo visibile su Internet. Usa i seguenti passaggi per caricare un sito Web su un server.
Passaggi
-
1Fai una ricerca in Internet per vedere quali sono le possibilità per costruire un sito Web e scegli quella che è meglio in base alle tue competenze. Alcuni sono semplici, mentre altri sono pensati più per creatori di siti Web esperti.
-
2Trova una fonte di hosting per siti Web. Molti provider per Internet offrono uno spazio di hosting gratuito, ma esistono altri host per siti Web gratuiti o non troppo costosi.
- Considera la quantità di spazio offerta dalla fonte di hosting. Dei siti semplici, senza effetti flash possono richiedere fino a 100 megabyte. Dei siti molto più animati ne richiedono molti di più.
- Controlla la velocità di caricamento di alcuni siti ospitati da quella fonte.
- Verifica se offrono un servizio clienti continuo.
-
3Crea il tuo sito. Non è necessario creare l'intero sito prima di caricarlo. Puoi aggiungere o modificare le pagine man mano che sviluppi il sito.
-
4Scarica un'applicazione File Transfer Protocol (FTP). Questi programmi sono usati per caricare informazioni sui server.
- Controlla che il tuo host web supporti FTP.
-
5Installa l'applicazione FTP. Segui le istruzioni sullo schermo.
- Potresti avere bisogno di certe informazioni dal tuo host web, per esempio il nome del FTP necessario. Potrebbero avere anche delle istruzioni su dove e come salvare i file del sito.
-
6Collegati al tuo server Web usando l'applicazione FTP. Inserisci il nome utente e la password e le informazioni del server fornite dal tuo host web. Se non sei sicuro su quali informazioni usare, rivolgiti al tuo host web.
-
7Apri il cliente FTP sul computer. Alcuni programmi FTP mostrano due finestre, il che è detto trasferimento FTP. Alcuni richiederanno l'uso di una funzionalità di caricamento, chiamata caricamento FTP.
- Per i programmi di trasferimento FTP, seleziona i file dal computer che contengono le pagine del sito Web. Clicca e trascina i file dalla finestra con i file del computer in una simile cartella nell'altra finestra che mostra i file sul server del web.
- Per i programmi di caricamento FTP, il riquadro a sinistra contiene i file sul tuo computer. Il riquadro sulla destra visualizza il server. Crea una cartella nel riquadro a destra per le pagine del sito Web. Clicca i file giusti nel riquadro a sinistra e clicca il pulsante caricamento. Se il programma non ha un pulsante caricamento, fai click con il pulsante destro del mouse sul file e clicca carica.
-
8Attraverso il browser web, controlla che tutti i file siano stati caricati correttamente. In caso contrario, dovrai ripetere il processo di trasferimento o caricamento FTP.Pubblicità
Consigli
- Stai attento a scaricare lo strumento per la creazione del sito Web e l'applicazione FTP da una fonte affidabile. Esistono diversi siti che valutano queste applicazioni.
- Molti programmi FTP hanno dei tutorial che mostrano come caricare il sito con quel programma.
- Fai una piccola ricerca prima di scaricare un'applicazione FTP. I forum e i blog su Internet forniscono buone informazioni sui migliori programmi e la facilità d’impiego.