Come Caricare un Video in HD su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Creare il VideoCaricare il VideoRiferimenti

Questo articolo spiega come scegliere il giusto formato per i tuoi video in alta definizione, in modo che vengano riprodotti su YouTube in Full HD.

Parte 1
Creare il Video

  1. 1
    Registra il video in alta definizione. I filmati devono avere un pixel aspect ratio quadrato per essere visualizzati correttamente. Utilizza una delle risoluzioni seguenti quando registri un video in HD:[1]
    • 720p: 1280 x 720
    • 1080p: 1920 x 1080
    • 1440p: 2560 x 1440
    • 2160p: 3840 x 2160
  2. 2
    Non superare i 14:59 minuti di durata. Se non hai un account verificato su YouTube, i tuoi video non possono superare i 15 minuti di durata (e devono avere una dimensione massima di 20 GB).
    • Se hai un account verificato, puoi caricare video fino a 128 GB o 12 ore di durata. Per verificare il tuo profilo, visita la pagina https://www.youtube.com/verify.
  3. 3
    Usa il frame rate corretto. Dovresti codificare e caricare il video con lo stesso frame rate con cui l'hai registrato, fino a un massimo di 60 fps.[2]
  4. 4
    Usa il codec video H.264.[3]
  5. 5
    Salva il video in un formato supportato. YouTube supporta moltissimi dei formati più comuni, inclusi MP4, AVI, MOV, WMV, DNxHR, ProRes, CineForm, FLV e HEVC.[4]

Parte 2
Caricare il Video

  1. 1
    Apri YouTube con un browser. Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account, fallo adesso.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Nuovo video. Lo troverai nella parte in alto a destra della pagina, ha l'aspetto di una videocamera con un "+" all'interno. Premilo e si aprirà un menu.
  3. 3
    Clicca su Carica video. È la prima voce del menu.
  4. 4
    Clicca su Seleziona i file da caricare. Si aprirà il programma di gestione dei file del computer.
  5. 5
    Seleziona il video e clicca su Apri. Il computer inizierà a caricare il filmato su YouTube.
  6. 6
    Inserisci il titolo, la descrizione e i tag durante il caricamento. L'operazione continuerà in background.
  7. 7
    Seleziona un'opzione per la privacy. Clicca il menu a tendina a destra del campo del titolo e scegli Privato (solo tu puoi vedere il video), Pubblico (tutti gli utenti possono vederlo) o Non in elenco (chiunque può vedere il video, ma solo se ha un link diretto, perché non comparirà nelle ricerche).
  8. 8
    Seleziona un'anteprima per il video. Questo passaggio è disponibile al termine dell'elaborazione del filmato. Dovrai scegliere un fermo immagine del video che verrà mostrato come anteprima.
  9. 9
    Clicca su Fatto. Una volta caricato il video, puoi cliccare sul link per riprodurlo.
    • Se il video viene riprodotto in una risoluzione più bassa di quella originale, clicca sull'icona a forma di ingranaggio in basso a destra, clicca sul menu Qualità, poi seleziona una risoluzione più alta.
    • Se la qualità del video non è come te la aspetti, la tua connessione a internet potrebbe essere troppo lenta.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Upload an HD Video to YouTube, Русский: загрузить видео высокого разрешения на YouTube, Español: subir un video en HD a YouTube, Português: Fazer o Upload de um Vídeo em HD no YouTube, Bahasa Indonesia: Mengunggah Video HD ke YouTube, Deutsch: Ein HD Video auf YouTube hochladen

Questa pagina è stata letta 61 volte.
Hai trovato utile questo articolo?