X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 22 745 volte
Questo articolo spiega come scegliere il giusto formato per i tuoi video in alta definizione, in modo che vengano riprodotti su YouTube in Full HD.
Passaggi
-
1Registra il video in alta definizione. I filmati devono avere un pixel aspect ratio quadrato per essere visualizzati correttamente. Utilizza una delle risoluzioni seguenti quando registri un video in HD:[1]
- 720p: 1280 x 720
- 1080p: 1920 x 1080
- 1440p: 2560 x 1440
- 2160p: 3840 x 2160
-
2Non superare i 14:59 minuti di durata. Se non hai un account verificato su YouTube, i tuoi video non possono superare i 15 minuti di durata (e devono avere una dimensione massima di 20 GB).
- Se hai un account verificato, puoi caricare video fino a 128 GB o 12 ore di durata. Per verificare il tuo profilo, visita la pagina https://www.youtube.com/verify.
-
3Usa il frame rate corretto. Dovresti codificare e caricare il video con lo stesso frame rate con cui l'hai registrato, fino a un massimo di 60 fps.[2]
- Assicurati di utilizzare il bitrate appropriato al frame rate che hai utilizzato. Leggi questo articolo del supporto di YouTube per imparare a conoscere i bitrate consigliati.
-
4Usa il codec video H.264.[3]
-
5Salva il video in un formato supportato. YouTube supporta moltissimi dei formati più comuni, inclusi MP4, AVI, MOV, WMV, DNxHR, ProRes, CineForm, FLV e HEVC.[4]Pubblicità
-
1Apri YouTube con un browser. Se non hai già eseguito l'accesso al tuo account, fallo adesso.
-
2Clicca sul pulsante Nuovo video. Lo troverai nella parte in alto a destra della pagina, ha l'aspetto di una videocamera con un "+" all'interno. Premilo e si aprirà un menu.
-
3Clicca su Carica video. È la prima voce del menu.
-
4Clicca su Seleziona i file da caricare. Si aprirà il programma di gestione dei file del computer.
-
5Seleziona il video e clicca su Apri. Il computer inizierà a caricare il filmato su YouTube.
-
6Inserisci il titolo, la descrizione e i tag durante il caricamento. L'operazione continuerà in background.
-
7Seleziona un'opzione per la privacy. Clicca il menu a tendina a destra del campo del titolo e scegli Privato (solo tu puoi vedere il video), Pubblico (tutti gli utenti possono vederlo) o Non in elenco (chiunque può vedere il video, ma solo se ha un link diretto, perché non comparirà nelle ricerche).
-
8Seleziona un'anteprima per il video. Questo passaggio è disponibile al termine dell'elaborazione del filmato. Dovrai scegliere un fermo immagine del video che verrà mostrato come anteprima.
-
9Clicca su Fatto. Una volta caricato il video, puoi cliccare sul link per riprodurlo.
- Se il video viene riprodotto in una risoluzione più bassa di quella originale, clicca sull'icona a forma di ingranaggio in basso a destra, clicca sul menu Qualità, poi seleziona una risoluzione più alta.
- Se la qualità del video non è come te la aspetti, la tua connessione a internet potrebbe essere troppo lenta.
Pubblicità
Riferimenti
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Upload an HD Video to YouTube
Español:subir un video en HD a YouTube
Bahasa Indonesia:Mengunggah Video HD ke YouTube
Tiếng Việt:Tải video HD lên Youtube
Français:téléverser une vidéo HD sur YouTube
Questa pagina è stata letta 22 745 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità