Come Caricare un Video su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare l'Applicazione per Dispositivi MobiliUsare il SitoRiferimenti

Caricare un video su Facebook è una maniera perfetta per condividere i tuoi momenti personali preferiti con molti amici. Puoi farlo dal computer, usando il browser per accedere al sito, oppure attraverso l'applicazione per dispositivi mobili. I video vengono aggiunti come dei post, ma se desideri che restino privati, puoi limitarne l'accesso ai soli amici o a determinate persone scegliendo tra le varie impostazioni sulla privacy. Non è possibile caricare i video attraverso il sito per dispositivi mobili.

1
Usare l'Applicazione per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Tocca la scritta "A cosa stai pensando?" per creare un nuovo aggiornamento di stato. Tutti i video caricati su Facebook vengono aggiunti come dei nuovi post, quindi dovrai pubblicarne uno.
  2. 2
    Tocca l'icona della fotocamera che si trova nella parte inferiore del campo dedicato al post. In questo modo, si aprirà la galleria con le immagini recenti.
    • Se stai eseguendo questa operazione per la prima volta, ti verrà chiesta l'autorizzazione per permettere a Facebook di accedere alla fotocamera e alla galleria del dispositivo mobile.
  3. 3
    Seleziona il video che vuoi caricare. Puoi selezionarne anche più di uno, se vuoi postarne diversi in una sola volta. Tocca "Fine" per aggiungere il video al post. Potrai vedere l'anteprima della registrazione che occupa lo spazio dedicato all'aggiornamento di stato.
  4. 4
    Registra un video nuovo da condividere su Facebook. Invece di selezionarne uno già presente nella galleria, puoi registrarne uno nuovo. Il processo varia leggermente per i dispositivi iOS e Android.
    • iOS: tocca l'icona della videocamera che si trova nel post e poi tocca quella che compare nell'angolo in alto a sinistra del Rullino. Seleziona l'icona della videocamera nell'angolo in basso a destra della schermata e poi tocca il tasto dell'otturatore per avviare la registrazione. Al termine, tocca "Utilizza" per aggiungere il video al post.
    • Android: seleziona l'icona della fotocamera che si trova nel campo del post e poi tocca il tasto della videocamera corredato da un segno "+", visualizzato nella parte alta dello schermo. Si aziona così la videocamera del dispositivo per registrare un nuovo video. Al termine, la registrazione verrà aggiunta alla lista dei video che puoi selezionare.
  5. 5
    Aggiungi delle informazioni. Puoi digitare una didascalia insieme alla registrazione, per contestualizzarla e aiutare le persone che la visualizzeranno a capire cosa stanno guardando.
  6. 6
    Seleziona le impostazioni sulla privacy per la condivisione del post. Tocca il menu relativo alle impostazioni sulla privacy per scegliere chi può avere accesso al tuo video appena caricato. Se invece vuoi mantenerlo privato, seleziona "Solo io". Il video verrà pubblicato sul diario, ma tu sarai l'unica persona che potrà vederlo.
  7. 7
    Tocca "Pubblica" per caricare la registrazione. Quando sei soddisfatto del post, seleziona "Pubblica" per avviare il caricamento. Ci vorrà un po' di tempo per i video più lunghi.
    • Si consiglia di collegare il dispositivo a una rete wireless prima di caricare il video invece di usare la connessione dati della scheda SIM.

2
Usare il Sito

  1. 1
    Clicca sull'opzione "Foto" del menu a sinistra. La puoi trovare nella sezione "Applicazioni".
    • Accertati di usare la versione del sito per computer. Non puoi caricare i video dal browser per dispositivi mobili. Se stai utilizzando un cellulare o un tablet, devi avvalerti dell'applicazione.
  2. 2
    Clicca sul tasto "Aggiungi video". Si aprirà la funzione per caricare i video.
  3. 3
    Sfoglia i file video presenti sul computer cliccando su "Scegli file". Si aprirà una finestra di navigazione e potrai trovare la registrazione che vuoi caricare dal computer. In teoria, Facebook accetta file video di qualunque formato, inclusi quelli con estensione .mp4, .mov, .mkv, .avi e .wmv.[1]
    • Il video non deve essere più lungo di 120 minuti e il file non deve eccedere i 4 GB.[2]
  4. 4
    Aggiungi un titolo, una descrizione e la posizione geografica usando i campi liberi che si trovano sotto il file. Si tratta di un passaggio facoltativo, che però aiuta il pubblico a comprendere meglio il video.
  5. 5
    Seleziona le impostazioni sulla privacy per la condivisione del post. Clicca sul menu a tendina che si trova vicino al tasto "Pubblica" per selezionare le persone che possono vedere la registrazione. Se desideri che sia visibile solo a te, seleziona l'opzione "Solo io". Il video verrà pubblicato sul diario, ma potrai visualizzarlo solo tu.
  6. 6
    Clicca su "Pubblica" e aspetta che il file venga caricato. Alla fine, il video potrà essere visto dal pubblico che hai selezionato nelle impostazioni sulla privacy.
    • Tutti i video caricati su Facebook saranno visibili nel campo delle notifiche. Non c'è modo di caricare un video senza "pubblicarlo", anche se limiti l'accesso solo a te stesso.
    • I video lunghi hanno bisogno di un po' di tempo per essere caricati e anche di più per essere elaborati. Verifica di avere una buona connessione internet prima di caricare file molto grandi.
  7. 7
    Trova il video nella sezione "Foto" di Facebook. Puoi visualizzare tutte le registrazioni caricate aprendo questa applicazione dal menu a sinistra.
    • Clicca sull'etichetta "Album" e seleziona quello dei "Video" per vedere tutti quelli che hai pubblicato.

Consigli

  • Non dovresti considerare Facebook come un sistema per memorizzare e conservare i video, perché non c'è alcuna garanzia che quelli vecchi non vengano cancellati dopo un po' di tempo o che non vengano eliminati se fossero in contrasto con i termini del social network.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Upload a Video on Facebook, Español: subir un video en Facebook, Nederlands: Een filmpje uploaden op Facebook, Português: Enviar um Vídeo no Facebook, Deutsch: Ein Video bei Facebook hochladen, Français: télécharger une vidéo sur Facebook, Bahasa Indonesia: Mengupload Video di Facebook, Русский: закачать видео на Facebook, العربية: رفع فيديو على Facebook, 中文: 在Facebook上上传视频, हिन्दी: फ़ेसबुक पर एक वीडियो अपलोड करें, Čeština: Jak nahrát video na Facebook, ไทย: อัปโหลดและแชร์วิดีโอลงเฟซบุ๊ก, Tiếng Việt: Đăng Video lên Facebook, 日本語: Facebookに動画を投稿する

Questa pagina è stata letta 14 505 volte.
Hai trovato utile questo articolo?