Questo articolo illustra come caricare un file audio da Google Drive sul tuo profilo Soundcloud, usando un iPhone o un iPad. Soundcloud consente solo di selezionare e caricare i file da Google Drive con il browser mobile; non permette di accedere ai file locali.

Passaggi

  1. 1
    Apri l'app Safari sul tuo iPhone o iPad. L'icona dell'app ha l'aspetto di una bussola blu in un quadrato bianco.
    • Puoi usare un browser diverso, come Chrome o Firefox, ma assicurati che quello che scegli ti consenta di richiedere la versione desktop della pagina. Questa funzionalità è necessaria per accedere al tuo profilo Soundcloud.
  2. 2
    Vai alla pagina dei caricamenti di Soundcloud. Digita soundcloud.com/upload nella barra degli indirizzi del browser, poi premi il pulsante blu Vai sulla tastiera.
  3. 3
    Premi l'icona
    Immagine titolata Iphoneblueshare2.png
    .
    Vedrai questo pulsante nella barra degli strumenti in basso. Premilo e si aprirà un menu.
  4. 4
    Scorri verso sinistra nella riga in basso e premi Richiedi sito desktop . L'icona di questa opzione ha l'aspetto di un monitor e si trova tra i pulsanti Stampa e Trova nella pagina. Premila e la pagina verrà aggiornata alla versione desktop del sito che stai visitando.
    • Se stai usando Chrome o Firefox, premi il pulsante con i tre punti verticali in alto a destra, poi seleziona Richiedi sito desktop nel menu che compare.
  5. 5
    Premi il pulsante Carica la tua prima traccia. Cerca il pulsante arancione nell'angolo in alto a sinistra della pagina web.
    • Puoi ruotare il telefono o il tablet e passare alla visuale panoramica per vedere meglio la pagina.
  6. 6
    Accedi al tuo account. Esegui l'accesso con le tue credenziali o con uno dei tuoi profili social. Si aprirà la pagina dei caricamenti di Soundcloud.
  7. 7
    Premi Scegli un file da caricare. Si tratta di un pulsante arancione nella pagina dei caricamenti. Premilo e si aprirà un menu da cui puoi selezionare il percorso del file audio.
  8. 8
    Seleziona Drive dal menu che compare. Troverai questa voce accanto all'icona di Google Drive, che ha l'aspetto di un triangolo con un lato giallo, uno verde e uno blu. Premila e si aprirà una pagina di Google Drive, in cui potrai sfogliare i tuoi file.
    • Se non hai già eseguito l'accesso automatico a Drive sul tuo telefono o tablet, usa le tue credenziali per accedere.
  9. 9
    Trova e premi il file audio che desideri caricare. Sfoglia i file all'interno di Drive e seleziona quello che vuoi caricare. Tornerai alla pagina dei caricamenti di Soundcloud.
  10. 10
    Assegna un titolo al file caricato. Nel modulo dei Permessi, inserisci il titolo della canzone nel campo di testo sotto la voce Titolo.
    • Se desideri, puoi selezionare un genere, aggiungere tag e inserire una descrizione per il tuo brano.
  11. 11
    Premi Salva. Si tratta di un pulsante arancione nell'angolo in basso a destra della pagina. Caricherai il file audio selezionato da Drive a Soundcloud.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 153 volte
Questa pagina è stata letta 3 153 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità