Scarica PDF Scarica PDF

Anche se le fotocamere Polaroid sono abbastanza semplici da capire e utilizzare, spesso possono confondere coloro che sono cresciuti nell'era digitale. Se in qualche modo ti ritrovi una vecchia macchina fotografica Polaroid e della pellicola, non devi più avere paura di usarla. Caricare la tua fotocamera Polaroid della serie 600 la prima volta può sembrare un compito arduo, ma in realtà è abbastanza facile, se sai cosa stai facendo.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che la tua fotocamera sia una Polaroid della serie 600. Ciò significa che ci vuole una pellicola per Polaroid 600 o un'altra pellicola progettata per essere compatibile con la serie 600. Lo puoi scoprire facilmente o con una semplice ricerca su internet (qui trovi un elenco di tutti i modelli di fotocamera Polaroid 600), oppure puoi dare uno sguardo accurato alla fotocamera. È possibile che vi sia un'etichetta da qualche parte (forse all'interno del vano pellicola) che dica che tipo di pellicola ci vuole.
  2. 2
    Apri la confezione della pellicola. A seconda del tipo di pellicola che stai utilizzando, e da come è confezionata, potrebbe essere necessario strappare con attenzione diverse scatole e/o diversi strati di carta plastificata.
  3. 3
    Rimuovi delicatamente la cartuccia dalla scatola, facendo attenzione a non toccare il cartoncino di protezione scuro. Tieni la pellicola ai bordi quando la sposti, e poggiala da qualche parte mentre apri la fotocamera.
  4. 4
    Apri il vano pellicola della fotocamera facendo scorrere la levetta con impressa una freccia sopra.
  5. 5
    Carica la cartuccia della pellicola nella fotocamera. Tienila ai bordi (facendo attenzione, ancora una volta, a non toccare il cartoncino scuro di protezione) e falla scivolare nel vano pellicola, con il cartoncino rivolto verso l'alto. Dovrebbe scorrere facilmente, e assestarsi al suo posto.
  6. 6
    Una volta che la pellicola è caricata correttamente, chiudi la fotocamera. Se devi fare forza per chiudere il vano, significa che la cartuccia non è ancora arrivata in fondo.
  7. 7
    Se hai caricato correttamente la fotocamera, il cartoncino di protezione scuro dovrebbe essere espulso automaticamente. Potresti conservarlo, in quanto può essere utilizzato per coprire le immagini quando escono dalla fotocamera. I cartoncini delle pellicole Impossible Project sono anche dei pezzi da collezione.
  8. 8
    Accendi la fotocamera e inizia a scattare foto!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Per evitare di ottenere immagini sbiadite, non rimuovere il cartoncino di protezione manualmente, non toccarlo mentre è nella cartuccia, evita di caricare la pellicola in pieno sole (o sotto qualsiasi tipo di luce intensa), o di riaprire il vano della cartuccia dopo aver caricato la pellicola.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scattarti Foto EroticheScattarti Foto Erotiche
Fare una Bella FototesseraFare una Bella Fototessera
Venire Bene in FotoVenire Bene in Foto
Citare una FotografiaCitare una Fotografia
Sviluppare la PellicolaSviluppare la Pellicola
Usare una Reflex AnalogicaUsare una Reflex Analogica
Sorridere per le FotografieSorridere per le Fotografie
Scattarti da Solo una Bella FotografiaScattarti da Solo una Bella Fotografia
Risolvere i Problemi con l'Obiettivo della Fotocamera
Essere FotogeniciEssere Fotogenici
Creare una Macchina Fotografica a Foro Stenopeico
Trasferire Immagini dalla Macchina Fotografica Digitale al Computer senza Usare alcun SoftwareTrasferire Immagini dalla Macchina Fotografica Digitale al Computer senza Usare alcun Software
Sfocare una Faccia in una FotoSfocare una Faccia in una Foto
Creare una Camera OscuraCreare una Camera Oscura
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 17 295 volte
Categorie: Fotografia
Questa pagina è stata letta 17 295 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità