wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 20 434 volte
Per condividere slideshow, curriculum vitae digitali e altre presentazioni Powerpoint con i propri contatti Facebook, il file deve essere convertito da file .ptt a file video. Una volta convertito, è possibile caricare una copia della propria presentazione video sul proprio profilo Facebook. In questo articolo verranno fornite istruzioni dettagliate su come convertire una presentazione in video usando Microsoft PowerPoint, e vedremo poi come caricare il video sul proprio account Facebook.
Passaggi
Windows
-
1Apri la presentazione Power Point che desideri caricare su Facebook.
-
2Salva la presentazione PowerPoint come file Windows Media Video.
- Clicca sulla scheda File nella barra degli strumenti standard e seleziona Salva come.
- Inserisci il nome del file PowerPoint e, nel menu Tipo di file, seleziona Windows Media video. Secondo la durata della presentazione, gli effetti di transizione usati e il processore, la conversione potrebbe richiedere diversi minuti.
-
3Assicurati che le dimensioni e la lunghezza del video non eccedano i limiti imposti da Facebook.
- Fai click col tasto destro del mouse sul file e seleziona “Proprietà” dal menu che appare.
- Clicca sulla scheda "Generale" nella finestra "Proprietà" per visualizzare le dimensioni del file in megabyte. Assicurati che le dimensioni del file non superino i 1,024Mb.
-
4Assicurati che il video non sia troppo lungo.
- Apri il file video contenente la tua presentazione in qualsiasi programma di riproduzione video.
- Clicca la scheda File sulla barra di menu e seleziona il Proprietà. Clicca sulla scheda Dettagli per vedere la durata esatta del video, e assicurati di non superare il limite di 20 minuti.
-
5Configura il browser in modo che consenta l'apertura dei pop up Facebook.
- Su Internet Explorer, clicca l'icona "Strumenti" in alto a destra nella finestra del browser, vicino alle icone "Home" e "Preferiti". Seleziona "Opzioni Internet" dal menu a tendina. Clicca sulla scheda Privacy nella finestra di dialogo “Opzioni Internet” e clicca sul pulsante Impostazioni nel menu Blocco Pop-up. In "Indirizzo sito web da consentito" inserisci http://www.facebook.com/, premi Invio e clicca sul pulsante "Chiudi". A questo punto, Internet Explorer permetterà la visualizzazione dei pop-up Facebook.
- Su Firefox, clicca sulla scheda Strumenti nella barra di menu e seleziona Opzioni dal menu a tendina. Clicca sull'opzione "Contenuti" e poi clicca "Eccezioni". Inserisci http://www.facebook.com/ nel campo Indirizzo del sito web e clicca su OK. Ora Firefox smetterà di bloccare i popup Facebook.
- Su Google Chrome, clicca sull'immagine della chiave inglese in alto a destra nella finestra del browser per accedere alle opzioni. Clicca su "Sotto il cappuccio" nel pannello a sinistra. Clicca sul pulsante "Impostazioni attuali" in cima alla pagina e clicca sul pulsante "gestisci estensioni" nel menu che appare. Digita "Facebook" nel campo Percorso e premi Invio. Verrà creata un'eccezione che permetterà di visualizzare i pop-up Facebook su Google Chrome.
-
6Accedi a Facebook col tuo nome utente e password.
-
7Clicca su "Opzioni video" nel menu "Condivisione" e seleziona l'opzione "Carica un video dal tuo hard drive" per cominciare il processo di caricamento. Si aprirà la finestra di caricamento video.
-
8Trova il percorso del video PowerPoint e fai doppio click sul file per caricarlo su Facebook.
- Si aprirà la finestra Termini e Condizioni. Leggi i termini e accetta sul pulsante "Accetto" prima di cominciare il processo di caricamento.
- Secondo le dimensioni del video e la velocità della tua connessione a Internet, il processo di caricamento potrebbe richiedere diversi minuti. Successivamente, la tua presentazione sarà finalmente a disposizione dei tuoi contatti Facebook.
Pubblicità
Mac OS X
-
1Apri PowerPoint sul Mac e seleziona il video.
-
2Scegli "Crea film" dal menu file.
-
3
-
4Accedi a Facebook usando i tuoi dati d'accesso.
-
5Clicca sulla scheda “Carica foto/video” che si trova sopra la barra di stato.
-
6Seleziona il video PowerPoint che desideri caricare e clicca su "Apri".
-
7Una volta che il file è stato caricato, aggiungi una didascalia.
-
8Clicca sul pulsante "Condividi".Pubblicità