Scarica PDF Scarica PDF

Le skin di gioco sono file che puoi applicare al tuo personaggio di Mineshafter, la versione gratuita di Minecraft, in modo da cambiarne l'aspetto. Questo ti permette di esprimere più liberamente la tua creatività quando giochi, oltre a darti la possibilità di distinguerti dagli altri utenti. Assicurati di utilizzare la versione 1.7.5 o precedenti, perché la 1.8 e successive impongono dei limiti all'utilizzo delle skin.

Parte 1 di 2:
Prepararti al Caricamento

  1. 1
    Scarica le applicazioni necessarie. Mineshafter è un'alternativa gratuita alle funzionalità online a pagamento di Minecraft.[1] Per scaricare il launcher e Java, i due programmi richiesti per giocare, visita la pagina dei download di Mineshafter all'indirizzo http://mineshafter.info. Se necessario, procurati i file che ti mancano.
    • Mineshafter non può connettersi ai server ufficiali Minecraft, solo a quelli aperti. Inoltre, le skin non sono disponibili su quelli che utilizzano la versione 1.8 o successive.
  2. 2
    Segui le indicazioni del launcher per procedere con l'installazione. Come per quasi tutti i software sviluppati da terze parti, devi avviare e approvare l'installazione del nuovo programma. Avvia il launcher di Mineshafter o quello di Java direttamente dalla cronologia dei download del browser. Clicca su "Mostra nella cartella" o "Apri percorso file" per visualizzare la directory che contiene i file che cerchi. Fai doppio clic per avviare l'installazione dell'applicazione, poi segui le istruzioni sullo schermo per completare l'operazione.
    • Puoi accedere al menu di opzioni del browser cliccando un pulsante che di solito si trova nell'angolo in alto a destra o in quello in alto a sinistra del programma.
  3. 3
    Trova la skin che desideri. Puoi visitare molti siti web che offrono tantissime skin diverse per il tuo personaggio di Minecraft. Cerca su internet "Minecraft skins" e dovresti trovare decine di risultati; scegli quello che ti colpisce di più. Altrimenti, puoi usare un editor per creare una skin da solo.
    • Due siti molto usati sono Skindex all'indirizzo www.minecraftskins.com e Novaskin su minecraft.novaskin.me. Seleziona la skin che desideri e scaricala sul computer.
  4. 4
    Converti il file della skin in formato .png. Molti utenti di Mineshafter utilizzano TinyPic, un servizio online gratuito che si trova all'indirizzo tinypic.com. Questo sito è in grado di convertire le skin nel formato necessario per appicarle. Clicca "Scegli file", poi seleziona la skin che hai scaricato dalla finestra che si è aperta. Clicca "Carica ora”.
    • Per provare di essere un utente umano, completa il captcha che ti viene richiesto.
  5. 5
    Copia il file .png. Vedrai varie caselle, ciascuna con una riga di codice che rappresenta il file convertito. Tra le opzioni, ti serve quella che termina con .png.
  6. 6
    Crea un account di Minecraft. Questo passaggio è necessario anche se decidi di non acquistare la versione a pagamento di Minecraft e utilizzare il servizio gratuito Mineshafter. Il profilo serve per creare il tuo personaggio di Mineshafter. Fortunatamente, l'operazione è gratuita e può essere completata dalla home page di Minecraft, cliccando il pulsante "Registrati".[2]
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Caricare le Skin su Mineshafter

  1. 1
    Accedi al sito web di Mineshafter. Torna all'home page all'indirizzo http://mineshafter.info, poi clicca sul pulsante di accesso. Si aprirà una finestra in cui devi inserire il tuo indirizzo e-mail. Fallo e arriverai alla pagina delle impostazioni, in cui potrai caricare la skin.
  2. 2
    Accedi alla scheda delle impostazioni. Una volta eseguito l'accesso a Mineshafter, clicca sulla scheda delle impostazioni tra le opzioni nella parte superiore della finestra del browser. Ora puoi inserire le informazioni del profilo e la tua nuova skin in formato .png.
  3. 3
    Scegli un nome utente e carica la skin. Sotto l'intestazione "Scegli un nome utente", inserisci il nome che desideri utilizzare all'interno del gioco, esattamente come vuoi farlo vedere agli altri utenti, poi clicca "Salva". Ora puoi incollare il file .png della skin, oppure persino quello del mantello.
    • Assicurati di cliccare "Salva" dopo aver completato l'operazione.
  4. 4
    Apri Mineshafter. Puoi farlo con un doppio clic sull'icona del programma sul desktop. Se non vedi alcuna icona dopo aver scaricato e installato il launcher, apri il menu Start e seleziona "Tutte le applicazioni" o "Tutti i programmi". Nella lista dovresti trovare Mineshafter. Clicca sul programma per aprire l'applicazione.
  5. 5
    Accedi con il tuo nome utente su Mineshafter. Assicurati che l'username sia esattamente identico a quello che hai appena salvato sul sito web di Mineshafter, con particolare attenzione alle maiuscole. Le modifiche effettuate sul sito saranno applicate al tuo personaggio all'interno del gioco.
    • Ricorda che i due modelli di personaggio, Steve e Alex hanno caratteristiche leggermente diverse. Alex ha le braccia un pixel più piccole di quelle di Steve, ma più layer. Dato che quasi tutte le skin sono pensate per il modello di Steve, probabilmente si tratta della scelta migliore se hai appena iniziato a giocare.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che non puoi limitarti a caricare il file della skin. Fallo solo dopo averlo convertito in formato .png, altrimenti il procedimento non funzionerà.
  • Premi F5 all'interno del gioco per osservare la tua skin.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non puoi modificare la tua skin con Mineshafter se stai giocando su un server ufficiale oppure alla versione del gioco 1.8 o successive.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Comprare RobuxComprare Robux
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 536 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 1 536 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità