Arceus è uno dei Pokémon più rari in Diamante e Perla, perché è praticamente impossibile ottenerlo senza uno scambio o l'uso dei trucchi. Dato che è un Pokémon legato a un evento a tempo limitato, non è più disponibile nel gioco normale. Al contrario, dovrai ottenerne uno con uno scambio, oppure utilizzare un Action Replay o un emulatore per accedere all'evento non più disponibile.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di ottenere Arceus con uno scambio. Si tratta dell'unico modo legittimo per ottenere questo Pokémon in Diamante o Perla. Arceus era disponibile per un periodo limitato come ricompensa per chi partecipava agli eventi Nintendo nel 2009 e 2010. Oggi non è più possibile ottenerlo se non con uno scambio o con i trucchi.
    • Dato che è un Pokémon rarissimo, probabilmente per ottenerne uno dovrai offrirne un altro altrettanto prezioso. Preparati a separarti dai mostri a cui sei più affezionato, come Landorus o Deoxys. Anche i Pokémon leggendari cromatici come un Mew cromatico sono ottime pietre di scambio.
  2. 2
    Procurati un Action Replay o gioca con un emulatore. Se non puoi ottenere Arceus con uno scambio, usare i trucchi è l'unica alternativa. Puoi usare l'Action Replay sulla tua console DS, oppure usare i trucchi integrati nel tuo emulatore quando giochi su computer.
    • Puoi trasferire il tuo file di salvataggio dal DS al computer (e viceversa) usando una cartuccia flash come R4 o Cyclo. Su internet puoi trovare delle guide che spiegano come usare una cartuccia flash per accedere ai file del tuo DS.
  3. 3
    Ottieni il Pokédex Nazionale all'interno del gioco. Ti servirà per utilizzare l'oggetto speciale che garantisce l'accesso ad Arceus, persino se lo ottieni con i trucchi. Per averlo, devi sconfiggere i Superquattro e incontrare tutti e 150 i Pokémon del Pokédex di Sinnoh. Non è necessario catturarli tutti, basta solo incontrarli.
  4. 4
    Aggiungi un nuovo codice al tuo Action Replay. L'operazione per farlo è diversa se utilizzi il vero Action Replay o un emulatore:
    • Action Replay: collega la cartuccia dell'Action Replay nel DS, poi inserisci la cartuccia di Pokémon nell'Action Replay. Avvia il dispositivo e premi il pulsante Code Select. Premi "<add new code>" per inserire il codice.
    • Emulatore (DeSmuME): Avvia il file ROM di Pokémon con l'emulatore. Clicca il menu "Tools", seleziona "Cheats", poi "List". Clicca sul pulsante "Action Replay" per inserire un nuovo codice.
  5. 5
    Inserisci il codice per il Flauto Azzurro. Questo oggetto è necessario per raggiungere l'isola dove si trova Arceus. Scrivi il codice seguente nella sezione "<add new code>" del tuo Action Replay o nel campo Code del tuo emulatore. Clicca "Add" o "Save" una volta inserito:[1]
    94000130 FCFF0000
    B21C4D28 00000000
    B0000004 00000000
    AA3C EDB88320
    AA68 0000000A
    D2000000 00000000
  6. 6
    Assicurati di selezionare il nuovo codice. Una volta inserito, lo vedrai comparire nella lista dei trucchi. Di solito verrà attivato automaticamente, ma clicca due volte su di esso per esserne certo.
  7. 7
    Inizia a giocare e recati in un Pokémon Market. Una volta caricato il codice, gioca normalmente. Raggiungi il Pokémon Market più vicino, ma aspetta a entrare.
  8. 8
    Tieni premuti i tasti L e R sul tuo DS. Dopo un istante verrà attivato il codice che hai inserito.
  9. 9
    Entra nel Pokémon Market. Dovresti vedere un uomo verde che normalmente non è presente.
  10. 10
    Parla con l'uomo verde per ricevere il Flauto Azzurro. Questo personaggio compare durante gli eventi speciali, che hai attivato con il codice inserito in precedenza. Ti consegnerà il Flauto Azzurro, che userai per trovare Arceus.
    • Il vantaggio di usare questo codice invece di ottenere Arceus direttamente con i trucchi è che ti obbedirà e verrà considerato un Pokémon "legittimo", perché non avrà alcun valore non permesso.
  11. 11
    Assicurati di avere una squadra forte e moltissime Ultra ball. Devi sconfiggere Arceus prima di poterlo catturare e il Pokémon leggendario è al livello 80. Questo significa che si tratta di una delle battaglie più dure di tutto il gioco. La tua squadra deve essere all'altezza della sfida e devi avere Poké ball sufficienti per tentare la cattura.
    • Considera di usare la Master ball su Arceus per catturarlo senza problemi.
    • Un Pokémon con Falsofinale ti permette di abbassare la salute di Arceus senza sconfiggerlo. Allo stesso modo, anche le mosse Sonno o Paralisi rendono Arceus più facile da catturare.
  12. 12
    Raggiungi il Monte Corona. Qui userai il Flauto Azzurro per raggiungere Arceus.
  13. 13
    Scala la Vetta Lancia. Puoi trovarla in cima al Monte Corona.
  14. 14
    Suona il Flauto Azzurro quando ti viene chiesto. Quando raggiungi la Vetta Lancia, il gioco ti chiederà di suonare il Flauto Azzurro. Una volta fatto, comparirà una scalinata, da cui potrai entrare nella Sala delle Origini. All'interno vedrai Arceus.
  15. 15
    Salva la partita prima di entrare nella Sala delle Origini. Salvare prima dello scontro ti permette di poter caricare se dovessi sconfiggere il Pokémon per sbaglio o se dovessi perdere la battaglia.
    • Se entri nella stanza prima di salvare, lo scontro avrà inizio automaticamente e non potrai più creare un salvataggio.
  16. 16
    Avvicinati ad Arceus per avviare la battaglia. Una volta entrato nella stanza, il tuo personaggio si muoverà automaticamente. Usa i tuoi Pokémon più potenti per abbassare la salute di Arceus fino a far diventare rossa la barra. Usa Falsofinale per portarlo a 1 PS.
  17. 17
    Cattura Arceus. Una volta che ha poca salute, inizia ad addormentarlo o paralizzarlo. Quando gli hai inflitto uno status negativo, comincia a lanciargli Ultra ball. Continua a provare, anche se si libera sempre. Alla fine, dovresti riuscire a catturarlo.
    • Se per sbaglio sconfiggi Arceus, o tutti i tuoi Pokémon vengono battuti, puoi caricare l'ultimo salvataggio e riprovare.</add></add>
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Creare una Mappa in Minecraft
Pubblicità

Riferimenti

  1. www.gamefaqs.com/ds/925601-Pokémon-diamond-version/faqs/47678

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 3 989 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 989 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità