Scarica PDF Scarica PDF

Per poter catturare Deoxys hai la necessità di procurarti il "Biglietto Aurora" che ti permetterà di raggiungere l'Isola Materna. Sui giochi di vecchia generazione, si poteva scaricare tramite un evento denominato "Dono Segreto" che ora non è più disponibile, quindi riuscire a catturare Deoxys oggi è impossibile. Fortunatamente, grazie all'utilizzo di alcuni cheat code, potrai visitare comunque l'Isola Materna e catturare Deoxys senza il bisogno di possedere il "Biglietto Aurora".

Parte 1
Parte 1 di 3:
Preparativi Iniziali

  1. 1
    Scegli i Pokémon della tua squadra. Deoxys è un Pokémon di tipo "Psico" che risulta vulnerabile agli attacchi di tipo "Spettro", "Buio" e "Coleottero". Al contrario, è molto efficace se contrapposto a Pokémon di tipo "Volante" e "Veleno". Sappi che l'esemplare di Deoxys che incontrerai sarà al livello 30, quindi assicurati che i tuoi Pokémon siano in grado di gestirlo adeguatamente.
    • Per semplificare la cattura di Deoxys, inserisci nella squadra un Pokémon che conosca la mossa "Falsofinale". Questa mossa speciale permette di portare il livello di salute di Deoxys a 1 PS senza correre il rischio di mandarlo K.O. semplificandone di fatto la cattura.
  2. 2
    Procurati una quantità adeguata di "Poké Ball". Dovrai disporre di un buon numero di "Ultra Ball" per essere in grado di catturare Deoxys. Dovresti averne almeno 20 per essere certo di non esaurirle durante il combattimento. Se il livello di salute di Deoxys è basso, avrai maggiori probabilità di successo nel catturarlo; quindi, se nella tua squadra è presente un Pokémon che conosce la mossa "Falsofinale", non dovrai procurarti così tante "Ultra Ball".
    • Assicurati di avere con te anche un numero sufficiente di strumenti curativi nel caso in cui il combattimento dovesse andare per le lunghe. Deoxys è in grado di infliggere un gran numero di danni, quindi potresti avere la necessità di ripristinare la salute dei tuoi Pokémon al termine della battaglia.
  3. 3
    Valuta di usare una "Master Ball". Se hai già completato il gioco, avrai a disposizione una "Master Ball" che potrai usare per catturare Deoxys senza dover combattere. Tuttavia, potresti voler riservare la "Master Ball" per catturare altri Pokémon più rari o difficili da ottenere, quindi la scelta di usare o meno questa possibilità spetta solo a te. Se vuoi, puoi usare un cheat code per ottenere un numero infinito di "Master Ball", ma in questo caso dovrai usare il CodeBreaker, un motore di cheat code integrato nell'emulatore Visual Boy Advance.
    • Per utilizzare il CodeBreaker per ottenere un numero elevato di "Master Ball", clicca sul menu "Cheats" e seleziona la voce "List...".
    • Clicca sul pulsante CodeBreaker.
    • Inserisci la voce "Master Ball" come descrizione.
    • Digita il codice 82005274 0001 all'interno del campo "Code" e clicca sul pulsante OK.
    • Entra in un Pokémon Market presente nel mondo di gioco e prova ad acquistare qualcosa. Ti verrà data la possibilità di acquistare delle "Ultra Ball", ma in realtà, avendo inserito il codice indicato acquisterai le "Master Ball" senza spendere alcuna somma di denaro. Acquista il numero di "Master Ball" che desideri.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Catturare Deoxys

  1. 1
    Recati sull'Isola Materna. Se hai avuto modo di partecipare all'evento "Dono Segreto", avrai a disposizione il "Biglietto Aurora" che, se presentato a uno qualsiasi dei porti presenti nel gioco, ti permetterà di essere trasferito all'Isola Materna. Tuttavia, dato che si tratta di un evento che si è disputato dal 2004 al 2005, è molto probabile che tu non possa raggiungere l'Isola Materna in questo modo. In tal caso l'unica possibilità che hai consiste nell'usare i cheat code.
    • Usa il CodeBreaker per raggiungere l'Isola Materna cliccando sul menu "Cheats" dell'emulatore e selezionando l'opzione "List...".
    • Clicca sul pulsante Gameshark.
    • Inserisci il testo "Isola Materna" come descrizione.
    • Digita il codice 4A99A22B 58284D2D all'interno del campo di testo "Code" e premi il tasto OK.
    • A questo punto entra in uno qualsiasi degli edifici presenti nel mondo di gioco per essere automaticamente trasportato sull'Isola Materna.
  2. 2
    Disattiva il cheat code che hai appena creato. Dopo aver raggiunto l'Isola Materna, ritorna al menu dei cheat code e disabilita il codice "Isola Materna". In questo modo potrai lasciare l'Isola Materna una volta che avrai catturato Deoxys. Finché non disabiliterai il cheat code "Isola Materna", non sarai in grado di fare ritorno a "Porto Alghepoli".
  3. 3
    Salva i progressi di gioco. Prima di risolvere il rompicapo che ti verrà proposto, salva la partita in corso, in modo da poter riprovare rapidamente nel caso in cui dovessi mandare accidentalmente K.O. Deoxys o nel caso uno dei tuoi Pokémon dovesse uscire sconfitto dal combattimento. Dato che Deoxys apparirà non appena risolverai il rompicapo in esame, dovrai salvare i progressi di gioco prima di risolverlo.
  4. 4
    Risolvi il rompicapo dell'isola. Al centro dell'Isola Materna è presente una piccola pietra triangolare. Per fare apparire Deoxys, devi raggiungere la pietra percorrendo il percorso più breve possibile. Noterai che la pietra non rimane fissa ma si sposterà a sua volta. Per risolvere l'enigma, segui queste istruzioni:[1]
    • Avvicinati al triangolo dal basso e premi il pulsante "A";
    • Spostati di 5 passi verso sinistra e di 1 passo verso il basso, quindi premi il pulsante "A";
    • Spostati di 5 passi verso destra e di 5 passi verso l'alto, quindi premi il pulsante "A";
    • Muoviti di 5 passi verso destra e di 5 passi verso il basso, quindi premi il pulsante "A";
    • Spostati di 3 passi verso l'alto e di 7 passi verso destra, quindi premi il pulsante "A";
    • Muoviti di 5 passi verso destra, quindi premi il pulsante "A";
    • Spostati di 3 passi verso sinistra e di 2 passi verso il basso, quindi premi il pulsante "A";
    • Adesso muoviti di 1 passo verso il basso e di 4 passi verso sinistra, quindi premi il pulsante "A";
    • Spostati di 7 passi verso destra, quindi premi il pulsante "A";
    • Muoviti di 4 passi verso destra e di 1 passo verso il basso, quindi premi il pulsante "A";
    • A questo punto muoviti di 1 passo verso l'alto, quindi premi il pulsante "A". Deoxys apparirà e il combattimento avrà inizio immediatamente.
  5. 5
    Cattura Deoxys. Se hai a disposizione una "Master Ball", usala subito per catturare Deoxys senza dover combattere. In caso contrario, l'obiettivo è quello di abbassare il numero di PS di Deoxys finché la barra della salute non diventa di colore rosso. La mossa "Falsofinale" ti permette di raggiungere il tuo scopo senza correre il rischio di mandare K.O. Deoxys.
    • Se è possibile, usa attacchi che inducono variazioni di stato, come "Paralisi" o "Sonno", in modo da poter catturare Deoxys con molta più facilità. Quando la barra della salute di Deoxys sarà diventata rossa, inizia a lanciare le "Ultra Ball" finché non riuscirai a catturarlo.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Ritornare sulla Terra Ferma

  1. 1
    Sali sulla "Motonave Marea". Per poter lasciare l'Isola Materna e ritornare sulla terra ferma, assicurati di aver disabilitato il cheat code "Isola Materna" prima di salire a bordo della "Motonave Marea". Quest'ultima è ormeggiata a sud dell'isola. Non hai la necessità di possedere un biglietto per poter salire a bordo, tuttavia verrai ricondotto alla città di "Porto Alghepoli" il ché è pericoloso se il livello dei tuoi Pokémon è basso.
  2. 2
    Ritorna a casa. Se i Pokémon della tua squadra hanno un livello di esperienza basso e vuoi lasciare la città di "Porto Alghepoli", puoi usare un cheat code per ritornare automaticamente alla casa del tuo personaggio. Clicca sul menu "Cheats" e seleziona la voce "Lists...", quindi clicca sul pulsante Gameshark.
    • Inserisci il testo "Master Code" come descrizione.
    • Digita il seguente codice all'interno del campo "Code":

      D8BAE4D9 4864DCE5
      A86CDBA5 19BA49B3

    • Crea un secondo codice denominato "Home".
    • Digita il seguente codice:

      6266061B C8C9D80F

    • Entra in uno qualsiasi degli edifici presenti sulla mappa. A questo punto verrai automaticamente trasferito nella casa del tuo personaggio, cioè dal luogo da dove ha avuto inizio il gioco. Adesso disabilita i codici che hai creato per evitare di ritrovarti al punto di partenza ogni volta che entrerai in un edificio.
  3. 3
    Salva i progressi di gioco. Quando avrai catturato Deoxys e avrai lasciato senza difficoltà la città di "Porto Alghepoli", assicurati di salvare la partita in modo da non perdere i progressi fatti fino ad ora.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Ottenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreenOttenere la Mossa MN 'Taglio' in Pokémon FireRed e LeafGreen
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Spegnere una PS5Spegnere una PS5
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 44 340 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 44 340 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità