Scarica PDF Scarica PDF

Drifloon è un Pokémon di tipo "Spettro/Volante" caratterizzato da una forma a palloncino che appare solo nell'area di fronte alla centrale eolica "Impianto Turbine" dopo che hai sconfitto il "Team Galassia". Per rendere le cose ancora più difficili, Drifloon appare solo il venerdì, quindi hai solo una possibilità alla settimana di incontrarlo e provare a catturarlo.

Parte 1
Parte 1 di 2:
Rendere Possibile l'Apparizione di Drifloon

  1. 1
    Durante il normale svolgimento del gioco, visita l'impianto eolico "Impianto Turbine" e sconfiggi il "Team Galassia". Poco dopo aver sconfitto il primo capopalestra e aver guadagnato la prima medaglia del gioco, incontrerai una ragazza lungo il "Percorso 205", il cui padre è stato preso in ostaggio dal "Team Galassia" ed è tenuto prigioniero nella centrale "Impianto Turbine". Per poter catturare Drifloon, hai bisogno di sconfiggere il "Team Galassia" per liberare la centrale "Impianto Turbine".
  2. 2
    Sconfiggi i membri del "Team Galassia" di fronte alla centrale eolica "Impianto Turbine". Affrontare la "Recluta Galassia" dovrebbe essere piuttosto semplice; sfortunatamente, una volta sconfitto, bloccherà la porta di accesso alla centrale "Impianto Turbine".
  3. 3
    Per scovare un'altra "Recluta Galassia", devi fare ritorno alla città di Giardinfiorito. Dovrai farti consegnare una "Turbinchiave" dai membri del "Team Galassia". Per poter incontrare una "Recluta Galassia", dirigiti a sud della città di Giardinfiorito per arrivare al "Prato Fiorito".
  4. 4
    Sconfiggi le reclute del "Team Galassia", quindi ottieni la "Turbinchiave". In questa battaglia dovrai affrontare entrambe le reclute, una dopo l'altra, quindi assicurati che la tua squadra di Pokémon sia in piena forma. Se affronti regolarmente altri avversari, questo combattimento non dovrebbe essere molto difficile e per arrivare al successo dovrai sconfiggere solo tre Pokémon.
  5. 5
    Sconfiggi tutti i membri del "Team Galassia" presenti all'interno della centrale "Impianto Turbine". Dopo aver ottenuto la "Turbinchiave", puoi entrare nella centrale eolica e ripulirla completamente dalla presenza del "Team Galassia". Dovrai affrontare due reclute e il comandante Martes, il quale possiede un esemplare di Purugly al livello 16, il che renderà la battaglia alquanto difficoltosa. Dopo aver sconfitto il comandante, la ragazza potrà finalmente riabbracciare suo padre e menzionerà la presenza di un "Pokémon a forma di palloncino". Si tratta proprio di Drifloon.[1]
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Avvistare e Catturare Drifloon

  1. 1
    Ritorna alla centrale eolica "Impianto Turbine" durante il giorno di venerdì. Drifloon appare nell'area di fronte alla centrale solo in quella giornata. Se hai affrontato e sconfitto il "Team Galassia" di venerdì, devi attendere fino al venerdì successivo per poter avvistare Drifloon.
    • Assicurati di arrivare alla centrale di giorno, dato che Drifloon non appare né di mattina presto né di notte. Dovrai visitare la centrale "Impianto Turbine" fra le 10:00 e le 20:00.[2]
  2. 2
    Non provare a modificare l'orologio del Nintendo DS per impostare manualmente la data sul venerdì. Ogni attività di questo tipo disattiva gli eventi temporizzati presenti nel gioco per 24 ore, quindi anche l'apparizione di Drifloon. La cosa migliore da fare consiste nell'impostare la data sul giovedì e attendere 24 ore affinché Drifloon appaia.
  3. 3
    Avvicinati a Drifloon e parla con lui. Drifloon apparirà nel mondo di gioco in modo molto simile a come avviene nel caso dei Pokémon leggendari. Parlando con lui darai inizio al combattimento.
  4. 4
    Diminuisci il livello di salute di Drifloon. L'esemplare di Drifloon che avvisterai sarà al livello 22: se i tuoi Pokémon non sono abbastanza forti, occorrerà un po' di tempo prima di indebolirlo a sufficienza. Drifloon si trova in difficoltà quando subisce attacchi di tipo "Spettro", "Roccia", "Elettro", "Ghiaccio" e "Buio"; se ne hai la possibilità, cerca quindi di usare questo tipo di mosse per abbreviare la lotta.[3]
  5. 5
    Quando il livello di salute di Drifloon è sceso a sufficienza, usa una Poké Ball. Quando l'indicatore dei punti salute di Drifloon diventa di colore rosso, puoi iniziare a lanciare le Poké Ball nel tentativo di catturarlo. Per aumentare le probabilità di successo, puoi utilizzare dei modelli avanzati di Poké Ball. In ogni caso, catturare Drifloon non dovrebbe risultare molto difficile anche usando quelle normali.
  6. 6
    Se accidentalmente dovessi mandare Drifloon KO oppure dovessi mancare la finestra oraria in cui appare normalmente, ritorna alla centrale eolica il venerdì successivo. Drifloon apparirà come sempre ogni venerdì fra le 10:00 e le 20:00.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Installare il Gioco The Sims 4Installare il Gioco The Sims 4
Collegare una PlayStation 4 a degli AltoparlantiCollegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 33 052 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 33 052 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità