Come Catturare Feebas in Pokémon Sole e Luna

Fin dalla sua introduzione in Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo, Feebas è balzato subito ai primi posti della classifica dei Pokémon più difficili da trovare. Tuttavia per ottenere un esemplare di Milotic devi obbligatoriamente trovare prima un Feebas. Oggi non è più così difficile trovare un esemplare di Feebas, ma rimane comunque un compito complesso da portare a termine.

Passaggi

  1. 1
    Raggiungi il punto del gioco dove hai superato la prova di tipo "Acqua" che ti è stata presentata da Suiren, il Capitano della Collina Scrosciante dell'Isola di Akala. Per poter superare questa prova avrai bisogno di un esemplare di Lapras e dell'amo che ti consegnerà la stessa Suiren.
  2. 2
    Raggiungi l'estremità destra del ponte di legno che si trova vicino alla "Collina Scrosciante". Da questa posizione dovresti rivolgerti verso sud per individuare e poter catturare un esemplare di Lapras. Dovresti vedere un punto buono per la pesca.
  3. 3
    Controlla il punto che hai avvistato per pescare. Se l'acqua è increspata nel punto indicato, prosegui nella lettura. In caso contrario allontanati dalla "Collina Scrosciante" e poi ritornaci. Ricorda che avvicinandoti troppo rapidamente al punto di pesca (o arrivandoci direttamente dalla mappa) rischi di spaventare Feebas e l'acqua non sarà increspata come dovrebbe.
  4. 4
    Inizia a pescare nel punto indicato. Quando l'acqua è increspata, hai il 5% di possibilità di riuscire a individuare un esemplare di Feebas. Quando l'acqua non è increspata le probabilità scendono all'1%. Per fortuna basta allontanarsi temporaneamente dalla "Collina Scrosciante" e poi tornare in questo punto di pesca per incrementare le probabilità di successo di avvistare un Feebas.
  5. 5
    Ripeti i passaggi indicati finché non incontrerai un Feebas. Quando lo avrai individuato dovrai indebolirlo con mosse come "Falsofinale" o "Riguardo" per poi paralizzarlo o addormentarlo.
    • Se è notte, puoi usare una "Scuro Ball", ma una "Sub Ball" è ideale a qualsiasi ora del giorno o della notte. Feebas ha un tasso di cattura relativamente alto, quindi riuscire a catturarlo dovrebbe essere abbastanza semplice.

Consigli

  • Valuta di proseguire nella prova del Capitano di Fuoco Kawe anche sull'Isola Akala in modo da ottenere velocemente delle Poke Ball. Se usate nel primo turno del combattimento, ti garantiscono un tasso di cattura incrementato di 5 volte rispetto al normale.
  • Come in qualsiasi altro scenario in cui cerchi di catturare un Pokémon, per semplificare le cose, porta con te un Pokémon che conosca la mossa "Tuononda" e/o "Spora" (o qualsiasi altra mossa che possa paralizzare o addormentare Feebas) e uno che conosca la mossa "Falsofinale". In questo modo le probabilità di successo aumenteranno notevolmente. Uno dei Pokémon perfetti per questo ruolo è Absol, dato che può imparare tutte le mosse indicate.

Avvertenze

  • Non bruciare o avvelenare Feebas, altrimenti non sarai più in grado di catturarlo. A causa di questi tipi di mosse potrebbe indebolirsi eccessivamente.
  • Rimani concentrato e non fuggire via accidentalmente altrimenti Feebas si indebolirà troppo. Attaccalo solo se sei certo che sia troppo debole e fai molta attenzione ai "Brutti colpi".

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Catch Feebas in Pokémon Sun and Moon, Español: capturar a Feebas en Pokémon Sol y Luna, Português: Capturar um Feebas no Pokémon Sun e Moon, Deutsch: Barschwa in Pokémon Sonne und Mond fangen

Questa pagina è stata letta 64 volte.
Hai trovato utile questo articolo?