Questo articolo è stato co-redatto da Madeleine Flamiano. Madeleine Flamiano è una editor di wikiHow che vive a Berkeley, in California. Si occupa inoltre di organizzazione team, copyediting e critica cinematografica per il sito Incluvie. Ha 12 anni di esperienza nell'ambito del sostegno dell'alfabetizzazione e delle arti creative, interessandosi ad attività di tutoraggio, insegnamento, scrittura, pubbliche relazioni e supporto a enti non profit. Ha scritto sette romanzi sotto pseudonimo e ama tutti i generi della letteratura di evasione, da piacevoli fantasy a fantascienza hard boiled. Il suo percorso professionale è iniziato nell'organizzazione NaNoWriMo, in cui ha scritto e condotto una serie sulla creazione di mondi immaginari. Si è laureata in Inglese con specializzazione in letteratura al Mills College, dove ha seguito anche corsi di filosofia.
Questo articolo è stato visualizzato 18 606 volte
Kyogre è un Pokémon leggendario di tipo acqua. Insieme a Groudon e Rayquaza, fa parte del trio legato al clima. In particolare, Kyogre ha la capacità di espandere gli oceani. Puoi catturarlo in Smeraldo dopo aver finito il gioco.
Passaggi
-
1Sconfiggi i Superquattro e il Campione. Prima di poter trovare e catturare Kyogre, devi finire la storia principale del gioco battendo i Superquattro e il Campione. Devi sconfiggerli tutti di fila, altrimenti dovrai ricominciare da capo, quindi assicurati di essere preparato.
- Fai scorta di Iperpozioni. Si tratta delle pozioni con il migliore rapporto qualità/prezzo nel gioco. Molti Pokémon non hanno più di 200 PS, quindi queste pozioni sono efficaci quanto le Pozioni Max, ma costano molto meno.
- Fai scorta anche di Revitalizzanti. Ti saranno molto utili per rianimare i Pokémon tra uno scontro e l'altro.
- Assicurati che la tua squadra sia almeno al livello 56. Tutti i Pokémon della tua squadra principale dovrebbero essere almeno di livello 56 prima di affrontare i Superquattro. Se hai Rayquaza usalo, dato che è di livello molto più alto rispetto ai Pokémon dei Superquattro e del Campione.
- Esegui un salvataggio del gioco dopo aver sconfitto ciascun membro dei Superquattro. In questo modo, potrai caricare la partita invece di ricominciare dall'inizio.
- Leggi Come Sconfiggere i Superquattro in Smeraldo per maggiori dettagli.
-
2Fai salire i tuoi Pokémon almeno fino al livello 70. Kyogre è di livello 70, quindi devi avere una squadra in grado di incassare qualche colpo e continuare a combattere. Servirà tempo per allenare tutta la squadra, quindi dovresti concentrarti solo su alcuni dei tuoi Pokémon più potenti. Rayquaza ti aiuterà molto, perché lo troverai già al livello 70. Gli attacchi di tipo erba ed elettro ti serviranno a ridurre i punti ferita di Kyogre.
- Per accedere alla grotta in cui si trova Kyogre hai bisogno di un Pokémon con la mossa Sub.
-
3Fai scorta di Rete Ball e Timer Ball. Le Rete Ball sono le sfere più efficaci da usare contro i Pokémon di tipo acqua. Cerca di acquistarne almeno 40. Anche le Timer ball sono molto utili e diventano più efficaci delle Rete ball dopo 30 turni.
- Assicurati di prepararti bene prima di andare a caccia di Kyogre, perché non resterà a lungo nello stesso posto.
- Se hai la Master ball, puoi usarla su Kyogre per catturarlo subito. Tuttavia, ne hai a disposizione solo una!
-
4Raggiungi l'Istituto Meteo nel Percorso 119. Quando puoi utilizzare di nuovo il tuo personaggio dopo aver finito il gioco, usa Volo per recarti rapidamente a Forestopoli. Procedi a ovest verso il Percorso 119 ed entra nell'Istituto Meteo nell'angolo in alto a sinistra.
-
5Parla con lo Scienziato per scoprire la posizione di Kyogre. Questo Pokémon si sposta spesso e se Groudon è attivo, dovrai catturare prima quest'ultimo o aspettare che cambi il tempo.
- Se lo Scienziato ti dice che ci sono "Precipitazioni abbondanti" su un certo percorso, è lì che potrai trovare Kyogre. I percorsi possibili includono il Percorso 105, 125, 127 e 129.
- Se lo Scienziato ti dice che c'è "siccità" su un certo percorso, significa che Groudon è attivo. Dovrai recarti in quel punto per catturare Groudon o aspettare che cambi il tempo e parlare di nuovo con lo Scienziato. Per maggiori dettagli, puoi cercare su internet come catturare Groudon.
-
6Recati al percorso con le piogge insolite. Raggiungi la città più vicina volando, poi procedi verso il percorso che ti ha indicato lo Scienziato. Noterai pioggia e fulmini mentre cammini.
-
7Usa Surf per entrare in acqua e cerca il punto più scuro. Mentre piove, comparirà in acqua un punto più scuro. Questo punto cambia in base alla posizione di Kyogre, quindi dovrai spostarti in acqua finché non lo troverai.
-
8Immergiti nel punto scuro. Usa Sub quando ti trovi sopra il punto scuro dell'acqua e finirai in una grotta sotterranea.
-
9Entra nella caverna. Vedrai un ingresso sul fondo della caverna sotterranea. Raggiungilo nuotando.
-
10Emergi nella Grotta Mare. Una volta superato l'ingresso, ti verrà chiesto di emergere. Fallo per raggiungere la Grotta Mare.
-
11Salva la partita. Fallo prima di affrontare Kyogre. In questo modo, potrai caricare rapidamente la partita se sconfiggerai il Pokémon leggendario o se tutta la tua squadra verrà messa fuori combattimento. Se elimini Kyogre, scomparirà per sempre, quindi dovrai caricare la partita.
-
12Inizia lo scontro con Kyogre. Procedi nella caverna e avvicinati alla pozza in cui si trova il Pokémon. Verrà verso di te e il combattimento avrà inizio.
-
13Porta i PS di Kyogre nella zona rossa. Usa mosse di tipo erba ed elettro per infliggergli molti danni. Prima di iniziare a lanciare sfere Poké, assicurati che la salute del Pokémon leggendario abbia raggiunto la zona rossa.
- Se hai deciso di usare la Master Ball per catturare Kyogre, ti basta lanciarla all'inizio dello scontro, che terminerà subito. Ricorda, ne hai solo una a disposizione.
-
14Inizia a lanciare Rete Ball quando la sua salute è bassa. Queste sfere hanno la probabilità più alta di catturare Kyogre, quindi inizia a tirarle dopo aver portato la salute del Pokémon nella zona rossa. Lancia una sfera a ogni turno.
- Kyogre ha una mossa che lo fa addormentare e gli permette di ricaricare completamente i punti ferita. Non scoraggiarti! Le probabilità di catturarlo aumentano mentre dorme, quindi continua a lanciare sfere. Una volta che si sarà svegliato, riduci di nuovo i suoi punti ferita.
-
15Passa alle Timer Ball dopo 30 turni. Dopo 30 turni di battaglia, le Timer Ball diventano più efficaci delle Rete Ball. Cambia sfere per aumentare le probabilità di successo.
-
16Ricarica la partita se Kyogre o tutti i tuoi Pokémon vengono sconfitti. Il Pokémon leggendario conosce una mossa che infligge danni anche a se stesso oltre che al nemico. Questo significa che può sconfiggersi da solo. Se dovesse accadere, sparirebbe per sempre. In questo caso, devi resettare il gioco e ricaricare la partita. Ricarica anche se tutti i tuoi Pokémon svengono, perché in questo caso Kyogre si sposterebbe e dovresti ricominciare da zero.[1]Pubblicità
Avvertenze
- Evita SEMPRE di usare la Master Ball su Kyogre, perché è un Pokémon stazionario e ne hai una sola a disposizione. Conservala per il duo degli eoni (Latios e Latias).