Scarica PDF Scarica PDF

Questa è una rapida e semplice guida per catturare Kyurem, un Pokemon leggendario di Ghiaccio molto potente e agognato. Catturare questo Pokemon è fondamentale per il completamento del Pokedex e per le battaglie in generale, perché si tratta di uno degli alleati più potenti e leali che puoi trovare.

Queste indicazioni valgono anche per Pokemon Bianco.

Passaggi

  1. 1
    Ottieni l'accesso a Fortebrezza completando la Lega Pokemon. La troverai a est di Boreduopoli, alla fine del Percorso 12.
  2. 2
    Una volta raggiunta Fortebrezza, assicurati di fare scorta di sfere Poké e oggetti curativi, perché la battaglia sarà una dura sfida (Kyurem è al livello 75 dopo tutto). Prendi l'uscita sulla destra verso Spiraria Town, attraverso il Percorso 13. (Se stai arrivando da Spiraria, salta il passaggio 3). Se passi da questa strada, salta il passaggio 4.
  3. 3
    Quando raggiungerai il Percorso 13, noterai che è piccolo ma piuttosto intricato. Una volta lì, vai a sud (combatti l'allenatore se desideri), attraversa la prima parte di erba alta, preferibilmente dal lato destro per raccogliere un oggetto. Poi salta oltre il rilievo e continua a procedere fino a raggiungere la zona libera da erba. Gira a sinistra e scendi le scale, passando attraverso la zona di erba alta e continuando a tenere alla destra del tuo personaggio la montagna. Gira a sinistra quando raggiungi la fine della spiaggia e cammina sui gradini più lontani. Dopo averli saliti, continua verso la Fossa Gigante. Assicurati di usare l'MN Forza per spostare il masso e poter tornare rapidamente in questa zona.
  4. 4
    Se hai cominciato questo evento da Spiraria, il tuo cammino sarà molto più semplice. Dovrai arrivare al Percorso 13 (dopo aver acquistato i rifornimenti naturalmente), salire le scale e seguire la spiaggia, rimanendo il più a destra possibile (SENZA curvare alla fine della seconda serie di scalini per scendere nel vicolo di sabbia molto stretto, o tornerai all'inizio del percorso 13). Raggiungerai degli scalini e potrai continuare (assicurati anche in questo caso di usare Forza per spostare il masso).
  5. 5
    Una volta seguite queste indicazioni, arriverai alla Fossa Gigante. Ti sembrerà una zona molto semplice in principio, ma ti attendono molte sfide. Per prima cosa dovrai entrare nella caverna al centro dell'ingresso. Una volta all'interno ti troverai in una stanza buia. Puoi raccogliere gli oggetti se desideri (ve ne sono un paio di rari nella Fossa), ma l'obbiettivo principale è raggiungere Kyurem. Come prima cosa dovrai girare tutta la caverna e raggiungere l'uscita (è necessaria l'MN Surf a questo punto, perciò assicurati di avere un Pokemon che possa usare questa mossa). Una volta uscito, tornerai all'aperto.
  6. 6
    Ti troverai davanti un labirinto estremamente grande e complesso. L'obiettivo è raggiungere il centro, ovvero una zona simile a uno stagno. All'inizio ti sembrerà impossibile, ma c'è un modo. Il modo più semplice per farlo (senza però raccogliere tutti gli oggetti) è procedere il più a nord possibile dall'ingresso, poi a ovest, poi a sud, poi a est, infine nuovamente a nord (assicurati di non superare i salti che ti riportano nelle zone che hai già percorso). A questo punto dovrai attraversare una lunga zona di erba alta e poi vedrai lo stagno. Raggiungilo e sentirai un ruggito che scuoterà la terra.
  7. 7
    Dopo il suono, il terreno si coprirà di neve (il ruggito veniva da Kyurem, che ha iniziato a far nevicare). Adesso hai la possibilità di raggiungere l'uscita e la caverna finale, al cui interno ti attende Kyurem. Procedi attraverso l'uscita.
  8. 8
    Una volta all'interno della caverna, raggiungere Kyurem è semplice. Avvicinati a lui e premi A. Come tutti i leggendari, ruggirà e la battaglia avrà inizio.
  9. 9
    Una volta catturato Kyurem, esci dalla caverna e vedrai che tutta la neve è scomparsa. Procedi poi a est e a sud per uscire in modo più rapido.
    Pubblicità

Consigli

  • All'inizio dello scontro, usa mosse "super efficaci" (che infliggono danni doppi), come mosse di tipo Lotta, Roccia e Drago. In seguito, usa mosse "non molto efficaci" (che infliggono danni dimezzati e di conseguenza riducono di poco i PV del nemico), come mosse di tipo Acqua, Erba o Elettro. Lo scontro ha luogo all'interno di una caverna, perciò le Buio Ball sono efficaci.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se rilascerai Kyurem, non potrai mai più ottenerlo di nuovo. Dovrai riceverlo in uno scambio e non sarà facile trovare un giocatore disposto a dartelo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un Nintendo Ds/Lite/i/iXL/3DS
  • Una copia di Pokemon Bianco o Nero
  • MN Surf

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Soddisfare i Bisogni dei tuoi SimSoddisfare i Bisogni dei tuoi Sim
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Installare il Gioco The Sims 4Installare il Gioco The Sims 4
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Cancellare un SimCancellare un Sim
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 140 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 10 140 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità