Come Catturare Latias in Pokemon Zaffiro

Latias è uno dei Pokémon Leggendari che viene reso disponibile all'interno del gioco solo dopo averlo completato. Latias è il pokémon perfetto su cui usare le tue Master Ball. Si tratta di un Pokémon davvero difficile da catturare, ma esistono alcuni Pokémon e oggetti che puoi usare a tuo vantaggio durante il combattimento.

Parte 1 di 2:
Trovare Latias

  1. 1
    Sconfiggi i "Superquattro". Finché non completerai il gioco, vincendo la Lega e diventando il campione, non sarai in grado di incontrare Latias. A tal fine dovrai sconfiggere i "Superquattro". Per avere maggiori informazioni e consigli su come battere i "Superquattro" seleziona questo link.
  2. 2
    Assisti ai titoli di coda del gioco, quindi scendi le scale. Dopo aver lasciato scorrere tutti i titoli di coda, verrai riportato nella tua stanza. Scendi le scale e guarda la televisione. Riceverai un messaggio che ti informerà dell'avvistamento di un Pokémon volante di colore rosso. Si tratta proprio di Latias.
  3. 3
    Raggruppa il tuo equipaggiamento. Dovrai camminare molto prima di poter incontrare Latias, pertanto il consiglio è quello di accumulare la maggior quantità di "Repellente Max" possibile. Questo elemento impedirà che i Pokémon selvaggi ti attacchino quando hanno un livello inferiore a quello del tuo Pokémon più forte.
    • Nel caso tu abbia già utilizzato tutte le tue "Master Ball", avrai la necessità di disporre di un ampio numero di "Ultra Ball".
  4. 4
    Scegli il Pokémon giusto per guidare la tua squadra. Latias è molto veloce e alla prima opportunità cercherà di correre via. Avrai quindi la necessità di usare un Pokémon che, oltre ad avere un'abilità che possa bloccare Latias, sia sufficientemente veloce per poter agire per primo. Se avrai ancora a disposizione una "Master Ball", la capacità di bloccare Latias passerà in secondo piano.
    • Un Wobbuffet di livello 35-39 è uno tra i Pokémon più utilizzati come leader della squadra, dato che possiede l'abilità "Pedinombra". Questa capacità impedisce al Pokémon avversario, in questo caso Latias, di scappare, dandoti la possibilità di sostituire il tuo Wobbuffet con un altro Pokémon durante il combattimento.
    • Un altro elemento molto valido per questo scopo è un Golbat di livello 39 che conosca l'abilità "Malosguardo". Normalmente il Golbat è in grado di agire per primo, e l'abilità "Malosguardo" impedirà a Latias di scappare via correndo.
    • Consegna al tuo Pokémon leader lo strumento "Rapidartigli". Questo elemento incrementerà le possibilità che riesca a sferrare il primo attacco.
  5. 5
    Inserisci nella squadra alcuni Pokémon in grado di ridurre al minimo il livello di energia di Latias, senza però mandarlo completamente KO. Una tra le mosse migliori per ottenere questo risultato è "Falso Finale". Questa mossa ridurrà al minimo (cioè a 1) il livello di salute del Pokémon avversario senza mandarlo KO. Un simile scenario è ideale per riuscire a catturare un Pokémon selvaggio.
    • Se sarai ancora in possesso di una "Master Ball", non dovrai preoccuparti di ridurre al minimo il livello di salute di Latias.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Catturare Latias

  1. 1
    Chiedi aiuto a un amico (opzionale). Se conosci un amico che possiede già Latias, chiedigli di scambiarlo con uno dei tuoi Pokémon. Avere Latias nel tuo Pokedex ti permetterà di tracciare la posizione dei Latias selvaggi direttamente sulla mappa. Questo vantaggio ne semplificherà notevolmente la ricerca e la cattura.
  2. 2
    Individua un luogo che ti permetta di nasconderti nell'erba alta e di cambiare rapidamente posizione. Latias appare in punti casuali della regione di Hoenn e cambia posizione ogni volta che entri in un edificio o ti sposti in un punto diverso della mappa. Puoi velocizzare la ricerca, individuando un luogo che ti permetta di combattere e allo stesso tempo di cambiare posizione in tempi rapidi. Uno dei punti più utilizzati è l'area di erba alta al di fuori della "Zona Safari".
  3. 3
    Usa il "Repellente Max". Se il Pokémon che guida la tua squadra avrà raggiunto il livello 39 di evoluzione, il "Repellente Max" impedirà che i Pokémon selvaggi di livello 39 o inferiore possano attaccarti. Dato che Latias è al livello 40, le possibilità di affrontarlo in un combattimento aumenteranno (a patto che si trovi nella tua stessa area).[1]
  4. 4
    Muoviti nell'erba alta finché il combattimento non ha inizio. Se il Pokémon che devi affrontare non è un Latias, puoi decidere di continuare il combattimento o di fuggire. Ripeti questo passaggio finché non avrai incontrato circa 10-20 Pokémon selvaggi. Se dopo un gran numero di incontri non hai ancora avvistato Latias, è molto probabile che non sia presente nell'area in cui ti trovi.
  5. 5
    Entra ed esci da un edificio in modo che Latias cambi la sua attuale posizione. Dopo questo passaggio Latias si sposterà in un altro punto della regione di Hoenn. Entra nuovamente in un'area dove l'erba è alta per riprendere la ricerca di Latias.[2]
  6. 6
    Ripeti i passaggi precedenti finché individui Latias. Non hai la necessità di spostarti in aree sempre differenti, devi semplicemente fare in modo che sia Latias a cambiare la sua posizione, così che sia lui a trovare te. Continuando in questo modo alla fine riuscirai a incontrarlo.
  7. 7
    Lancia immediatamente una "Master Ball" (se ne possiedi una). Le "Master Ball" sono molto efficaci contro Latias e ti permettono di catturarlo al primo tentativo. Se non possiedi una "Master Ball", prima di poter catturare Latias, sarai costretto a proseguire il combattimento per ridurre al minimo il suo livello di salute.
  8. 8
    Per evitare che Latias possa scappare correndo, usa la mossa "Malosguardo". Questa abilità ti dà la possibilità di cambiare il tuo Pokémon con uno che dispone di mosse di attacco più potenti per iniziare a ridurre il livello di salute di Latias.
  9. 9
    Quando il livello di energia di Latias sarà al minimo, potrai iniziare a lanciare le tue "Ultra Ball". Un uso delle mosse che possono portare Latias in uno stato di "Sonno" o di "Paralisi", aumenterà le tue probabilità di riuscire a catturarlo. Molto probabilmente dovrai lanciare un gran numero di "Ultra Ball" prima di riuscire a catturare Latias.
  10. 10
    Se Latias scappasse via correndo, traccia la sua posizione usando la mappa. Al primo tentativo di cattura le probabilità che Latias scappi via saranno molto alte, otterrai però alcuni vantaggi che ti consentiranno di individuarlo nuovamente. Per prima cosa la posizione di Latias sarà ora visibile sulla mappa. In secondo luogo, fra un combattimento e l'altro, la salute di Latias non verrà ripristinata. Di conseguenza, se durante la prima battaglia sarai riuscito a ridurre sensibilmente il livello di energia di Latias, non dovrai più preoccuparti di abbassarlo nuovamente nei combattimenti successivi.
  11. 11
    Raggiungi la posizione attuale di Latias. Muoviti nell'erba alta usando il "Repellente Max" finché non lo incontri nuovamente. Ripeti questa procedura finché non riesci a catturare Latias.
    Pubblicità

Consigli

  • Questa procedura per catturare Latias può essere adottata anche giocando alla versione Pokémon Zaffiro Alpha.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 9 951 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità