Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 20 992 volte
Catturare Lugia giocando a Pokémon Argento SoulSilver non è poi così difficile, anche senza ricorre a dei trucchi. Questo articolo spiega come riuscire a catturare Lugia giocando alla versione Argento SoulSilver dei Pokémon senza barare.
Passaggi
-
1Procurati tutto l'equipaggiamento di cui hai bisogno. Devi avere già ottenuto la "Campana d'Argento" dalla "Ragazza Kimono" che hai incontrato nella città di "Amarantopoli". Dovrai procurarti anche uno strumento "Aladargento" e un Pokémon che conosca le mosse "Surf", "Mulinello", "Cascata", "Spaccaroccia" (opzionale) e "Forza".
- L'arcipelago delle "Isole Vorticose" è privo di luce naturale, quindi avere un Pokémon che conosca la mossa "Flash" potrebbe essere utile.
- È molto utile avere in squadra anche un Pokémon che conosca mosse che alterano lo stato (per esempio, che inducano il "Sonno", la "Paralisi" o il "Congelamento").
- Procurati un ampio numero di "Ultra Ball".
- Assicurati che i Pokémon della tua squadra abbiano raggiunto almeno il livello 40.
- Procurati un ampio numero di "Repellenti" per evitare di attirare molti Pokémon selvaggi lungo il cammino e dover combattere con loro.
- Anche un Pokémon forte di tipo Elettro o Ghiaccio ti sarà molto utile.
-
2Raggiungi la città di "Fiorlisopoli". È situata al confine orientale della regione di Johto.
-
3Dirigiti al "Centro Pokémon" e prosegui verso nord. Segui la linea della battigia finché non raggiungi il punto in cui iniziano le rocce.
-
4Usa la mossa "Surf" per raggiungere le "Isole Vorticose". Dirigiti sempre verso nord, finché non raggiungi una parete rocciosa o un gruppo di rocce, quindi prosegui verso est. Supera il primo bagnante e prosegui verso est finché non raggiungi nuovamente una parete rocciosa o un gruppo di rocce. A questo punto, dirigiti verso sud finché non incontri un vortice.
-
5Usa la mossa "Mulinello" per superare il vortice. L'arcipelago delle "Isole Vorticose" è situato subito dopo il vortice.
-
6Usa la mossa "Surf" per raggiungere l'ingresso della caverna. Per riuscire a raggiungere l'ingresso della caverna che si trova a nord, dovrai usare la mossa "Surf" e raggiungere l'altro lato della grotta.
-
7Inoltrati nella caverna. Segui queste istruzioni per addentrarti all'interno della grotta:
- Usa la mossa "Flash" per illuminare il percorso;
- Spostati verso l'alto, quindi vai a destra;
- Continua a camminare verso destra finché non incontri una parete;
- Adesso cammina verso l'alto, quindi usa la scala a pioli per scendere nei livelli più bassi della caverna;
- Dirigiti verso il basso e segui il percorso finché non incontrerai un'altra scala sulla destra;
- Scendi dalla scala a pioli e prosegui verso il lato inferiore dello schermo, quindi imbocca il percorso che si snoda verso destra;
- Continua a camminare verso il basso finché non incontri un uomo anziano.
-
8Usa lo strumento "Aladargento" per proseguire. Se possiedi questo strumento speciale, l'uomo anziano ti permetterà di passare.
-
9Dirigiti verso il basso ed entra nella caverna al cui interno è presente un'imponente cascata. All'interno della grotta troverai anche alcune "Caramelle rare".
-
10Entra nella caverna che trovi alla fine del percorso in discesa. All'interno, troverai un gruppo di "Ragazze Kimono" che ti parleranno prima di eseguire una danza per invocare Lugia.
- All'interno di questa grotta avverrà il combattimento fra te e Lugia. A questo punto, potrebbe essere saggio salvare la partita.
-
11Usa la mossa "Surf" per avvicinarti a Lugia. Lugia uscirà dal centro del piccolo laghetto presente nella grotta.[1]
-
12Cattura Lugia. Usa mosse che causano delle alterazioni allo stato del Pokémon, come "Congelamento" o "Sonno", per avere più probabilità di riuscire a catturare Lugia. Anche le mosse che inducono la "Paralisi" possono essere di aiuto; tuttavia, in questo caso non avrai un grande incremento delle probabilità di riuscire a catturare Lugia. Usa tutte le "Scuro Ball" e "Ultra Ball" che hai a disposizione o che riesci a trovare. Se non hai a disposizione queste Poke Ball, concentrati sulle "Sub Ball" e "Rete Ball".[2]
- Cerca di portare con te molte "Pozioni" e "PP-Su".
- Tieniti pronto a usare una "Fune di fuga", in modo da poter uscire rapidamente dalla caverna senza dover seguire il percorso labirintico al ritorno. Prima di usare la fune, ricordati di curare tutti i Pokémon della tua squadra.
Pubblicità
Consigli
- Lugia è presente anche nella versione "Oro HeartGold" del videogioco dei Pokémon, ma in questo caso il suo livello sarà 70 e dovrai andare a "Plumbeopoli" prima di poterla incontrare.
- Se hai a disposizione una "Master Ball", non usarla per tentare di catturare Lugia. Conservala per catturare Mewtwo quando lo incontrerai all'interno della "Grotta Celeste".