Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Ethan Dobbs, uno dei nostri co-autori. I co-autori di wikiHow lavorano a stretto contatto con gli editor per assicurare che i nostri contenuti siano quanto più completi e accurati possibile.
Questo articolo è stato visualizzato 28 973 volte
Gli esemplari selvaggi di Mesprit vagano liberi nella regione di Sinnoh, cosa che rende molto difficile incontrarne e catturarne uno. Provare a seguire e individuare un esemplare di Mesprit perlustrando la regione di Sinnoh rappresenta uno sforzo inutile, ma puoi raggiungere il tuo obiettivo velocemente usando un piccolo trucco. Quando riuscirai a incontrare Mesprit, dovrai usare un Pokémon in grado di arrecargli un danno elevato molto velocemente per poi incontrarlo nuovamente, dato che come prima mossa in ogni combattimento si darà alla fuga.
Passaggi
-
1Sconfiggi il "Team Galassia". Finché non progredirai all'interno del gioco seguendo la trama scritta dagli sviluppatori, non sarai in grado di catturare Mesprit. Per questo motivo dovrai prima sconfiggere il "Team Galactic" battendo "Cyrus", il loro capo, e catturando Dialga o Palkia. Questo accadrà automaticamente seguendo la trama del gioco dopo che avrai sconfitto il settimo capopalestra e assaltato la "Sede Galassia", il quartier generale del "Team Galassia".
-
2Inserisci nella tua squadra un Pokémon che conosca la mossa "Surf". Avrai la necessità di usare questa mossa per raggiungere la caverna che si trova al centro del "Lago Verità" e poter abilitare la comparsa di Mesprit nel mondo di gioco. Dovrai assegnare la mossa "Surf" a uno dei tuoi Pokémon molto presto nel gioco, dato che si tratta di uno strumento che dovrai utilizzare per svolgere diverse missioni.
-
3Come primo Pokémon della squadra, impostane uno che abbia un livello inferiore a 50, ma che sia molto veloce. Questo Pokémon dovrà avere un valore della "Velocità" superiore a 80 perché possa essere impostato come primo elemento della tua squadra. In questo modo avrai l'opportunità di infliggere un danno elevato e alterare lo stato di Mesprit prima che possa fuggire dal combattimento. Dovrà anche avere un livello uguale o inferiore a 50, in modo che i "Repellenti" possano funzionare mentre darai la caccia a Mesprit.
- Assicurati che il Pokémon in esame conosca delle mosse in grado di causare alterazioni di stato come "Sonno", "Paralisi" o "Congelamento". Così facendo velocizzerai il processo di cattura di Mesprint.
- Nella situazione ideale devi scegliere un Pokémon che conosca la mossa di attacco di tipo "Coleottero", "Spettro" o "Buio", dato che sono estremamente efficaci contro Mesprit. La mossa "Falsofinale" è un'ottima opzione per diminuire la salute di Mesprit in sicurezza, ma in questo caso il processo di cattura richiederà più tempo.
- In alternativa, puoi scegliere come primo Pokémon della squadra un esemplare di Wobbuffet o Wynaut che conosca la mossa "Pedinombra". Questa mossa speciale impedirà a Mesprit di fuggire dal combattimento. Wobbuffet è più lento di Mesprit e probabilmente non durerà molto nel combattimento.[1]
-
4Procurati un gran numero di "Ultra Ball", "Scuro Ball" e "Repellenti". Dato che Mesprit ha un "Tasso di cattura" molto basso, usare le "Ultra Balla" e le "Scuro Ball" aumenterà le tue probabilità di successo. Le "Scuro Ball" hanno il "Tasso di cattura" più alto, ma sono efficaci solo di notte o nelle caverne. Procuratene una buona scorta perché, nel caso fossi sfortunato, dovrai usarne anche più di 40. Ti servirà anche un gran numero di "Repellenti" per essere sicuro di riuscire a incontrare solo un esemplare di Mesprit e non di altri Pokémon selvaggi.
-
5Procurati il "Segna Mappa" a "Giubilopoli". Avrai bisogno di procurarti questo strumento alla "PokéKron SpA" di "Giubilopoli" per poter sapere quando Mesprit si trova nella stessa area in cui sei tu. Per ottenere questo strumento dovrai rivolgerti ai tre clown che girano per la città e rispondere alle loro domande.
- Uno dei clown si trova vicino al "Centro Pokémon" di "Giubilopoli", un altro di fronte alla "PokéKron SpA" e l'ultimo di fronte agli studi della "Giubilo TV".
Pubblicità
-
1Recati al "Lago Verità". Dopo aver battuto il "Team Galassia" e aver preparato la tua squadra di Pokémon, sei pronto per dirigerti al "Lago Verità" e abilitare l'apparizione di Mesprit all'interno del gioco. Volare fino alla città denominata "Duefoglie" è il modo più veloce per raggiungere il "Lago Verità".
-
2Usa la mossa "Surf" per raggiungere il centro del "Lago Verità". Nel punto indicato si trova l'ingresso di una grotta, esattamente al centro del lago.
-
3Entra nella grotta del "Lago Verità". Al centro della grotta incontrerai Mesprit.
-
4Interagisci con Mesprit all'interno della grotta. Ti sembrerà che la battaglia stia per iniziare, ma all'ultimo momento Mesprit fuggirà, prima che il combattimento abbia effettivamente inizio. Il "Professor Rowan" ti informerà che Mesprit sta vagando per la regione di Sinnoh e che potrai tracciarne la posizione sulla mappa.
- I Pokémon che si spostano in continuazione sul territorio come Mesprit cambiano posizione ogni volta che il giocatore si sposta, a sua volta, all'interno del mondo di gioco. Per questo motivo è molto difficile riuscire a catturare esemplari di questo tipo, tuttavia esiste un piccolo trucco che puoi usare per velocizzare questa fase del processo.
-
5Raggiungi il "Percorso 205" o l'Impianto Turbine. Spostarsi fra questi due luoghi è il modo più efficace per incontrare i Pokémon come Mesprit, grazie alla loro vicinanza ad aree erbose su tutti i lati e alla presenza di Pokémon selvaggi con un livello basso.
-
6Continua a spostarti da un luogo all'altro in modo che Mesprit si sposti a sua volta. Ogni volta che ti muoverai da un luogo all'altro, Mesprit si sposterà in una nuova posizione all'interno della regione di Sinnoh. L'attuale posizione di Mesprit verrà segnalata sul "Segna Mappa" visibile nella parte inferiore dello schermo.
- Gli spostamenti di Mesprit sono casuali, quindi dovrai cambiare la tua posizione molte volte prima che appaia nello stesso punto in cui ti trovi tu.
-
7Usa un "Repellente" quando Mesprit si troverà nello stesso luogo in cui sei tu. Dopo esserti spostato e aver scoperto che Mesprit si trova nel tuo stesso luogo, usa un "Repellente" in modo da non incontrare per errore altri esemplari di Pokémon selvaggi. Se dovessi incontrare un altro Pokémon o iniziare un combattimento con un allenatore, Mesprit continuerà a spostarsi lungo la mappa e dovrai ricominciare dall'inizio.
-
8Salva i progressi di gioco. Prima di provare a incontrare Mesprit, salva la partita in modo da poter ricaricare il salvataggio da questo punto nel caso dovessi commettere degli errori.
-
9Corri nell'erba alta o usa la mossa "Surf" finché non riesci a incontrare Mesprit. Dato che stai usando i "Repellenti", non potrai incontrare nessun altro esemplare di Pokémon selvaggio con un livello inferiore a quello del tuo primo Pokémon in squadra. È per questo motivo che nei due luoghi indicati non potrai incontrare altri Pokémon selvaggi all'infuori di Mesprit. Se il livello del primo Pokémon della tua squadra è superiore a 50, non sarai in grado di incontrare Mesprit.Pubblicità
-
1Come prima mossa usane una che possa infliggere un'alterazione di stato a Mesprit. Il primo obiettivo è quello di infliggere a Mesprit un'alterazione dello stato, come "Congelamento", "Paralisi" o "Sonno". In questo modo risulterà molto più semplice catturarlo. Mesprit fuggirà subito dopo la tua prima mossa, ma avendogli alterato lo stato in modo permanente lo incontrerai nuovamente nelle stesse condizioni.
- Per catturare Mesprit immediatamente, puoi usare una "Master Ball", ma forse è meglio usare questa Poké Ball speciale per catturare altri Pokémon rari che incontrerai più avanti nel gioco.
-
2Continua a spostarti fra il "Percorso 205" e l'Impianto Turbine finché Mesprit non apparirà nuovamente. Dopo aver incontrato Mesprit la prima volta e averlo visto fuggire, dovrai riprendere a spostarti fra il "Percorso 205" e l'Impianto Turbine finché non lo incontrerai di nuovo. Ricorda di usare i "Repellenti" non appena ti troverai nel medesimo punto in cui si trova Mesprit, dopodiché potrai addentrarti nell'erba alta o usare la mossa "Surf" finché non lo incontrerai.
-
3Attacca Mesprit con mosse di tipo "Coleottero", "Spettro" o "Buio". In questo modo gli infliggerai un grosso danno. L'obiettivo è quello di fare in modo che la barra della salute di Mesprit diventi di colore giallo o addirittura rosso (in quest'ultimo caso dovrai essere molto fortunato perché avvenga al primo tentativo). Mesprit fuggirà nuovamente, ma anche in questo caso, quando lo incontrerai nuovamente, le sue condizioni di salute saranno rimaste invariate.
- Se per errore dovessi mandare K.O. Mesprit, cioè esaurire completamente i suoi punti salute, dovrai ricaricare il salvataggio che hai creato in precedenza e ricominciare dall'inizio il combattimento.
-
4Fai in modo che Mesprit appaia nuovamente. Dopo che avrai eseguito la tua prima mossa, durante il combattimento, Mesprit fuggirà come sempre, quindi dovrai riprendere a spostarti fra il "Percorso 205" e l'Impianto Turbine finché non riapparirà nel punto in cui ti trovi. Ricordati di usare i "Repellenti" non appena Mesprit riapparirà nello stesso luogo in cui ti trovi attualmente.
-
5Fai in modo che la barra della salute di Mesprit diventi di colore rosso. Puoi scegliere di usare delle mosse normali che tuttavia non risulteranno molto efficaci oppure puoi scegliere di usare la mossa "Falsofinale" per abbassare l'energia di Mesprit a 1 PS. L'obiettivo è quello fare in modo che la barra della salute di Mesprit diventi di colore rosso. Ogni volta che Mesprit abbandonerà il combattimento dovrai riprendere a spostarti fra i due luoghi della mappa indicati finché non riapparirà nella posizione corretta.
- Assicurati di non mandare K.O. Mesprit, altrimenti dovrai ricaricare il salvataggio che hai creato nei passaggi precedenti e ricominciare la battaglia dall'inizio.
-
6Non appena la barra della salute di Mesprit diventa rossa lancia una "Velox Ball". Non appena incontri nuovamente Mesprit, dopo che la sua barra della salute è diventata rossa, lancia immediatamente una "Velox Ball". Se sei fortunato, riuscirai a catturare Mesprit al primo colpo. Tuttavia, ci sono delle possibilità che che riesca a liberarli e a fuggire via nuovamente.
-
7Continua a fare riapparire Mesprit, a incontrarlo e a lanciare "Velox Ball" a ogni incontro. Ricorda che Mesprit fuggirà via dopo che avrai eseguito la tua prima mossa. Questo significa che potrai lanciare solo una "Velox Ball" ogni volta che lo incontrerai. Potresti dover eseguire 20-30 tentativi, ma alla fine dovresti riuscire a catturare Mesprit seguendo queste istruzioni.[2]Pubblicità