Mew è uno dei Pokémon più ricercati in tutte le versioni del videogioco. La sua rarità è dovuta al fatto che non è possibile ottenerlo giocando normalmente. All'epoca del rilascio delle singole versioni del videogioco, Mew era ottenibile solo grazie a eventi sponsorizzati da parte di Nintendo. Sfortunatamente, questo tipo di eventi non vengono più organizzati da anni, quindi, giocando a Pokémon Smeraldo, non esiste più un metodo legittimo per entrare in possesso di un esemplare di Mew. Per farlo, occorre ricorrere all'aiuto di periferiche fisiche, come un Action Replay o di un emulatore software, che ti consentano di accedere all'isola presente nel mondo di gioco in cui vive Mew e di catturarlo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Pokémon Smeraldo con la periferica Action Replay installata nella console di gioco oppure utilizza un emulatore software. L'unico modo per poter catturare Mew giocando a Pokémon Smeraldo consiste nel ricorrere all'utilizzo dei cheat code. Nel lontano 2005, era possibile ottenere Mew grazie a eventi speciali organizzati dalla stessa Nintendo. Questo era e rimane l'unico metodo legittimo per poterne entrare in possesso. Dato che oggigiorno questi eventi speciali non sono più disponibili, occorre barare per poter catturare un esemplare di Mew.
    • Il VisualBoy Advance è uno degli emulatori software per Game Boy Advance più famosi che supporta l'utilizzo dei codici Action Replay.
    • Consulta questo articolo per conoscere nel dettaglio le istruzioni per inserire nuovi codici in una periferica Action Replay fisica.
    • Nota: se all'interno del gioco non hai ancora raggiunto la città di Porto Alghepoli, molto probabilmente non rispetterai la sequenza temporale corretta quando raggiungerai l'Isola Suprema. Questo potrebbe causare la generazione di un errore da parte dell'algoritmo del gioco con il rischio di rimanere bloccato in questa situazione. Proprio per questo motivo è meglio aspettare e utilizzare il codice Action Replay solo dopo aver già raggiunto Porto Alghepoli seguendo la trama originale di Pokémon Smeraldo.
  2. 2
    Prepara la tua squadra di Pokémon. Dovrai affrontare un Mew di livello 30, che avrà dunque l'abilità di trasformarsi in qualunque Pokémon presente nella tua squadra. Se possiedi una "Master Ball", questo è un ottimo momento per usarla anche se è possibile catturare Mew nel modo tradizionale, ovvero indebolendolo e usando le "Poké Ball".
    • Se non possiedi una "Master Ball" o non hai intenzione di usarla, fai il pieno di "Ultra Ball", quindi porta con te un Pokémon che conosce la mossa "Falsofinale" in grado di abbassare il livello dei punti salute di Mew. L'esemplare di Mew che incontrerai sarà solo al livello 30, quindi non dovrebbe essere molto forte; ricorda tuttavia che non vuoi rischiare di mandarlo KO accidentalmente. Potrebbe essere utile avere in squadra anche un Pokémon in grado di alterare lo stato di Mew con attacchi che inducano la "Paralisi" o il "Sonno".
    • Dato che Mew è al livello 30, dovrai possedere la seconda "Medaglia Pugno" per fare che ti ubbidisca una volta catturato.
    • Mew sarà molto più difficile da catturare se nella tua squadra è presente un Pokémon Leggendario. Per questa avventura è pertanto meglio non inserire nessuno dei tuoi Pokémon Leggendari nella squadra.
  3. 3
    Accedi al menu "Cheats", quindi scegli la voce "Cheat list". Dovrai inserire il codice che ti permette di accedere all'Isola Suprema nella scheda Action Replay o nell'emulatore software.
  4. 4
    Premi il pulsante .Gameshark.... In questo modo ti verrà chiesto di inserire un nuovo codice.
  5. 5
    Inserisci il codice per ottenere una "Master Ball" (passaggio facoltativo). Se ti piacerebbe catturare Mew con una "Master Ball", ma ancora non ne possiedi una, puoi utilizzare il relativo cheat code per ottenerne quante ne vuoi senza alcuna fatica. Inserisci il codice fornito di seguito, al prossimo accesso in un "Pokémon Market", potrai ottenere tutte le "Master Ball" che desideri, completamente gratis.

    958D8046 A7151D70
    8BB602F7 8CEB681A

  6. 6
    Inserisci il codice per teletrasportarti sull'Isola Suprema. Seleziona nuovamente l'opzione "Cheat list", quindi crea un nuovo codice Gameshark. Il codice indicato di seguito ti condurrà all'Isola Suprema, dove potrai catturare Mew.[1]

    8DEB234A 4C8DC5EC

    • Dato che stai utilizzando un cheat code per raggiungere l'Isola Suprema e non per ottenere un esemplare di Mew, quest'ultimo dovrebbe apparire come di consueto dopo i controlli anti-hack eseguite dal software del gioco.
  7. 7
    Varca la soglia di una porta o spostati in un'altra area. Dopo aver inserito il codice indicato, per attivare il teletrasporto automatico verso l'Isola Suprema, dovrai varcare la soglia di una porta o spostarti in un altro punto del mondo di gioco.
  8. 8
    Disattiva il cheat code per raggiungere l'Isola Suprema. Dopo essere stato teletrasportato sull'isola, hai la necessità di disattivare il relativo codice di accesso altrimenti rimarrai bloccato senza possibilità di spostarti in un altro punto della mappa. Seleziona l'opzione "Cheats list", quindi deseleziona il codice relativo all'Isola Suprema.[2]
  9. 9
    Cammina all'interno della foresta presente sull'isola. Seguendo il percorso tortuoso che attraversa la foresta, dovresti avere accesso a un'altra area dell'isola. L'entrata di questa seconda parte è nascosta dagli alberi ed è caratterizzata da una forte tonalità di verde. In questo modo verrai condotto nei meandri più profondi della foresta. Dopo che avrai avuto accesso a questa nuova area, dovresti vedere un esemplare di Mew proprio di fronte a te.
    • L'entrata di questa seconda area è situata sulla destra della prima parte di foresta, sulla cima di una collina.
    • Se varcando l'entrata ai recessi più profondi della foresta (dove vive Mew) vieni riportato al punto iniziale dell'Isola Suprema (dove sei arrivato subito dopo il teletrasporto), è perché non hai ancora disabilitato il relativo codice. Se non lo farai, il gioco continuerà a portarti automaticamente all'inizio dell'Isola Suprema ogni volta che tenterai di entrare in una nuova area del mondo di gioco.
  10. 10
    Individua e insegui Mew. Quest'ultimo continuerà ad allontanarsi da te finché non lo farai uscire dall'erba alta. Per individuare il punto in cui si trova Mew, devi cercare l'area in cui vedi muoversi l'erba alta. Dovrai inseguirlo finché non riuscirai a chiuderlo in un angolo e a interagire con lui per dare inizio al combattimento.
  11. 11
    Per catturare Mew lancia una "Master Ball". Se possiedi una "Master Ball", usala ora per avere il 100% di probabilità di catturare Mew immediatamente. Diversamente, se ne sei sprovvisto, devi procedere nel modo tradizionale, ovvero indebolire Mew finché non puoi provare a catturarlo utilizzando una normale "Poké Ball".
  12. 12
    Se non possiedi una "Master Ball", inizia ad abbassare il livello di punti salute di Mew. Se hai a disposizione delle normali "Poké Ball", prima di poterle utilizzare, devi indebolire Mew finché la sua barra di energia non diventa rossa.
    • Il modo più semplice per farlo senza mandarlo KO consiste nell'utilizzare la mossa "Falsofinale". Questa mossa speciale diminuisce il livello di punti salute dell'avversario senza mai farlo scendere al di sotto del valore minimo 1.
    • Altera lo stato di Mew portandolo in una condizione di "Sonno" o "Paralisi", situazione in cui è molto più semplice catturarlo.
  13. 13
    Lascia l'Isola Suprema. Dopo aver raggiunto l'obiettivo della missione, cioè catturare Mew, puoi abbandonare l'isola. Ritorna ai piedi della collina per poter prendere il battello che ti riporterà a Porto Alghepoli.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Trovare una Master Ball in Pokemon Rubino

Come

Ottenere un Bulbasaur nel Pokemon Giallo

Come

Trovare Mew in Pokemon Rosso e Blu

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 476 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 8 476 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità