Questo articolo è stato co-redatto da Madeleine Flamiano. Madeleine Flamiano è una editor di wikiHow che vive a Berkeley, in California. Si occupa inoltre di organizzazione team, copyediting e critica cinematografica per il sito Incluvie. Ha 12 anni di esperienza nell'ambito del sostegno dell'alfabetizzazione e delle arti creative, interessandosi ad attività di tutoraggio, insegnamento, scrittura, pubbliche relazioni e supporto a enti non profit. Ha scritto sette romanzi sotto pseudonimo e ama tutti i generi della letteratura di evasione, da piacevoli fantasy a fantascienza hard boiled. Il suo percorso professionale è iniziato nell'organizzazione NaNoWriMo, in cui ha scritto e condotto una serie sulla creazione di mondi immaginari. Si è laureata in Inglese con specializzazione in letteratura al Mills College, dove ha seguito anche corsi di filosofia.
Questo articolo è stato visualizzato 35 242 volte
Su Pokemon Rosso Fuoco ci sono tre uccelli leggendari che puoi catturare. Uno di questi è Moltres, un Pokémon Fuoco/Volante molto forte che potrebbe essere una buona aggiunta per affrontare la Lega Pokemon. Consulta i passaggi di questa guida per far entrare Moltres nel tuo team.
Passaggi
-
1Batti la palestra dell'Isola Cannella. Per poter trovare Moltres dovrai battere Blaine e ottenere la medaglia Vulcano. Riceverai anche un biglietto che ti potrà far accedere alla Primisola e al Monte Brace, dove vive Moltres.
-
2Forma un Team. Moltres è difficile da combattere, quindi fai in modo che il tuo team possa essere capace di combattere. Moltres è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante di livello 50. Ti serviranno pokémon che riescono a prendere dei colpi e efficaci contro i tipi Fuoco Volante.
- Uno dei modi più efficaci di catturare Moltres è avere un Pokémon con Falsofinale che potrà ridurre la vita di Moltres a 1 HP senza stenderlo.
- Dovresti avere anche un Pokémon che possa paralizzare Moltres o farlo addormentare. Renderà la cattura più facile.
- Ti servirà un Pokémon con Forza o Spacca Roccia. Riceverai Forza sulla Primisola.
-
3Rifornisciti di oggetti essenziali. Se vuoi stare tranquillo accumula almeno 40-50 Ultra Ball. La cattura di Moltres ne richiederà molte. Porta con te tanti Revitalizzanti e tante Ultra Pozioni per curare il tuo team.
-
4Dirigiti a Nord una volta raggiunta la Primisola. Dovrai combattere con un sacco di allenatori sulla strada, ma il tuo team dovrebbe essere abbastanza forte. Incontrerai dei Ponyta e Rapidash selvatici, poiché questo è l'unico posto dove si possono trovare se vuoi catturarne uno o due.
-
5Sali sul Monte Brace. Dopo aver raggiunto la parte più alta della Via Vulcanica dovrai usare Surf per poter raggiungere il Monte Brace. Prima di attraversare la zona puoi curare i tuoi Pokémon alle Terme Laviche.
- Dovrai attraversare il labirinto di Massi all'interno del Monte Brace prima di raggiungerne la cima.
-
6Avvicinati a Moltres. Sulla sommità del Monte troverai Moltres. Salva il gioco prima di iniziare il combattimento, poiché se stendi Moltres o il tuo team viene battuto puoi velocemente ricaricare il salvataggio e riprovare. Questo è l'unico punto del gioco in cui puoi catturare Moltres, quindi è meglio prevenire che curare.
-
7Inizia la battaglia. Inizia a colpire Moltres, cercando di sottrargli degli HP. Una volta che la sua barra della vita inizia ad abbassarsi, manda in campo il tuo Pokémon che può usare Falsofinale. Continua a usare Falsofinale fin quando gli HP di Moltres non scenderanno a 1.
- Quando gli HP di Moltres saranno ridotti, usa delle mosse che paralizzano o addormentano per impedire a Moltres di muoversi. Tutto ciò renderà più semplice la cattura.
-
8Inizia a lanciare Poké Ball. Ora che Moltres è dove vuoi che sia, inizia a lanciare le tue Ultra Ball. La battaglia diventerà adesso una prova di pazienza. Potresti finire per consumare tutte le tue Poké Ball prima di riuscire a catturare Moltres, ma non è impossibile. Se Moltres si sveglia fallo riaddormentare e ricomincia a lanciare Poké Ball.Pubblicità
Consigli
- Moltres è un tipo Fuoco/Volante ed è un ottimo partner se hai scelto Squirtle. Non è tanto consigliato utilizzarlo se hai scelto Charmander come tuo starter. È un buon pokémon se hai scelto Bulbasaur, ma utilizzalo poiché potrebbe essere uno dei pochi Pokémon Fuoco che potresti prendere oltre Charmander.