wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 13 792 volte
Pikachu è il Pokémon simbolo del gioco, nonché, probabilmente, anche il più conosciuto nel mondo, è quindi naturale che tutti gli allenatori di Pokémon lo vogliano fin da subito nella propria squadra in Pokémon GO. Fortunatamente, anche in Pokémon Go gli sviluppatori hanno nascosto quelle che vengono chiamate in gergo "easter eggs", e una di queste permette di ottenere Pikachu fin dall'inizio del gioco!
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Ottenere Pikachu come Pokémon Iniziale
-
1Inizia una nuova partita. Se sei già nel bel mezzo dell'avventura come allenatore di Pokémon, per sfruttare questo trucco presente all'interno del gioco, devi iniziare una nuova partita.
-
2Allontanati camminando dai tre Pokémon iniziali che ti vengono proposti. Come avviene di consueto, quando inizi una nuova partita, vedi apparire sullo schermo tre Pokémon disponili per la cattura: Squirtle, Bulbasaur e Charmander. Se catturerai uno di questi Pokémon, gli altri due svaniranno, proprio come la possibilità di avere Pikachu come Pokémon iniziale (chiamato anche Pokémon starter). Quello che devi fare è allontanarti da questi tre Pokémon finché non scompaiono dalla tua vista.
-
3Attendi che i Pokémon ricompaiano, quindi allontanati nuovamente. Dopo esserti allontanato e aver camminato per una distanza sufficiente, Squirtle, Bulbasaur e Charmander riappariranno sulla mappa. Anche in questo caso non estrarre le tue armi, bensì allontanati nuovamente.
-
4Ripeti questa procedura per 3-4 volte, finché non vedi apparire Pikachu. Dopo esserti rifiutato di catturare uno dei Pokémon proposti per farlo diventare il tuo Pokémon iniziale, al quarto tentativo, vedrai apparire al loro fianco Pikachu.
-
5Avvicinati a Pikachu per entrare nella modalità "cattura" del gioco. A questo punto, anziché camminare verso uno dei Pokémon che ti sono stati proposti inizialmente, cammina verso Pikachu, quindi selezionalo.
-
6Per catturare Pikachu, lanciagli una Pokéball. Nel momento in cui lancerai la Pokéball, gli altri tre Pokémon scompariranno, lasciando che Pikachu sia il primo a essere aggiunto alla tua squadra. Congratulazioni per aver raggiunto questo grande obiettivo![1]Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Catturare Pikachu all'Interno del Mondo di Gioco
-
1Controlla l'area nelle vicinanze di una centrale elettrica. Catturare un Pikachu selvaggio all'interno del mondo di gioco risulta un po' più complesso, ma è comunque fattibile. Gli utenti hanno segnalato che Pikachu appare nelle vicinanze delle centrali elettriche; una centrale elettrica o un'altra fonte di elettricità vicina a casa tua potrebbe quindi essere un ottimo luogo in cui iniziare le ricerche.[2]
-
2Attendi di trovarti nel cuore della notte. Alcuni utenti hanno segnalato di aver visto apparire Pikachu intorno alle 3 di mattina. Prova ad attendere fino a tardi per incrementare le possibilità di incontrare un Pikachu selvaggio all'interno del gioco.
-
3Controlla il menu "Pokémon nei dintorni". Quando Pikachu si troverà nelle vicinanze, vedrai apparire la sua inconfondibile silhouette all'interno della barra laterale del menu posto nell'angolo inferiore destro dello schermo.
- Il numero di impronte visualizzate indica la distanza che ti separa da Pikachu, dove 3 indica che si trova più lontano mentre 1 indica che è molto vicino.
- Ogni impronta indicata dal gioco rappresenta una distanza di 50 metri. Ad esempio, se nella lista "Pokémon nei dintorni" vedi una sola impronta, significa che il relativo Pokémon si trova a una distanza compresa fra 50 e 100 metri da te. Al contrario, se vedi 3 impronte, significa che si trova a 150-200 metri dalla tua posizione attuale.[3]
-
4Controlla il fruscio dell'erba. Se all'interno dell'elenco "Pokémon nei dintorni" vedi la silhouette di Pikachu e, successivamente, vedi muoversi dell'erba sulla mappa, potresti avere molta fortuna. Dirigiti verso il manto erboso, potresti vedere apparire un Pikachu.
-
5Seleziona l'immagine di Pikachu per attivare la modalità "cattura" del gioco. Ora è arrivato il momento di provare a catturarlo!
-
6Per poter catturare Pikachu, lanciagli una Pokéball. Lancia la tua Pokéball verso Pikachu facendo scorrere il dito sullo schermo. Se la tua mira è buona e, se Pikachu non riuscirà a liberarsi dalla Pokéball, sarà tuo!Pubblicità
Avvertenze
- Non scaricare dal web file che contengono strumenti in grado di modificare l'esperienza di gioco (questi strumenti in gergo vengono chiamati cheat engine o cheat code). Tali file si dichiarano in grado di farti ottenere immediatamente tutti i Pokémon e tutti gli oggetti sbloccabili presenti nel gioco, mentre in realtà sono semplicemente dei malware.
- Se per cercare di catturare Pikachu ti sei diretto verso una centrale elettrica, fai attenzione ai pericoli presenti nell'area e assicurati di prendere tutte le misure di sicurezza necessarie.