Come Catturare i Cani Leggendari in Pokemon Rosso Fuoco e Verde Foglia

In questo Articolo:Liberare i Cani nel MondoTrovare i Cani LeggendariCatturare i Cani

I Cani Leggendari, in alcuni casi chiamati le Bestie o i Gatti Leggendari, sono unici e potenti Pokemon che compaiono solo nelle fasi finali del gioco. Se stai giocando a RossoFuoco o VerdeFoglia, non avrai completato la tua avventura se non troverai i Cani Leggendari, ma non è facile come sembra. I cani non solo difficili da catturare, ma si spostano casualmente invece di rimanere in un luogo. Detto questo, con alcuni semplici trucchi sarai in grado di scoprire la loro posizione in breve tempo.

Parte 1
Liberare i Cani nel Mondo

  1. 1
    Il tuo cane leggendario specifico comparirà solo quando avrai raggiunto alcune condizioni. Per non correre il rischio di farti incontrare i cani quando sei ancora troppo debole per affrontarli, questi Pokemon non entreranno nel gioco finché non avrai raggiunto le fasi finali. Potrai catturare solo un cane, in base al Pokemon iniziale che hai scelto:
    • Con Squirtle puoi catturare il cane fulmine Raikou.
    • Con Bulbasaur puoi catturare il cane di fuoco Entei.
    • Con Charmander puoi catturare il cane d'acqua Suicune.[1]
  2. 2
    Sconfiggi i Quattro Elite. Dovrai battere i boss finali del gioco, i Quattro Elite, per rivelare i Cani Leggendari. Potrai affrontare i Quattro Elite solo dopo aver raccolto tutte le medaglie delle palestre.
    • Ti serviranno molti Pokemon di livello 50 per battere i Quattro Elite, e saranno abbastanza forti anche per catturare i cani.
    • I Quattro Elite hanno una grande varietà di Pokemon e ognuno dei 4 allenatori hanno una specialità che devi contrastare:
      • Lorelei usa Pokemon di tipo Ghiaccio. Contrastali con Pokemon Elettrici.
      • Bruno usa Pokemon di tipo Lotta e Roccia. Contrastali con un Pokemon Volante.
      • Agatha usa Pokemon di tipo Veleno. Contrastali con un Pokemon Psichico.
      • Lance usa Pokemon di tipo Drago. Contrastali con Pokemon Elettrici e di Ghiaccio.
  3. 3
    Acquisisci il Pokedex nazionale catturando 60 tipi di Pokemon. Dopo che avrai catturato o addestrato 60 Pokemon unici, il Professor Oak ti darà il Pokedex Nazionale. Quando ne sarai in possesso e avrai sconfitto i Quattro Elite, potrai trovare i cani.
    • Dovrai tornare alla casa del Professor Oak all'inizio del gioco per ottenere il Pokedex nazionale.[2]
  4. 4
    Considera che i cani si muovono a caso. Contrariamente ai Pokemon Leggendari, i cani non compaiono in una posizione fissa e attendono che tu li vada a sfidare. Ogni volta che entri in un edificio, inizi uno scontro o cambi area, la posizione dei cani sulla mappa cambierà, e questo li rende molto difficili da trovare. Ci sono però alcuni trucchi per rivelarli.[3]

Parte 2
Trovare i Cani Leggendari

  1. 1
    Prova a camminare nell'erba alta in Kanto. Puoi trovare i cani camminando nell'erba alta, come tutti gli altri Pokemon. Trova un percorso con molte zone d'erba e Pokemon deboli, come Plumbeopoli, il Percorso 2 o il Percorso 7 e cammina a caso nei piccoli cespugli.[4]
    • Puoi anche usare la bicicletta per muoverti più velocemente.
  2. 2
    Acquista 10-20 Repellenti Max. I Repellenti impediscono ai Pokemon deboli di attaccarti, ma i Pokemon Leggendari lo ignoreranno. Questo significa che i cani saranno gli unici Pokemon che potrai incontrare.
    • I Repellenti Max funzionano per circa 250 passi, poi dovrai usarne un altro.[5]
  3. 3
    Scegli un Pokemon di livello 49 o inferiore come partente. Vai a "Squadra" e metti come primo Pokemon uno di livello più basso del 50. Tutti i cani sono di livello 50, e i Repellenti Max spaventano tutti i Pokemon di livello inferiore a quello del tuo partente.[6]
    • La scelta migliore è mettere come primo un Pokemon di livello 49. In questo modo troverai solo Pokemon di livello 50 e superiori, ovvero solo i cani.
  4. 4
    Cammina nell'erba per 10-20 secondi per cercare i cani. Ricorda, i cani si spostano casualmente ogni volta che cambi area. Puoi camminare nella stessa zona d'erba per ore, ma, se non cambierai mai area, il cane rimarrà dove si trova.
  5. 5
    Entra in un edificio o in una nuova area se non riesci a trovare il cane. Il luogo più facile per farlo è la casa sul Percorso 2 sopra Smeraldopoli. Cammina nell'erba per 10-20 secondi, poi entra nella casa ed esci subito dopo. Il cane dovrà cambiare posizione, e se sei fortunato, si sposterà nell'erba appena fuori dalla casa.[7]
  6. 6
    Ripeti questo procedimento: applica il repellente, controlla l'erba e resetta la posizione finché non troverai il cane. Continua a controllare l'erba con il Repellente Max finché non compare il cane. Può servire un po' di tempo, perché la posizione del cane è scelta casualmente. Ricorda, però, che il cane può spostarsi ovunque. Dovrai essere paziente per avere la tua possibilità.
  7. 7
    Usa il Pokedex per trovare nuovamente i cani se hai perso l'occasione. Quando vedrai un cane Leggendario per la prima volta, il Pokedex aggiornerà automaticamente la sua posizione. Sarà molto più facile trovarlo se non riuscirai a catturarlo la prima volta. Apri il Pokedex, scorri fino alla voce del cane, e controlla la sezione "Area" per trovarlo.[8]
    • Se uccidi per sbaglio il cane, non ricomparirà in futuro.
    • Ricorda, però, che appena proverai a raggiungere la posizione del cane si sposterà. Controlla il Pokedex ogni volta che entri in una nuova zona, per vedere se è nella tua stessa area.

Parte 3
Catturare i Cani

  1. 1
    Considera che i Cani Leggendari sono tra i Pokemon più difficili da catturare. Anche se sono potenti, non sarà difficile sconfiggerli con una squadra di 6 Pokemon. I cani, però, resistono alla cattura e proveranno a scappare appena li incontri. Questo li rende molto difficili da catturare.
    • Ogni danno che infliggi al cane è permanente. Se lo incontri una volta e lo porti a metà salute prima che riesca a fuggire, quando lo incontrerai di nuovo avrà ancora metà della salute.[9]
  2. 2
    Assicurati di attaccare per primo usando un Pokemon dalla velocità alta. Se non attacchi per primo, il cane scapperà quasi sempre prima che tu possa agire. Per evitare questa possibilità, assicurati che il Pokemon che parte abbia velocità sufficiente. Puoi dare al Pokemon il "Rapidartiglio" per assicurarti che attacchi per primo. Per agire per primo, la velocità del tuo Pokemon dovrà essere superiore a quella del cane:
    • Suicune ha 85 di velocità.
    • Entei ha 100 di velocità.
    • Raikou ha 115 di velocità.[10]
  3. 3
    Usa attacchi che impediscano al cane di scappare. Alcuni Pokemon, come Wobbuffet, hanno l'abilità Pedinombra, che impedisce ai Pokemon di fuggire. Altri Pokemon possono usare abilità come Malosguardo, Blocco e Trappoarena, che impediscono al cane di scappare se il Pokemon che le ha usate rimane in battaglia.
    • Gli attacchi come Avvolgibotta e Turbofuoco infliggono danni in più turni e impediscono ai Pokemon di scappare. Dureranno per 3-5 turni prima di doverli riapplicare.[11]
  4. 4
    Addormenta, congela o paralizza il cane per catturarlo più facilmente. Questi effetti sono spesso difficili da infliggere, ma se ci riesci, impedirai al cane di scappare e le tue Poke ball avranno più possibilità di catturarlo. Prova mosse come:
    • Sonno
    • Spore
    • Paralisi
    • Veleno
  5. 5
    Prova a impedire che il cane usi Ruggito. Questo attacco fastidioso, che hanno Entei e Raikou, costringe il tuo Pokemon a fuggire dalla battaglia e permette al cane di dileguarsi. Anche se non puoi fare molto per evitarlo, addormentare il cane o paralizzarlo gli impedirà di usare questa mossa.
    • L'attacco "Provocazione" nega gli effetti di Ruggito, ma dovrai usarlo nel primo turno perché abbia efficacia.[12]
  6. 6
    Indebolisci il cane fino a portarlo al 10% della vita. Se uccidi il cane perderai l'occasione di catturarlo. Usa mosse rapide ed efficaci come Falsofinale e Ombra Notturna per ridurre la sua salute senza provocare troppi danni.[13]
    • Non rischiare mai usando un attacco molto potente — se il cane scappa prima che tu possa catturarlo, quando lo incontrerai di nuovo avrà la stessa salute. Questo significa che puoi prendere il tempo che ti serve.
  7. 7
    Usa più Ultra ball possibile per catturare il Pokemon. Ogni volta che una sfera fallisce, catturare il Pokemon diventa più facile, perciò non scoraggiarti dopo i primi tentativi. Puoi addormentare o paralizzare il cane per semplificarne la cattura.
    • Probabilmente ti serviranno 50 Ultra ball o più per catturarlo. Meglio averne troppe che finirle prima di poterlo catturare.
    • Le Timer Ball, che acquistano potere man mano che lo scontro si prolunga, raggiungono il massimo della forza al turno 25. Usa le Ultra ball per indebolire il Pokemon, poi usa le Timer ball nei turni successivi per sfruttarle al massimo.[14]
  8. 8
    In alternativa, usa la Master Ball al primo turno. Usare la Master Ball è il modo più semplice per catturare un Pokemon difficile, perché non può fallire. Subito dopo averlo incontrato, non dovrai fare altro che tirare la Master ball durante il tuo primo turno. È un metodo sicuro al 100% per catturare questi Pokemon.
    • Ricorda però che hai a disposizione una sola Master Ball in tutto il gioco. Detto questo, l'incontro con il cane è l'occasione migliore per usarla.

Consigli

  • Assicurati di avere con te tutte le Ultra ball che puoi portare o che puoi permetterti.
  • Se hai scelto Squirtle, incontrerai Raikou. Se hai scelto Charmender, incontrerai Suicune, e se hai scelto Bulbasaur, incontrerai Entei. Ricordalo quando scegli la squadra per combattere il Pokemon leggendario.
  • Paralisi, Sonno e Veleno rendono un Pokemon più facile da catturare.
  • Salva spesso la partita, per poter caricare se dovessi uccidere il cane per sbaglio.

Avvertenze

  • Cerca di non avvelenare o bruciare il cane, altrimenti potrebbe morire a causa delle ferite.
  • Salvare quando il Pokemon leggendario si trova nel tuo stesso percorso ti permetterà di caricare e riprovare se dovessi batterlo, ma tieni presente che quando ricarichi la posizione del Pokemon sarà cambiata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Capture the Legendary Dogs in Pokémon FireRed and LeafGreen, Español: capturar a los perros legendarios en Pokémon Rojo Fuego y Verde Hoja, Português: Capturar os Cães Lendários em Pokémon FireRed e LeafGreen, Русский: поймать легендарных псов в Покемонах FireRed и LeafGreen, Bahasa Indonesia: Menangkap Legendary Dog di Pokémon FireRed dan LeafGreen, Français: capturer les bêtes légendaires dans Pokémon Rouge Feu et Vert Feuille, Nederlands: De Legendary Dogs vangen in Pokémon FireRed en LeafGreen, Deutsch: In Pokemon FireRed und LeafGreen die Legendären Hunde fangen

Questa pagina è stata letta 64 373 volte.
Hai trovato utile questo articolo?