Come Catturare i Grilli

In questo Articolo:Con il GiornaleCon una Bottiglia di BibitaCon del Nastro AdesivoCon un Tubo di CartoneCon una Pagnotta di Pane

Sei stanco di sentire i grilli cantare e frinire tutta la notte intorno alla tua casa? Forse devi catturare alcuni grilli per nutrire il tuo serpente domestico o per usarli come esche per la pesca. Ci sono un sacco di ragioni per prenderli e quasi altrettanti modi per catturarli. Se vuoi catturare i grilli a dozzine in pochissimo tempo, continua a leggere.

1
Con il Giornale

  1. 1
    Mescola insieme in egual misura dello zucchero semolato e del pangrattato puro. Questo è il cibo dei grilli! Se vuoi prenderne qualche decina, una tazza di zucchero e una di pangrattato dovrebbero essere sufficienti.
    • Non utilizzare del pangrattato speziato o aromatizzato. Quello puro è il migliore per la cattura dei grilli, e degli ingredienti extra potrebbero dissuaderli.
    • Puoi mescolare una grande quantità di zucchero e pangrattato e conservare quello che ti rimane per usarlo in seguito. In questo modo puoi catturare più grilli in più occasioni.
  2. 2
    Cospargi questo composto sul terreno dove vedi i grilli radunarsi. Usa questa miscela all’aperto, dal momento che in casa potrebbe attirare altri parassiti, come scarafaggi e topi. Distribuiscila al tramonto, appena prima che i grilli notturni escano all’esterno.
  3. 3
    Copri l'impasto con un singolo foglio di giornale. Stendilo sulla zona in cui hai distribuito lo zucchero e il pangrattato. Non usare più di un singolo foglio, dal momento che i grilli devono essere in grado di andarci sotto.
  4. 4
    Scegli un grande vaso con un coperchio. Prendi un grande barattolo di vetro o un contenitore di plastica con un coperchio a chiusura ermetica. Pratica dei fori sul coperchio se vuoi lasciare in vita i grilli una volta catturati.
    • Ci sono contenitori speciali che puoi usare per tenere vivi i grilli. Recati in un negozio di esche per trovare varie soluzioni o ordinane uno online.
    • Puoi mettere un po’ di miscela di zucchero e pangrattato nel barattolo per alimentare i grilli.
  5. 5
    Torna al mattino prima che si asciughi la rugiada. Questo è il momento ideale per catturare i grilli. Le loro pance sono piene e se ne stanno tranquillamente ad attenderti sotto lo strato di giornale. Se aspetti quando la rugiada si asciuga, i grilli vanno via.
  6. 6
    Solleva il giornale e spazza i grilli nel contenitore. Puoi utilizzare una paletta o una piccola spazzola per spingerli nel contenitore. Una volta catturati i grilli, metti il coperchio ermetico sul barattolo.

2
Con una Bottiglia di Bibita

  1. 1
    Taglia la parte superiore di una bottiglia di soda da 2 litri. Usa un coltello affilato per tagliare la circonferenza della bottiglia. Tienila ben ferma con una mano in modo che il coltello non ti scivoli.
  2. 2
    Capovolgi la parte superiore e posizionala all'interno della bottiglia. Il collo deve essere rivolto verso il fondo della bottiglia e devi togliere il tappo. Usa del nastro adesivo per sigillare il bordo superiore della bottiglia.
  3. 3
    Cospargi dello zucchero sul fondo della bottiglia attraverso il collo. Crea uno strato sottile che copra tutto il fondo.
  4. 4
    Sdraia la bottiglia in una zona dove hai visto i grilli. Puoi usare questo metodo sia all'interno che all'esterno della casa. I grilli entreranno attraverso il collo della bottiglia per raggiungere lo zucchero, e un numero sorprendente di loro non sarà più in grado di trovare l’uscita.
  5. 5
    Torna al mattino presto per raccogliere i grilli. Spostali in un contenitore sigillato per conservarli per un uso successivo.

3
Con del Nastro Adesivo

  1. 1
    Metti una striscia di nastro adesivo con il lato appiccicoso verso l’alto nella zona dove hai visto i grilli. Le aree più comuni sono il pavimento lungo il battiscopa o sui davanzali delle stanze dove sospetti che si nascondano i grilli. Questo metodo è più indicato in casa, dato che il nastro adesivo messo all’esterno raccoglie sporcizia, foglie e altri insetti.
  2. 2
    Torna a controllare il giorno successivo. I grilli saranno stati catturati rimanendo incollati e per te sarà più facile raccoglierli e liberarti di loro. Un’opzione più costosa può essere quella di usare delle trappole adesive realizzate appositamente per la cattura degli scarafaggi.

4
Con un Tubo di Cartone

  1. 1
    Metti una piccola quantità di cibo in un tubo di cartone. Usa quello della carta da cucina o della carta igienica. Più è lungo il tubo, e più grilli potrai catturare.
  2. 2
    Metti il tubo nelle zone dove pensi che si possano nascondere i grilli. Questo metodo è efficace lungo i battiscopa e sui davanzali.
  3. 3
    Torna il mattino presto del giorno successivo per raccogliere i grilli. Mettili in un contenitore sigillato con i fori nella parte superiore per poterli conservare.

5
Con una Pagnotta di Pane

  1. 1
    Taglia a metà per il senso della lunghezza un pezzo di pane. Il pane già a fette non funziona per questo metodo, avrai bisogno di una pagnotta intera di pane.
  2. 2
    Scava il pane sui 2 lati. Usa un cucchiaio per creare un buco su entrambi i lati del pane. Quindi metti la mollica centrale in una ciotola.
  3. 3
    Mescola un po' di pane raffermo con dello zucchero semolato in parti uguali.
  4. 4
    Metti il composto in una delle due metà scavate. Riempi la pagnotta il più possibile.
  5. 5
    Ricomponila fissandola con degli elastici o degli stuzzicadenti. Puoi anche avvolgere l'intero pane con del nastro adesivo o una pellicola trasparente.
  6. 6
    Taglia le estremità del pane. In questo modo la sezione scavata è in vista e i grilli possono entrare.
  7. 7
    Metti il pane nella zona dei grilli. Il mattino seguente dovresti trovarti una pagnotta piena di grilli.

Consigli

  • I luoghi preferiti dai grilli per nidificare sono i pali di legno, le basi degli edifici, i cumuli di compost, le pareti interne e quasi ogni luogo dove si trova acqua.
  • I grilli vanno in letargo, altrimenti morirebbero quando fa troppo freddo.
  • Per incoraggiare i grilli ad uscire puoi spruzzare una nebbia sottile con il tubo da giardino sulle pietre o sul cemento delle fondamenta della tua casa. I grilli sono attratti dall'acqua ed escono a bere. Questo metodo di cattura funziona bene anche in un giardino roccioso.

Cose che ti Serviranno

  • Zucchero semolato
  • Pangrattato
  • Giornale
  • Bottiglia di bibita da 2 litri
  • Nastro adesivo
  • Tubi di cartone
  • Pagnotta di pane non affettata
  • Elastici o stuzzicadenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Animali

In altre lingue:

English: Catch Crickets, Español: atrapar grillos, Deutsch: Drinnen und draußen Grillen überlisten und fangen, Français: attraper des criquets, Português: Capturar Grilos, Русский: ловить сверчков, 中文: 捕捉蟋蟀, العربية: صيد الصراصير الليلية, Čeština: Jak chytat cvrčky, Bahasa Indonesia: Menangkap Jangkrik, ไทย: จับจิ้งหรีด, हिन्दी: झींगुर पकड़ें, Tiếng Việt: Bắt dế

Questa pagina è stata letta 12 815 volte.
Hai trovato utile questo articolo?