Come Catturare i Tre Cani Leggendari in Pokemon Soulsilver e Heartgold

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow | 11 Riferimenti

In questo Articolo:Catturare EnteiCatturare RaikouCatturare Suicune

Hai raggiunto Amarantopoli e hai incontrato i tre Pokémon leggendari nella Torre Bruciata, ma adesso li vedi vagare per tutta la mappa? Questo articolo spiega come catturare i tre cani leggendari in Pokémon SoulSilver e HeartGold. Ti servirà uno Snorlax con Blocco o un Gengar con Malosguardo nella prima posizione della squadra, in modo da impedire ai leggendari di scappare.

1
Catturare Entei

  1. 1
    Vai a Fiordoropoli e acquista 20 Ultra Ball e 20 Buio Ball. È consigliato catturare i tre leggendari di notte, perché in questo modo potrai usare entrambe queste sfere Poké.
    • Le Buio ball hanno un bonus alla cattura dalle 18:00 alle 03:59.[1]
  2. 2
    Raggiungi la posizione di Entei (camminando o correndo, ma non volando!). Dopo averli incontrati nella torre Bruciata, vedrai Entei e Raikou vagare per la mappa, quindi riuscirai a trovarli facilmente. Probabilmente dovrai recarti in un'area di confine tra una città e un percorso (scegli la città che preferisci, come Amarantopoli, Violapoli e Fiordoropoli), poi entrare e uscire continuamente dalla città, controllando la mappa. Alla fine, Entei apparirà vicino a te sulla mappa e potrai correre fino alla sua posizione.[2]
    • Cammina nell'erba alta per incontrare Entei.
    • Puoi anche usare un Repellente per evitare di incontrare altri Pokémon mentre cerchi Entei nell'erba.
  3. 3
    Lotta contro Entei. Il Pokémon leggendario è al livello 40 e conosce le mosse Ruggito, Turbofuoco, Pestone e Lanciafiamme, quindi assicurati di avere una squadra che possa assorbire i suoi colpi. Entei scapperà appena ne avrà la possibilità.[3]
  4. 4
    Usa l'attacco Blocco di Snorlax per assicurarti che Entei non possa scappare. Dato che il cane leggendario cerca subito di fuggire dallo scontro, devi impedire che accada.
    • Puoi usare anche Malosguardo per impedire a Entei di scappare.[4]
  5. 5
    Inizia a tirare Buio ball e Ultra ball a Entei quando i suoi PS raggiungono la zona rossa o arancione. Possono servire molte sfere per catturarlo.
    • Puoi usare la mossa Sgranocchio di Snorlax per indebolire Entei. Assegna a Snorlax gli Avanzi in modo che recuperi PS dopo ogni attacco.[5]
  6. 6
    Lancia le sfere Poké finché Entei non viene catturato o scappa. Quando lo porti a bassa vita, userà Ruggito per scappare.
    • Se scappa, non è un problema; vai a curare i tuoi Pokémon al Centro più vicino, poi torna nel punto in cui hai incontrato Entei l'ultima volta. Dovrai cercarlo di nuovo, ma avrà la stessa salute del vostro ultimo scontro.

2
Catturare Raikou

  1. 1
    Vai a Fiordoropoli e acquista 20 Ultra Ball e 20 Buio Ball. È consigliato catturare i tre leggendari di notte, perché in questo modo potrai usare entrambe queste sfere Poké.
    • Le Buio ball hanno un bonus alla cattura dalle 18:00 alle 03:59.[6]
    • Il procedimento per catturare Raikou è identico a quello per Entei.
  2. 2
    Raggiungi la posizione di Raikou (cammina o corri, ma non volare!). Una volta incontrati nella Torre Bruciata, vedrai Entei e Raikou vagare per la mappa, quindi puoi trovarli facilmente.
    • Probabilmente dovrai recarti in un'area di confine tra una città e un percorso (scegli la città che preferisci, come Amarantopoli, Violapoli e Fiordoropoli), poi entrare e uscire continuamente dalla citta, controllando la mappa. Ogni volta che cambierai area, vedrai che Raikou si sposterà in una zona diversa. Ripeti l'operazione finché non Raikou non compare vicino a te e a quel punto raggiungilo a piedi.[7]
    • Cammina nell'erba alta per incontrare Raikou.
    • Puoi anche usare un Repellente per evitare di incontrare altri Pokémon mentre cerchi Raikou.
  3. 3
    Lotta contro Raikou. Il Pokémon leggendario è al livello 40 e conosce le mosse Ruggito, Attacco rapido, Scintilla e Riflesso, quindi assicurati che il tuo primo Pokémon riesca a incassare i suoi colpi. Raikou scapperà appena ne avrà la possibilità.[8]
  4. 4
    Usa l'attacco Blocco di Snorlax per assicurarti che Raikou non possa scappare. Dato che il cane leggendario tenta di fuggire subito, devi impedire che accada.
    • Puoi anche usare Malosguardo per impedire a Raikou di scappare.[9]
  5. 5
    Inizia a lanciare Buio ball e Ultra ball a Raikou quando i suoi PS arrivano nella zona rossa o arancione. Possono servire molti lanci per catturarlo.
    • Puoi usare la mossa Sgranocchio di Snorlax per indebolire Raikou. Assicurati di assegnare gli Avanzi al tuo Pokémon, in modo che recuperi parte della sua salute dopo ogni attacco.[10]
  6. 6
    Lancia le tue sfere Poké finché non catturi Raikou o finché non fugge. Quando lo porti a bassa salute, userà Ruggito e scapperà.
    • Se scappa, non è un problema; vai a curare i tuoi Pokémon al Centro più vicino, poi torna nel punto in cui hai incontrato Raikou l'ultima volta. Dovrai cercarlo di nuovo, ma avrà la stessa salute del vostro ultimo scontro.

3
Catturare Suicune

  1. 1
    Recati nella casa a nord di Fiorlisopoli. Suicune si trova a destra della casa a nord di quest'isola, ma svanirà appena ti avvicinerai.
    • Suicune non può essere catturato casualmente come Raikou o Entei. Devi recarti in alcuni luoghi e incontrarlo prima di poterlo catturare. Inoltre, non è necessario impedirgli di scappare, quindi non ti servono Snorlax o Gengar.
  2. 2
    Vai al Percorso 42, all'esterno del Monte Scodella. Dovresti essere in grado di usare Surf per procedere verso ovest nell'acqua e trovare un albero che puoi tagliare. Raggiungerai una piccola radura con tre alberi di bacche al centro. Vedrai anche Suicune, che scapperà quando ti avvicinerai.
  3. 3
    Vai ad Aranciopoli. Vedrai Suicune sul molo che porta alla M/N Acqua, ma scomparirà quando ti avvicinerai.
  4. 4
    Vai al Percorso 14 su Kanto. Raggiungi la parte più vicina al Percorso 13.[11]
  5. 5
    Vai a Celestopoli. Troverai Suicune accanto alla casa di Bill sul Percorso 25 una volta sconfitta Misty, quando avrà fatto ritorno alla propria palestra.
  6. 6
    Lotta contro Suicune. Il Pokémon leggendario è al livello 40 e conosce le mosse Pioggiadanza, Raffica, Raggiaurora e Nebbia, quindi assicurati che il tuo primo Pokémon possa incassare i suoi colpi.
  7. 7
    Lancia Buio ball e Ultra ball finché non catturi Suicune. Dato che si tratta di un Pokémon di tipo Acqua, affrontalo con uno di tipo Erba, Acqua o Drago.
    • Usa Falsofinale per portare Suicune a 1 PS, in modo da non sconfiggerlo per sbaglio.
    • Se sconfiggi Suicune, non è un problema; vai a curare i tuoi Pokémon al Centro più vicino, poi torna alla Torre Bruciata.

Consigli

  • Assicurati di avere un Pokémon con Blocco e Malosguardo per riuscire a catturare Entei e Raikou.
  • Metti nella tua squadra un Pokémon con Falsofinale per evitare di sconfiggere per sbaglio i Pokémon leggendari.
  • Prova a catturare Entei e Raikou di notte, in modo da poter usare le Buio ball. Anche le Timer ball sono molto adatte a questi scontri, così come a tutte le battaglie contro Pokémon leggendari, perché la possibilità di cattura aumenta al passare dei turni.
  • Una buona strategia per catturare i Pokémon leggendari è addormentarli o paralizzarli. Evita sempre di bruciarli o avvelenarli, perché potresti sconfiggerli prima di catturarli.
  • Sconfiggere il trio leggendario è fastidioso, ma non è un problema irrisolvibile. Suicune ricomparirà per una rivincita nella Torre Bruciata, mentre Entei e Raikou riprenderanno a vagare per il mondo. Tuttavia, perché questo accada, devi sconfiggere di nuovo i Superquattro e il Campione, quindi cerca di evitarlo.
  • Non usare la tua Master Ball! Non ti serve, basta molta pazienza.

Avvertenze

  • Non spostarti volando quando cerchi di catturare Entei o Raikou, perché cambieranno posizione.
  • Fai attenzione quando incontri Entei e Raikou. Entrambi questi cani leggendari possono usare Ruggito e scappare dalla battaglia in quel modo.

Cose che ti Serviranno

  • PokéDex nazionale
  • Tutte e 16 le medaglie
  • Zapdos (facoltativo, ma consigliato)
  • Chikorita (facoltativo, ma consigliato)
  • Snorlax o un altro Pokémon che possa usare Blocco/Malosguardo, come Gengar
  • 20 Buio ball o più (non obbligatorie, ma consigliate)
  • 20 Ultra Ball o più (consigliate)

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Capture All Three Legendary Dogs in Pokémon SoulSilver and HeartGold, Español: capturar a los tres Perros Legendarios en Pokémon Oro HeartGold y Pokémon Plata SoulSilver, Русский: поймать всех трех Легендарных Псов в Pokemon SoulSilver и HeartGold, Português: Capturar Todos os Três Cães Lendários em Pokémon SoulSilver e HeartGold, Nederlands: Alle drie de Legendary Dogs in Pokémon SoulSilver en HeartGold vangen, Deutsch: Die drei legendären Hunde in Pokémon SoulSilver und HeartGold fangen

Questa pagina è stata letta 26 966 volte.
Hai trovato utile questo articolo?