Scarica PDF Scarica PDF

Catturare l’attenzione di un uomo dopo che egli ha già conquistato la tua è spesso più facile a dirsi che a farsi. La cosa più semplice da fare è presentarti in un modo che possa attirare l’attenzione di qualsiasi ragazzo. Quando l’uomo che ti interessa guarda nella tua direzione, ripromettiti di mantenere il contatto visivo, quindi gradualmente allaccia una conversazione.

Parte 1 di 3:
Catturare il suo Sguardo

  1. 1
    Lascia un po’ di spazio all’immaginazione nel tuo modo di vestire. Il tuo abbigliamento dovrebbe far risaltare i tuoi punti di forza senza mettere tutto in mostra. Mostrare solo un pizzico del tuo fascino femminile può stimolarlo a immaginare di più.
    • Gli abiti succinti non rappresentano necessariamente l’opzione più sexy. Concentrati piuttosto sull’enfatizzare le tue caratteristiche migliori. Scegli i vestiti che ti donano. Le forme e i materiali dei vestiti dovrebbero modellare le tue curve naturali, attirando l’attenzione su tutti i punti giusti.
    • Lasciare intravedere qualche piccola parte del tuo corpo può anche essere efficace, ma l’idea fondamentale è quella di lasciare più spazio all’immaginazione rispetto a quello che metti in mostra. Scegli un indumento succinto e abbinalo ad abiti che coprono di più. Per esempio, indossa una camicetta scollata con una gonna al ginocchio o più lunga. Se indossi una camicetta con un’ampia scollatura sulla schiena, assicurati che il seno e le gambe siano coperti. Quando opti per una minigonna, copri il seno con una camicetta accollata.
  2. 2
    Vestiti di rosso. Alcuni studi suggeriscono che il rosso può rendere la donna più attraente agli occhi dell’uomo, più di quando possa fare qualsiasi altro colore.
    • Alcune teorie indicano che il rosso è un colore stimolante in modo naturale. Altre indicano che il legame tra il colore rosso e la sessualità fa parte di un comportamento acquisito. In ogni caso, diversi studi hanno indicato che il rosso sicuramente ha un effetto positivo quando si tratta di catturare l’attenzione di un uomo.[1]
    • Come avviene per la maggior parte delle cose, si ottiene di più con meno. Invece di vestirti di rosso brillante dalla testa ai piedi, aggiungi un po’ di rosso nel tuo abbigliamento. Indossa un vestito rosso con scarpe nere o scarpe rosse con un vestito nero, ma evita di indossare un vestito rosso con scarpe rosse.
  3. 3
    Diffondi i tuoi feromoni con il profumo giusto. Un po’ di profumo può essere molto utile, soprattutto se scegli la fragranza giusta. Il profumo può suscitare attrazione in modo istintivo.
    • Alcune fragranze sono considerate più sensuali di altre. Tradizionalmente queste fragranze comprendono legno di sandalo, rosa, ylang-ylang, gelsomino e patchouli.[2]
    • Usa qualche goccia o una spruzzatina di profumo e applicalo solo sui “punti pulsanti” del corpo. Questi punti si trovano sui polsi, dietro le orecchie, nell’incavo dei gomiti, dietro le ginocchia e nella parte interna delle caviglie.
  4. 4
    Allenta i tuoi movimenti. I movimenti lenti e fluidi possono farti apparire più sicura di te, più femminile e più sensuale. Quando sai che l’uomo in questione sta guardando nella tua direzione, sforzati un po’ di più per apparire un po’ più aggraziata.
    • Fai attenzione alla postura e tieni la schiena dritta. Questo dimostra un livello di fiducia in te stessa capace di sedurre gli altri e nel contempo valorizza in modo discreto il tuo seno.
    • Se sei in un locale, a una festa o a un evento simile, considera la possibilità di ballare nel momento in cui sai che lui ti può vedere. Ballare può essere molto sensuale. Trasmette anche sicurezza di sé e dimostra un temperamento di chi ama divertirsi.
    • Cerca di non sembrare tesa o intimorita, anche se ti senti effettivamente molto nervosa. Non occorre che tu stia seduta tutto il tempo nello stesso posto, ma mantieni una posizione relativamente stabile per dimostrare un atteggiamento calmo, rilassato e sicuro di te.[3]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Stabilire il Contatto

  1. 1
    Stabilisci il contatto visivo. Quando i tuoi occhi incontrano i suoi, devi anche mostrargli un sorriso. Il contatto visivo fa capire all’uomo che sei interessata a lui, ma il sorriso è quello che gli fa capire che il tuo interesse è positivo.
    • Per massimizzare ulteriormente l’effetto, inizia a lanciare qualche sguardo con la coda dell’occhio nella sua direzione.
    • Dopo un paio di questi sguardi, guardalo direttamente negli occhi.
    • Tuttavia, quando volge il suo sguardo verso di te, abbassa gli occhi e mostra un sorriso schivo e imbarazzato.
    • Muovi di nuovo lentamente i tuoi occhi verso i suoi dopo qualche secondo. Continua a sorridere.
    • Smetti di incrociare il suo sguardo e guarda da tutt’altra parte per qualche minuto. Ripeti ancora il procedimento, a seconda della necessità, per esprimere il tuo interesse.
  2. 2
    Ripeti dopo di lui. Imita il suo linguaggio del corpo. Quando sorseggia la sua bibita, tu sorseggia la tua. Se piega la testa, anche tu piega la tua.
    • Il tuo comportamento può ricollegarsi al suo senza ripeterlo direttamente. Per esempio, se prende un’altra bibita e il tuo bicchiere è ancora pieno, solleva il bicchiere come se dovessi fare un brindisi prima di bere un sorso. In questo modo mostri di riconoscere la sua azione e lo informi del fatto che sei attenta a quello che fa.
  3. 3
    Usa il potere del tatto. Quando una donna è interessata a un uomo, inizia in modo naturale a giocare con i capelli e si tocca in altri modi simili. Puoi usare questo tipo di azioni per esprimere indirettamente il tuo interesse per un uomo.
    • Gioca con i capelli. Attorcigliali fra le dita o fai scorrere le dita fra i capelli in modo distratto.
    • Fai scorrere le dita sul collo e sulle spalle.
    • Inumidisci o mordicchiati le labbra, ma cerca di non farlo in maniera troppo evidente.
  4. 4
    Stimolalo. Se l’uomo su cui hai messo gli occhi addosso non ha ancora fatto una mossa, fai un passo indietro e offrigli l’opportunità di darti la caccia. Dopo aver palesato il tuo interesse per qualche minuto, fermati e comportati come se il tuo interesse stesse scemando. Fai passare qualche altro minuto prima di voltarti di nuovo verso di lui.
  5. 5
    Offrigli l’opportunità di avvicinarsi a te. Non dare l’impressione di essere occupata. Se un uomo pensa che stai aspettando qualcuno o sei preoccupata per qualcosa, è meno probabile che guardi dalla tua parte.
    • In realtà può essere una buona idea sembrare annoiata, ovviamente quando non lo stai guardando. Giocherella con una penna o un bicchiere. Non rivolgere la tua attenzione né al telefono né a un libro. Guardati intorno svogliatamente e senza concentrarti su niente di particolare.
    • Ad alcuni uomini potrebbe occorrere un po’ più di incoraggiamento. Offrigli l’opportunità di parlare con te posizionandoti più vicino a lui e rimanendo in piedi da sola. Passagli davanti mentre vai in bagno o al bancone. Puoi anche urtare la sua spalla con la tua e scusarti con un timido sorriso.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Iniziare a Parlare

  1. 1
    Fagli dei complimenti.[4] Puoi complimentarti con lui per qualcosa che riguarda il suo aspetto oppure puoi aspettare che la conversazione vada avanti per essere in grado di complimentarti con lui per qualcosa che riguarda la sua personalità. In entrambi i casi le lusinghe sincere possono farlo sentire bene con se stesso e con la persona che gli ha fatto i complimenti.
    • Assicurati che i tuoi complimenti siano sinceri.
    • Se hai difficoltà a esprimere a parole un complimento credibile, puoi complimentarti con lui in maniera indiretta. Un buon modo per farlo consiste nel ridere alle sue battute.
    • Un modo ancora più semplice per fare i complimenti a un uomo consiste nel fare attenzione a quello che dice. Replica con risposte sensate. Ogni tanto torna su qualcosa che ha accennato in precedenza durante la conversazione semplicemente per dimostrargli che l’hai trovato così interessante da ricordartene.
  2. 2
    Mantieni una conversazione leggera e sintetica. Evita gli argomenti che sembrano pesanti, monotoni o deprimenti. Insisti su argomenti poco impegnativi, in particolare quelli che ti consentono di riassumere facilmente i tuoi commenti.
    • Il primo incontro non è l’occasione giusta per raccontargli la storia della tua vita, le disgrazie legate alla tua precedente relazione o le tue paure più profonde. Non è nemmeno il momento giusto per lamentarti del lavoro o della tua infanzia.[5]
    • Puoi tuttavia parlare dei tuoi sogni o condividere racconti brevi e divertenti che appartengono al passato o al presente. Scegli argomenti che vi metteranno di buon umore. Concentra qualsiasi storia che vuoi raccontare in meno di un minuto. Se vuole saperne di più, può chiedertelo.
    • Tuttavia questo non significa che dovresti cercare di fare la figura della tonta. Mostrati invece sveglia in proporzione al tipo di conversazione. Non occorre che tu sia un neurochirurgo, ma manterrai viva la sua attenzione molto meglio se riuscirai a stare al passo con quello che dice invece di fingere di essere incurante.
  3. 3
    Manifesta un linguaggio del corpo “aperto”. La comunicazione non verbale è importante quanto quella verbale. Inserisciti all’interno del contesto in modo da sembrare aperta agli approcci dell’uomo. Se pensa che ti stai tirando indietro, è probabile che la sua attenzione vacilli.
    • Guardalo direttamente in faccia e qualche volta piegati in avanti verso di lui.
    • Tieni le mani e le braccia aperte. Evita di incrociare le braccia durante la conversazione.
    • Trova una scusa per toccarlo. Puoi toccare la sua mano “accidentalmente” nel bel mezzo della conversazione o toccare la sua spalla con naturalezza quando fa un’osservazione interessante.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Capire che Lui non è la Persona Giusta per TeCapire che Lui non è la Persona Giusta per Te
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Aumentare la Libido FemminileAumentare la Libido Femminile
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente SoloCapire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo
Capire se Ti Sei Innamorato di QualcunoCapire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno
Sapere se Piaci a un RagazzoSapere se Piaci a un Ragazzo
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Distinguere Amicizia e AmoreDistinguere Amicizia e Amore
Capire se il Tuo Ragazzo ti TradisceCapire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 378 volte
Questa pagina è stata letta 4 378 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità