Scarica PDF Scarica PDF

Ecco un rapido manuale su come catturare l’attenzione di una ragazza o di una donna. Non ti darà una garanzia assoluta di successo e non riuscirà a svolgere i compiti più difficili per te, ma, seguendo queste linee guida aumenterai le tue possibilità di attrarre la donna che desideri.

Passaggi

  1. 1
    Per prima cosa impara a conoscere te stesso. Non puoi essere diverso da quello che sei, quindi accetta il fatto che alcune donne saranno interessate a te, mentre altre no, a prescindere da tutto quello che farai per conquistarle. E’ la realtà dei fatti. A questo punto cerca di capire che tipo di donna vorresti cercare, e quale potrebbe essere più attratta da te. Se sei un ragazzo più introverso e intellettuale forse la prima qualità che cercherai in una donna sarà l’intelligenza, se invece sei un tipo sportivo magari punterai gli occhi sulla sua forma fisica. Riconosci anche quali sono le tue qualità che possono attrarre di più.
  2. 2
    Una volta che hai capito qual è il tipo di donna che fa per te dovrai imparare a relazionarti a lei per fare una buona impressione. Cerca di affinare la tua ricerca sulla base delle caratteristiche che ti piacciono di più, è meglio restringere le opzioni possibili per avere maggiori possibilità di successo.
  3. 3
    Impara a capire la donna che ti piace e fai attenzione al linguaggio del corpo (sia il tuo che il suo). Le donne “parlano” attraverso il linguaggio del corpo, possono esprimersi chiaramente e al tempo stesso “leggere” il tuo comportamento e capire molte cose su di te. Procurati dei libri o passa più tempo a osservare la gente. Acquisire questa abilità è più importante di quanto credi. Dato che spesso uomini e donne hanno problemi di comunicazione, saper decifrare il linguaggio del corpo ti aiuterà a prevenire delle possibili discussioni.
  4. 4
    Impara a capire le espressioni. Molte persone non sanno cosa significhi saper leggere le espressioni altrui, figuriamoci se tutti sono in grado di poterlo fare. Saper capire i volti e gli sguardi ti sarà utile non solo per avere successo con le donne ma in tutte le situazioni della vita. Studiando le sue espressioni potrai capire qual è il modo giusto per avvicinarla. Impara a osservare di più le persone intorno a te o cerca degli esempi in foto.
  5. 5
    A questo punto devi cercare una donna con cui interagire, meglio se condivide i tuoi stessi interessi. Cerca di fare nuove conoscenze, socializza. Studia attentamente il linguaggio del corpo e le espressioni del volto per capire qual è il modo giusto di attrarre una donna in particolare. Sfrutta le stesse conoscenze per rompere il ghiaccio e intrattenerla! Non preoccuparti del suo giudizio, avvicinala, rilassati e trova degli argomenti di conversazione.
  6. 6
    Usa le tue nuove abilità per decidere come procedere. Alcune donne preferiscono essere lasciate in pace e apprezzano un corteggiamento molto discreto, altre vorrebbero incontrare un uomo che si fa avanti e che non teme di dichiararsi. Il tuo obiettivo è catturare l’attenzione delle donne più compatibili con te. Se proprio non riesci a fare colpo su una persona che ti ha fatto perdere la testa allora cerca di mostrarti come il suo uomo ideale.
    Pubblicità

Consigli

  • Non diventare un conquistare seriale. Non cercare subito di fare sesso. La cosa migliore, quando ti interessa una ragazz,a è saper aspettare e resistere alla tentazione di provarci subito. NON andare a letto con lei al primo appuntamento.
  • Ogni donna è carica di erotismo e sensualità ma ha bisogno delle circostanze giuste per poter esprimere questo lato della sua personalità. Lasciale questo spazio e non avrai più bisogno di chiederle niente.
  • Non vantarti di una conquista con i tuoi amici, che sia un evento vero o falso poco importa. Tieniti per te certi dettagli della vita privata, o lei non riuscirà a fidarsi.
  • NON TRADIRE MAI LA SUA FIDUCIA! Senza fiducia non ci sono i presupposti per un rapporto. Non conta quanto lei sia attratta, innamorata o desiderosa di te, se non può fidarsi le cose non andranno avanti.
  • Non esistono delle “categorie” in genere ogni ragazzo potrebbe avere ogni tipo di ragazza, a patto che riesca a dimostrare il suo valore e che la faccia sentire importante. Anche la donna più affascinante è pur sempre una donna, quindi fatti avanti se vuoi.
  • Non rivelare a nessuno le sue informazioni private! Tutto quello che vieni a sapere di lei non deve essere confidato ad altri, a meno che non sia la donna a chiedertelo.
  • Il tuo aspetto fisico non è poi così importante per riuscire ad uscire con una donna. Non devi essere ricco o avere una bella macchina, ma essere pulito e curato, sicuro di te e divertente. Se non hai una situazione economica stabile almeno cerca di proiettare i tuoi progetti per il futuro. Ricordati però che avere un lavoro e delle risorse economiche sarà un fattore molto importante se vuoi diventare il suo fidanzato e iniziare una relazione seria.
  • Gli uomini in genere sono pratici e legati a una dimensione visiva, le donne no, amano usare di più l’immaginazione. Perciò potresti raccontarle una storia che scateni la sua fantasia, che la intrighi particolarmente, o che la ecciti. Aspetta però di aver conquistato la sua fiducia.
  • Uno dei più grandi errori che gli uomini compiono è quello di iniziare a sparare complimenti troppo scontati, e troppo in fretta. Farlo equivale a darsi la zappa sui piedi. Più dirai alla ragazza quanto è bella, affascinante e desiderabile, più lei inizierà a tirarsela e pensare di poter avere di meglio. Prima di scatenarsi con i complimenti è sempre saggio essere sicuri di averla conquistata, all’inizio è meglio attenersi solo alle sue qualità chiaramente visibili e fare complimenti sinceri e un po’ vaghi, per esempio “sei molto carina stasera”.
  • Non spingerti oltre se capisci che lei non è pronta. Non convincerla a fare niente che non si sente di fare. Sii MOLTO sensibile ed evita di farle pressioni. Falla sentire vulnerabile ma al sicuro accanto a te, dalle prova della tua disinvoltura, della tua abilità, della tua forza e sensualità. Leggi il suo linguaggio del corpo con attenzione e cerca di capire cosa vorrebbe e quali sono gli indizi che lei ti lascia.
  • Quasi tutte le donne sono attratte da alcune qualità in un uomo: l’autostima, la sicurezza, la positività e la fiducia in sé stesso. Se non possiedi queste carte vincenti cerca di esercitarti. Leggi dei testi per migliorare la tua autostima, impara a non svalutarti e rifiutati di compiere azioni che ti mettono in imbarazzo, concentrati invece sulle attività che migliorano la tua sicurezza.
  • Cerca dei modi per farti desiderare. Lascia che sia lei a volerti baciare per primo. A te sta il compito di riuscire a sedurla e spingerla a volerti.
  • Falla sentire al sicuro con te. Non mostrarti minaccioso, non la trattare male, non picchiarla, non insultarla mai. Non mancare rispetto ai membri della sua famiglia, ai suoi amici, o alle sue cose.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non lamentarti e non fare storie. I ragazzi che si piangono addosso non sono quelli che fanno conquiste. Sii responsabile delle tue esperienze, della tua vita e delle tue scelte.
  • Non arrabbiarti mai con lei. Mantieni la calma e la lucidità. Controllati ma falle capire i suoi errori quando necessario. Non le farà piacere essere ripresa ma potrebbe apprezzare la tua sincerità.
  • Non tradire la sua fiducia, comportati sempre con sincerità e sii onesto in tutte le circostanze. Impara ad essere una brava persona, fatti amare per quello che sei o voltale le spalle se si approfitta di te. Se una donna capisce di poter contare su di te riuscirai a realizzare tutto ciò che desideri.
  • Non mostrarti troppo bisognoso. Non rincorrere disperatamente una ragazza. Ci sono altri milioni di donne al mondo, non è la sola, quindi affronta le situazioni con leggerezza, non starci male se le tue aspettative vengono infrante. Sii felice e goditi il momento.
  • Sii SEMPRE sincero. Anche se lei cerca di intrappolarti con la classica frase “mi sono ingrassata?” Rispondi con sincerità, se non riesce a tollerarlo, lasciala stare.
  • Non lasciare che lei ti faccia sentire in colpa, che ti metta a disagio e che ti intimorisca. Lasciala andare se capisci che sei scivolato in una relazione dannosa. Non stare al suo gioco.
  • Se decidi di seguire questi consigli cerca di esercitarti bene prima di passare all’azione. Saranno necessarie alcune settimane per iniziare a decifrare il linguaggio del corpo, ancora di più ci vorrà per saper distinguere le espressioni del volto. Non uscire lanciandoti in questa nuova avventura impreparato e non iniziare una conversazione su questi temi fino a che non hai affinato la tue tecniche.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 013 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 13 013 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità