wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 15 491 volte
I Pokemon Cromatici sono incredibilmente rari e possono servire ore per trovarli. In Pokemon Nero 2 e Bianco 2, però, esiste un Pokemon cromatico che puoi trovare, a patto che tu sia in grado di portare a terminare il gioco! Il Pokemon è Haxorus, e puoi ottenerlo completando l'intero Pokedex di Unova. Inizia dal Passaggio 1 per imparare come catturarne uno da solo.
Passaggi
-
1Sconfiggi i Quattro Elite. Prima di poter trovare l'Haxorus Cromatico, dovrai collezionare tutte le medaglie di Unova e sconfiggere i Quattro Elite. Potrai raggiungere la Lega Pokemon e i Quattro Elite nella parte più a nord di Via Vittoria.[1]
-
2Completa il Pokedex di Unova. L'altro requisito per ottenere l'Haxorus Cromatico è completare il Pokedex di Unova. Questo significa che dovrai vedere tutti i Pokemon nell'elenco. Non dovrai catturarli tutti, ma dovrai aver visto tutti e 297 i Pokemon nel Pokedex.
- Le uniche eccezioni sono i quattro Pokemon Leggendari Evento (Dialga, Deoxys, Meloetta e Keldeo): non dovrai vederli per sbloccare Haxorus.
-
3Fai visita al Professoressa Aralia. Dopo aver completato il Pokedex di Unova, la Professoressa Aralia ti darà un Permesso, che ti consentirà di viaggiare alla Riserva Naturale.[2]
- Potrai trovare la Professoressa nel suo laboratorio di Soffiolieve, la città dove hai iniziato il gioco.
-
4Prepara la tua squadra. Prima di andare alla ricerca di Haxorus, dovrai assicurarti di avere una squadra che possa catturarlo. Assicurati di avere un Pokemon con la mossa Falso Finale; questo ti permetterà di abbassare senza rischi la salute di Haxorus senza sconfiggerlo, per catturarlo più facilmente. Assicurati anche di avere molte sfere Pokè di alto livello.
- Avere dei Pokemon con Ipnosi, Sonnopolvere o Paralisi renderà molto più semplice la cattura di Haxorus.
- Haxorus è di livello 60. A questo punto del gioco, dovresti avere una squadra in grado di occuparsi di lui senza problemi, ma la tua preoccupazione deve essere quella di non sconfiggerlo prima di catturarlo.
-
5Viaggia a Ponentopoli. Puoi usare Volo per arrivare direttamente in città, oppure passare dal Percorso 7. La città è caratterizzata da un grande aeroporto.
- Entra nel terminal principale e parla con la persona dietro il bancone. Una volta presentato il Permesso, volerai automaticamente alla Riserva Naturale.
-
6Trova Haxorus. Puoi trovarlo al centro della Riserva. Una volta atterrato ti troverai al margine sinistro della Riserva. Cammina verso la parte bassa dello schermo, oltre l'aeroplano. Cammina a destra, e poi attraversa l'apertura tra gli alberi. Dopo qualche passo, vedrai Haxorus al centro di una radura.[3]
-
7Salva la tua partita. Haxorus comparirà solo una volta, e solo in quest'area. Dovresti salvare per poter caricare in caso di mancata cattura.
-
8Inizia lo scontro. Cammina verso Haxorus e premi il pulsante A. Lo scontro avrà inizio e vedrai dei luccichii che indicano che Haxorus è un Pokemon cromatico.
- Colpisci Haxorus con alcuni colpi potenti per ridurre la sua salute. Fai attenzione a non mandarlo KO!
- Una volta portata nella zona rossa la salute di Haxorus, colpiscilo con Falso Finale fino a ridurla a 1. Falso Finale non può sconfiggere Haxorus, perciò puoi usarla senza timore.
- Addormenta o paralizza Haxorus. Questo lo renderà molto più facile da catturare.
-
9Inizia a lanciare Pokeball. Quando Haxorus ha un 1 PS e dorme o è paralizzato, inizia a lanciare le tue sfere migliori, come le Ultra ball.Pubblicità
Avvertenze
- Avvertenza: una volta sconfitto Haxorus, non potrai più catturarlo. Se hai salvato subito prima dello scontro, resetta il gioco premendo L+R-Select+Start.
- Ricorda che Haxorus è solo di livello 60, perciò cerca di non sconfiggerlo.
