Scarica PDF Scarica PDF

Puoi essere un palestrato che si è preso una cotta per quella bella ragazza tanto intelligente, oppure un nerd che non sa come rompere il ghiaccio, non importa. Catturare l’attenzione di una ragazza nerd, dà sempre un certo senso di soddisfazione.

Passaggi

  1. 1
    Cerca di capire quali sono i suoi interessi. Esistono molti tipi di ragazze nerd, ed è importante capire a quale categoria appartiene (troverai una spiegazione più approfondita alla fine di questo articolo). Potrebbe appartenere a una o più categorie tra quelle proposte di seguito:
    • Se indossa una maglietta nera e degli accessori fluo, ascolta musica tecno o suona il tema di Tetris col suo strumento musicale, allora probabilmente è una smanettona, fissata per la tecnologia.
    • Se ha una maglietta con su scritto “Tira i dadi per l’iniziativa”, e preferisce essere chiamata “Adora” la Paladina di Eladrin devota alla Regina Corvina, allora è sicuramente una persona a cui piacciono i GdR (giochi di ruolo).
    • Se indossa gonne pieghettate, parla correntemente il giapponese, e le piace parlare entusiasticamente di “Soul Eater”, “Death Note” o “Naruto”, allora è una ragazza appassionata di anime, o “otaku”.
    • Se passa giorno e notte a organizzare il suo progetto di scienze o a lavorarci sopra, allora è una nerd appassionata di scienze.
    • Se è felice di giocare su vecchie console e passa la maggior parte del suo tempo libero sui videogiochi, allora è una gamer.
    • Se è un genio dei numeri, ed è la prima alle Olimpiadi della Matematica, allora è una nerd appassionata di matematica.
    • Se la vedi sempre in giro con un libro o due sotto il braccio, allora è un topo di biblioteca.
  2. 2
    Fai una piccola ricerca. Una volta individuate quali siano le sue passioni, puoi informarti meglio su alcune delle cose che le piacciono:
    • Se è una smanettona, puoi ascoltare qualche canzone dei Daft Punk.
    • Se è appassionata di giochi di ruolo, prova gratuitamente WoW o altri MMORPG (giochi di ruolo online) come Star Wars The Old Republic o Runescape, e vedi se ti piacciono.
    • Se è un otaku, cerca di capire di quali anime è innamorata e guardane un episodio o due online.
    • Se è appassionata di scienze, informati sul paradosso del gatto di Schroedinger.
    • Se è una gamer, prova a giocare con qualche videogioco.
    • Se ama la matematica, allora è il momento di dare una rinfrescata alle tue abilità con i numeri.
    • Se è un topo di biblioteca, inizia ad appassionarti alla lettura. Se ti vede con un libro in mano, potrebbe chiederti cosa stai leggendo, e com’è il libro. Cerca anche di capire il genere che preferisce.
  3. 3
    Sorridile e mostrati amichevole. Salutala con la mano in corridoio, o falle un cenno con la testa quando si siede vicino a te a lezione. Fai semplicemente in modo che noti il tuo volto, così quando ti rivede si ricorderà di te.
  4. 4
    Rompi il ghiaccio. Puoi farcela. Basta una parola di quattro lettere: “Ciao”. Potresti dire qualcos’altro, ad esempio “Non ho potuto fare a meno di notare il tuo…” (basta che non dici nulla di perverso!).
  5. 5
    "Tira un dado per l’iniziativa". Se non hai familiarità con il gioco Dungeons&Dragons, l’atto di tirare un dado per l’iniziativa è quello in cui tutti i giocatori tirano un d20 (un dado a venti facce) e la persona con il punteggio più alto inizia per prima. Aspetta che dica qualcosa. Se ti sorride, “prendi” l’iniziativa ed esordisci con un “Come va?”
  6. 6
    Cerca di capire il suo modo di pensare. Magari è un'ottimista (in tal caso cerca di non essere pessimista), può darsi che sia cinica nei confronti della razza umana (cerca di non farla arrabbiare troppo, e di prenderla per il verso giusto), oppure è una persona riflessiva dalla mentalità aperta, ma è anche probabile che sia arrogante e snob. Se impari a capire che tipo di persona è, sarà più semplice determinare l'approccio giusto.
  7. 7
    Chiedile l’amicizia su Facebook, se ha un account. Di recente Facebook è diventata una piattaforma popolare anche nella comunità nerd. Puoi usare la chat di Facebook per intrattenere conversazioni casuali, e controllare le sue informazioni (basta che non diventi uno stalker!) per sapere cosa le piace. Potresti anche seguirla su Twitter.
  8. 8
    Chiedile il suo numero di telefono. Se non ha il telefonino, fatti dare l’indirizzo mail, o il nome utente che usa su Play Station e Xbox. Trova un modo per contattarla, anche se via posta.
  9. 9
    Segui il suo blog, se ne ha uno. È sempre una cosa carina vedere nuovi follower sul proprio blog personale. Così le mostri che ti interessa quello che dice. Commenta i suoi post, e dai una valutazione (se c’è questa funzione). Se hai un account Twitter o Facebook, condividi i suoi post sulla tua bacheca. Questo genere di azioni sarà molto gradito, soprattutto se è una smanettona, o se siete amici su Facebook.
  10. 10
    Sii divertente. Puoi decidere di flirtare con alcune battute un po’ nerd (“Salva la cheerleader, salva il mondo!) o di raccontare storielle elaborate sull’ultimo episodio di Doctor Who; non importa, l’importante è che tu sia divertente. Essere divertente è il modo migliore per conquistare il cuore di una ragazza.
  11. 11
    Entra a far parte del suo gruppo di D&D, partecipa con lei a un raid in WOW, guardate insieme la vostra serie preferita di Star Trek mentre vi sussurrate parole d’amore all’orecchio (in Klingon!). Fai di tutto per entrare nella sua vita.
    Pubblicità

Metodo 1 di 1:
Tipi di Nerd

  1. 1
    Esplora la varietà di ragazze nerd. Come già detto, esistono molti tipi di nerd. Alcune ragazze appartengono contemporaneamente a più gruppi, mentre altre solo a uno. I gruppi seguenti rappresentano le categorie più comuni:
    • La smanettona, ovvero la patita di tecnologia: ama tutto ciò che ha a che fare col mondo dell’Hi-Tech. Spesso ascolta musica techno, ma non necessariamente. Quasi sempre conosce un linguaggio di programmazione e gestisce un sito internet e/o un blog. Di solito ha una grande passione per i piccoli gadgets e cerca sempre di avere l’ultimo modello del suo telefonino preferito. La smanettona normalmente è anche una gamer. Il modo migliore per riuscire a legare con una smanettona è quello di imparare un po’ di HTML (non è difficile), ascoltare la techno, ed entrare a far parte di un forum o di una community online riguardo qualcosa che ti appassiona.
    • La nerd appassionata di fantascienza: ama Star Trek, Star Wars, Doctor Who, Battlestar Galactica, Stargate e tutto ciò che ha a che fare con la fantascienza. La nerd di questo tipo discute spesso di alcuni argomenti: qual è la migliore serie televisiva, qual è la stagione migliore, e quale saga di Star Wars è la migliore... i primi tre film o gli ultimi?
    • La patita di fumetti: passa tutto il tempo libero in fumetteria, a leggere l’ultimo numero della sua serie preferita. È già stata o ha intenzione di andare al Comic-Con indossando il costume del suo personaggio preferito. Si prende cura delle pagine dei fumetti, le tiene lisce e in ordine, mantenendole per anni come se fossero state appena stampate. Porta questo tipo di ragazza in una fumetteria (una "seria") e permettile di lamentarsi delle imperfezioni dell’ultimo film della Marvel.
    • La patita di cinema: ama i film, soprattutto quelli dagli anni ’30 ai ’60. Adora realizzare film, scrivere sceneggiature, fare l’attrice in produzioni amatoriali e probabilmente ha partecipato a qualche quiz sui film. Questo tipo di ragazza sarà felicissima di venire al cinema con te, ma non sorprenderti se presterà più attenzione al film.
    • L’appassionata di teatro: di solito è la ragazza che vuole diventare un’attrice di musical e tende a essere indipendente. Spesso è molto teatrale, parla a voce alta anche se non si trova sul palco, e le piace fare delle entrate plateali. Normalmente sa cantare, e spesso lo fa mentre lava i piatti. Porta questa ragazza a vedere delle belle produzioni teatrali, come il “Rocky Horror Picture Show”.
    • La patita di scienze: sembra che passi tutto il tempo a lavorare sui suoi progetti di scienze e a studiare meccanica quantistica o biologia marina. Ama imparare cose nuove. Portala a visitare un acquario o un museo.
    • La patita di matematica: è appassionata di numeri. Le piace stimolare la propria mente con lunghe equazioni e problemi impossibili. È difficile trovare un posto con cui passare la serata con questa ragazza, ma una cena e un film sono sicuramente un’ottima idea. Potete anche concludere la serata con un gioco stimolante, come gli scacchi, oppure puoi portarla a una conferenza sulla matematica e ascoltare qualche lezione interessante sulla teoria K o sulle equazioni differenziali parziali.
    • Il topo di biblioteca: è intelligente e sveglia. Ha la passione per la conoscenza, e la sua mente è piena di informazioni peculiari che ha appreso leggendo. Se vuoi farti notare “accidentalmente”, meglio che tu vada in biblioteca o in libreria. Se ti capita di portarla fuori, cerca sempre di includere nella serata una capatina in libreria. Per esempio potreste andarci dopo cena, o prima dell’inizio di un film.
    • La giocatrice di ruolo: passa tutto il tempo a giocare a Word of Warcraft, a Dungeons e Dragons, o altri giochi di ruolo insieme a un gruppo di persone più o meno una volta al mese. Vive in un mondo di fantasia, e a volte lo porta all’estremo, prendendo parte a giochi di ruolo dal vivo. Porta questa ragazza a una fiera medievale.
    • L’otaku: è appassionata di anime, e spesso si diletta nel cosplay (indossa gli abiti dei suoi personaggi preferiti). Normalmente è ossessionata da questa passione e salterebbe addosso a ogni Naruto che incontra nei raduni di otaku. Questa ragazza di solito è molto amichevole e felice. Portala a un raduno di amanti di anime e comprale tanti dolcetti giapponesi.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii te stesso! Non vorrai mica che si innamori di qualcuno che non sei!
  • Se la ragazza che ti piace è un topo di biblioteca, probabilmente è molto timida con le persone che non conosce bene. Prova a rompere il ghiaccio rivolgendole delle domande sul suo libro preferito, e non perdere nessun dettaglio.
  • Cerca di avere una mente aperta e sii paziente. Prova a comprendere ciò di cui parla, anche se sembra “stupido”.
  • Impara a prenderti cura del tuo cervello. Spesso il ragazzo intelligente (e non presuntuoso) è attraente, e non solo per le ragazze nerd. Anche se la ragazza che ti piace è molto brava in matematica o in scienze, sarà comunque attratta da una persona con cui riesce, fino a un certo punto, a parlare di molti argomenti, e che riesca a capirla.
  • Fai attenzione a quelle nerd che sono solo in grado di parlare di ciò che interessa a loro. Con lei ti devi divertire, mica annoiarti!
  • Si possono usare tanti modi diversi e creativi per dire questa cosa, ma la verità è che per conquistare una donna basta dirle che è carina, intelligente e simpatica.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non chiederle di farti i compiti, di fare ingelosire un’altra ragazza o altre cose del genere. È una cosa crudele, e potrebbe vendicarsi.
  • Non pensare che solo perché è una nerd, significa che sia facile conquistarla. Può essere vero per alcune, ma non è la regola. Ogni ragazza è diversa.
  • NON chiamare una ragazza con l’appellativo “nerd”, a meno che tu non la conosca bene o che usi il termine per sottolineare la sua intelligenza. Inoltre, e questo vale per ogni donna, non dirle mai che merita di meglio e, se ti fa una domanda, non rispondere mai dicendo “non lo so”.
  • Non uscire fuori di testa per lei, soprattutto se è una cotta ordinaria. Anche se può essere carino provare interesse per le sue passioni, andare a trovarla a casa indossando delle bretelle, degli occhiali molto grossi e un papillon appariscente potrebbe farle pensare che sei strambo. Soprattutto se ti vesti così tutti i giorni.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 849 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 11 849 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità