wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 27 153 volte
Hai bisogno di catturare il tuo schermo sotto forma di file video? Magari vuoi registrare un video di gameplay, o creare un tutorial su come fare qualcosa al PC. Sapere come catturare schermate video può tornare utile per moltissime ragioni. Fortunatamente, puoi compiere queste registrazioni in maniera semplice con un software chiamato VLC.
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 2:Catturare una Schermata
-
1Utilizza gli hotkeys per fotografare lo schermo. In Windows, premi Shift + s oppure Ctrl + Alt + S. Su un Mac, premi Command + Alt + S.
-
2Utilizza il menu "Video". Cicca su "Video" in cima allo schermo e seleziona "Istantanea".
-
3Puoi fare anche questo. Clic destro direttamente sul video e seleziona "Schermata" dal menu che appare.
-
4Cambia la posizione in cui salvare le schermate acquisite. Se non sai dove finiscono le schermate salvate, o se vuoi cambiarne la posizione, clicca su "Strumenti", poi su "Preferenze". Clicca su "Video", a sinistra. Nella sezione "Video Snapshots", in fondo allo schermo, puoi impostare la destinazione per le tue istantanee.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 2:Fare uno Streaming del Desktop
-
1Installa VLC. Se ancora non l'hai fatto, controlla il link in fondo a questa pagina.
-
2Apri VLC.
-
3Clicca su "Media", poi su "Streaming".
-
4Clicca sulla tab "Dispositivo di Cattura".
-
5Seleziona "Desktop" come modalità di cattura.
-
6Cambia gli fps (facoltativo). Se lo desideri, puoi cambiare la velocità dei frame per secondo. Altrimenti, lascia inalterati i valori di default.
-
7Clicca su "Next".
-
8Assicurati che la fonte sia il tuo schermo. Se la finestra di dialogo è vuota, inserisci screen://.
-
9Scegli dove salvare il tuo file. Clicca sul pulsante "Aggiungi" sul lato destro dello schermo dopo esserti assicurato che "File" è selezionato nella finestra a tendina. Se non clicchi su "Aggiungi", non ti verrà chiesto dove salvare.
-
10Cambia il tipo di file (facoltativo). Probabilmente, VLC è impostato di default per salvare in formato MP4. Se vuoi un tipo diverso di file video, clicca sul menu a tendina e seleziona il formato che preferisci.
-
11Effettua lo streaming.Pubblicità