Scarica PDF Scarica PDF

Anche se i grilli potrebbero essere carini da vicino, se lasciati liberi in una casa possono fare danni alle piante da appartamento, ai mobili e ai vestiti. Inoltre, come già saprai se stai leggendo questo articolo, potrebbero fare rumore a lungo. Se sospetti che qualche bestiolina di queste si sia trasferita a casa tua, una soluzione è quella di reprimerla o usare degli insetticidi. Se comunque provi della compassione per questi insetti, o semplicemente non ti va di pulire i cadaveri dei grilli, questo articolo ti spiega come catturarli per poi liberarli all'aperto.

Passaggi

  1. 1
    Individua il grillo o i grilli. Per fare questo hai bisogno di una casa tranquilla. Con attenzione spostati da una stanza all'altra e cerca di sentire il caratteristico cinguettio. Di solito i grilli si nascondono sotto mobili, elettrodomestici o armadietti. Se accendi la luce di una stanza buia all'improvviso, potresti trovarli anche sul pavimento.
  2. 2
    Procura i materiali elencati nella sessione "Cose che ti serviranno" alla fine di questo articolo. Un bicchiere grande e trasparente è preferibile in quanto riuscirebbe a contenere il grillo senza toccargli le antenne.
  3. 3
    Assicurati che i grilli non siano nascosti e che siano su una superficie piana. Se sono sotto qualcosa, potresti aver bisogno di spostare i mobili per farli uscire. Prova a far scivolare un oggetto lungo e sottile sotto il mobile oppure illumina quella zona con una torcia. Sfortunatamente, dopo questa operazione il fattore sorpresa non ci sarà più.
  4. 4
    Accovacciati di fianco al grillo e posiziona il bicchiere capovolto direttamente sopra l'insetto.
  5. 5
    Abbassa il bicchiere lentamente e in maniera decisa. Se fai dei movimenti bruschi il grillo potrebbe fare un salto anche di un metro, a seconda delle sue dimensioni! Quindi, abbassa lentamente il bicchiere fino a quando non intrappolerai il grillo.
  6. 6
    Metti un foglio di carta vicino al bicchiere sul pavimento. Fai scorrere il bicchiere sulla carta.
  7. 7
    Accartoccia la carta ai bordi del bicchiere e solleva il grillo.
  8. 8
    Libera il grillo da una porta o finestra.
    Pubblicità

Consigli

  • Se sbagli la prima volta, il grillo sarà più vigile e successivamente sarà più complicato riuscire a catturarlo.
  • Se il grillo che stai provando a catturare sta frinendo invece di saltare in giro, puoi semplicemente far scorrere un foglio di carta sotto l'insetto e piegarlo per non farlo cadere. Apri la porta o la finestra e liberalo.
Pubblicità

Avvertenze

  • A volte l'unico modo per riuscire a liberarsi dei grilli è quello di sterminarli. Questo processo non è indubbiamente piacevole, ma se pensi che i grilli abbiano invaso la tua casa, ricorri agli insetticidi.
  • Lava bene il bicchiere e le tue mani dopo che liberi il grillo. Questi insetti potrebbero avere delle malattie e attaccartele.[1]
  • Non far cadere il grillo quando sta saltando in giro all'interno del bicchiere.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bicchiere per bibite grande (preferibilmente trasparente)
  • Foglio di carta

Informazioni su questo wikiHow

Samuel Ramsey, PhD
Co-redatto da:
Entomologo
Questo articolo è stato co-redatto da Samuel Ramsey, PhD. Il Dottor Samuel Ramsey è un entomologo e un ricercatore del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. È un grande esperto di simbiosi ed è specializzato in diffusione delle malattie degli insetti, comportamento dei parassiti, sviluppo del mutualismo, controllo biologico, ecologia delle specie invasive, salute degli impollinatori e controllo degli insetti nocivi. Si è laureato in Entomologia alla Cornell University e ha conseguito un dottorato in Entomologia alla University of Maryland. I suoi studi sulle api hanno permesso ai ricercatori di sviluppare tecniche di controllo mirate per aiutare a ripristinare le popolazioni di api da miele in tutto il mondo. Conduce anche una serie su YouTube chiamata "Dr. Buggs". Questo articolo è stato visualizzato 19 332 volte
Categorie: Animali
Questa pagina è stata letta 19 332 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità