Come Catturare un Pokemon (Avanzato)

Hai mai incontrato un Pokemon che dovevi assolutamente avere? Vorresti quel Pokemon più di ogni altra cosa al mondo ma non sai come fare a catturarlo? Catturare un Pokemon, in particolare se Leggendario, può essere difficile. Inizia dal Passaggio 1 per imparare le strategie che possono aiutarti.

Passaggi

  1. 1
    Fai scorta di Pokeball efficaci. Per i Pokemon difficili da catturare come i Leggendari e altre razze rare, hai bisogno di una buona scorta di Pokeball. Se dai la caccia ai Pokemon più forti, cerca di avere circa 50 delle sfere migliori a portata di mano. Studia la tavola seguente per valutare le sfere più comuni e la loro efficacia, mostrata dal modificatore che viene considerato al momento del calcolo della cattura.
    Pokeball
    Nome Uso Modificatore
    Pokeball Sfera Poké standard 1
    Mega Ball Probabilità di cattura migliore 1,5
    Ultra Ball Probabilità di cattura migliore 2
    Master Ball Cattura garantita N/A
    Rete Ball Adatta a Pokemon tipo Coleottero\Acqua 1 o 3
    Sub Ball Adatta ai combattimenti acquatici 1 o 3,5
    Ripeti Ball Adatta ai Pokemon che hai già catturato 1 o 3
    Timer Ball Più efficace nelle battaglie lunghe 1-4
  2. 2
    Insegna a uno dei tuoi Pokemon Falsofinale. Falsofinale è una mossa che non infligge molto danno, ma non può mandare l'avversario ko. Potrebbe non sembrarti utile in circostanze normali, ma è ottimo per portare un Pokemon forte a un punto vita senza sconfiggerlo.
    • Puoi trovare Falsofinale (TM54) nel Centro Commerciale di Pietravelo (Diamante, Perla, Platino), nel Centro Commerciale di Fiordoropoli (HeartGold, SoulSilver), dal Professor Juniper (Bianco e Nero dopo aver catturato 25 Pokemon), a Monte Inverso (Bianco 2, Nero 2), nel laboratorio del Professor Sycamore (X, Y).[1]
    • Scyther, Scizor, Farfetch'd e molti altri Pokemon imparano questa mossa naturalmente.
  3. 3
    Indebolisci il Pokemon selvatico. Usa attacchi potenti per ridurre molto i suoi punti vita. Quando la barra della salute è diventata gialla o rossa, inizia a usare l'attacco Falsofinale per portarla a 1.
    • Abbassare la salute di un Pokemon selvatico è il fattore più importante per facilitarne la cattura.
  4. 4
    Infliggi al Pokemon uno status negativo. Gli stati negativi sono effetti che vengono applicati ai Pokemon grazie a certi attacchi. I diversi stati negativi influenzeranno in modo diverso le probabilità di cattura. Vedi la tabella di seguito per trovare gli stati migliori.
    Stati Negativi
    Status Modificatore
    Nessuno 1
    Congelato 2
    Sonno 2
    Bruciato 1,5
    Avvelenato 1,5
    Paralizzato 1,5
  5. 5
    Inizia a lanciare Pokeball. Quando il tuo avversario è indebolito e sotto l'effetto di uno status negativo, puoi iniziare a lanciare le tue sfere. Quando ne lanci una, il gioco fa dei calcoli secondo molti fattori diversi, tra i quali la qualità della sfera, lo stato negativo, la salute del Pokemon e la sua probabilità di cattura unica.
  6. 6
    Cerca la Cattura Critica. Nelle versioni più recenti di Pokemon è stato introdotto il concetto di Cattura Critica. In caso di cattura critica, la Pokeball si ferma un momento a mezz'aria, e produce un sordo suono metallico, poi oscilla una volta sola dopo aver colpito il Pokemon. Questa animazione significa che il sistema di calcolo rimuove 2 dei 4 calcoli casuali che avvengono normalmente al momento della cattura.
    • La cattura critica è determinata dal numero di Pokemon che hai catturato. Dovrai avere almeno 30 Pokemon perché questa eventualità si verifichi, ma non vedrai aumenti significativi finché non raggiungerai i 300.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 19 453 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità