Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 55 959 volte
Questo articolo mostra come catturare un'istantanea di tutto quello che è attualmente visualizzato sullo schermo di un dispositivo Android (l'immagine risultante in gergo tecnico viene chiamata "screenshot").
Passaggi
-
1Visualizza sullo schermo del dispositivo il soggetto di cui desideri catturare uno screenshot. Può trattarsi di un’immagine, una foto, un messaggio, una pagina web, un documento eccetera. Fai in modo che appaia sullo schermo del dispositivo.
-
2Tieni premuti contemporaneamente i tasti "Power" e "Volume giù". È importante che questi tasti vengano premuti insieme.
- Se stai utilizzando un dispositivo Samsung Galaxy, dovrai premere i tasti "Power" e "Home".
- La luminosità dello schermo dovrebbe variare per un istante indicando che lo screenshot è stato eseguito con successo.
-
3Scorri il dito sullo schermo, dal lato superiore verso il basso. In questo modo avrai accesso alla barra delle notifiche di Android.
-
4Seleziona il messaggio di notifica Schermata acquisita per poter visualizzare l'immagine risultante.[1]
- L'immagine acquisita verrà salvata automaticamente all'interno dell'applicazione predefinita per la gestione delle immagini (per esempio Galleria, Google Foto o l'app di Samsung per la gestione delle foto) e inserita in un album denominato "Schermate".
Pubblicità