Come Catturare uno Screenshot con un Portatile Toshiba

In questo Articolo:Accendere il LaptopCatturare uno ScreenshotSalvare lo Screenshot

Catturare uno "screenshot" del tuo portatile Toshiba è una procedura che permette di scattare un'istantanea di tutto ciò che è visualizzato attualmente sullo schermo e che verrà memorizzata negli appunti di sistema. Il passo successivo consiste nell'importare l'immagine risultante all'interno di un editor per salvarla in un apposito file e utilizzarla in base alle proprie esigenze. Per scoprire come fare prosegui nella lettura di questo articolo.

Parte 1
Accendere il Laptop

  1. 1
    Collega il portatile a una presa di corrente. Se la batteria del tuo computer è scarica, collega quest'ultimo all'apposito caricabatterie, in modo da fornirgli l'energia sufficiente per consentirti di eseguire lo screenshot e creare il file dell'immagine risultante. Collega il connettore del caricabatterie alla relativa porta del computer che dovrebbe essere collocata su uno dei due lati esterni. A questo punto inserisci la spina del caricabatterie in una presa di corrente funzionante.
  2. 2
    Accendi il computer. Tieni premuto il tasto "Power" di accensione per alcuni istanti finché il sistema non darà inizio alla procedura di avvio. Saprai che ciò è avvenuto quando vedrai illuminarsi lo schermo e le spie luminose di controllo.
    • A questo punto attendi che il computer completi la procedura di avvio e che a video appaia il desktop di Windows.

Parte 2
Catturare uno Screenshot

  1. 1
    Scegli il soggetto o il contenuto del tuo screenshot. Dopo averlo posizionato sul desktop, nel punto che desideri, sei pronto per scattare l'istantanea di ciò che viene visualizzato sullo schermo.
  2. 2
    Crea lo screenshot. Premi il tasto "Stamp" della tastiera per copiare il contenuto visualizzato sullo schermo, dovrebbe essere collocato accanto alla fila di tasti funzione che va da "F1" a "F12".
    • Dopo aver premuto il tasto "Stamp", lo screenshot risultante verrà memorizzato all'interno dell'area di memoria denominata "Appunti di sistema".

Parte 3
Salvare lo Screenshot

Per effettuare questo passaggio è possibile usare anche un semplice editor di immagini come Microsoft Paint.

  1. 1
    Avvia Microsoft Paint. Premi il pulsante "Windows" posto nell'angolo inferiore sinistro del desktop, caratterizzato da un'icona circolare blu al cui interno è presente il logo di Windows. All'interno del campo di ricerca apparso digita la parola chiave "Paint", quindi seleziona la relativa icona dall'elenco dei risultati che verrà visualizzato al termine della ricerca. In questo modo verrà aperta la finestra del programma.
  2. 2
    Incolla lo screenshot all'interno di Paint. Dopo l'avvio del programma dovresti vedere la relativa finestra, al cui interno è presente l'area di lavoro vuota caratterizzata da un rettangolo bianco. A questo punto puoi incollare lo screenshot appena catturato premendo la combinazione di tasti "Ctrl + V".
  3. 3
    Salva l'immagine. Quando l'immagine che hai ottenuto soddisfa le tue esigenze, puoi salvarla. Per farlo, accedi al menu "File" posizionato nell'angolo superiore sinistro della finestra e scegli l'opzione "Salva con nome". Verrà visualizzata una piccola finestra di dialogo, in cui dovrai inserire il nome da assegnare al file e il formato con cui desideri salvare l'immagine.
  4. 4
    Assegna un nome al file e scegli un formato per l'immagine. Digita il nome all'interno del campo di testo "Nome file", quindi seleziona uno dei formati disponibili all'interno del menu a discesa "Salva come". Puoi scegliere fra i formati di immagine più comuni: "JPG", "BMP", "PNG" e "GIF". Se non sai quale formato usare, seleziona l'opzione "JPG".
    • L'immagine verrà salvata all'interno della cartella indicata nel formato selezionato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Print Screen on a Toshiba Laptop, Español: imprimir la pantalla en una laptop Toshiba, Português: Realizar uma Captura de Tela em um Notebook Toshiba

Questa pagina è stata letta 11 087 volte.
Hai trovato utile questo articolo?