X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 147 volte
Il giorno internazionale in cui si parla come i pirati è sempre celebrato il 19 settembre, di qualsiasi anno! AHRRR! È tempo di celebrare lo spirito dei pirati!
Passaggi
-
1Costruisci un costume da pirata. Che tu sia maschio o femmina, c’è sicuramente un costume adatto a te!
-
2Trova accessori adatti. Ci sono un paio di oggetti essenziali che “completano” l’outfit piratesco. Non costano molto, soprattutto recuperandoli in casa o nei mercatini.
- Procurati una benda per l’occhio.
- Costruisci un cappello di carta o acquistane uno.
- Porta una bandiera dei pirati.
- Aggiungi un uncino in fondo a un braccio.
- Porta una spada da pirata, nota come sciabola. Va benissimo una di cartone o plastica (oltre a essere legale per strada!).
- Indossa i gioielli più kitsch e le sciarpe più colorate e rumorose che hai come “cenci”.
- Aggiungi un pappagallo finto. Attaccalo alla tua spalla. Se non riesci a trovare un pappagallo adatto, costruiscilo con la carta pesta.
-
3Trova una ciurma. Un pirata senza ciurma è spacciato! Coinvolgi i tuoi amici e parla come i pirati coi passanti. Più si è meglio AHRRR!
- Convinci i colleghi a unirsi a te, se devi lavorare in questo giorno. Sospendi le convenzionali regole d’abbigliamento per chi volesse essere un pirata!
-
4Impara a parlare come un pirata. È un linguaggio colorito e vecchio-stile – mugugna e dì cose come “Corpo di mille balene” o “per tutti i tesori dei Caraibi” o “dov’è finito il rhum?” (o anche, in inglese: "Avast, ya scurvy varmints!", "Avast, me hearties!", "All hands ahoy!").
-
5Goditi la musica come farebbe un pirata.
- Canta a squarciagola, anche se sei stonato o non conosci le parole. I pirati amano cantare!
- Per entrare nell’atmosfera, prova ad ascoltare band “piratose” come i Flogging Molly, o il metal pirata degli Alestorm.
- Balla come un pirata.
-
6Passa il resto della giornata a concentrarti sulla vita da pirata. Indossa il costume, parla col pappagallo, indossa la benda tutto il giorno e continua a goderti la vita da pirata con attività ad hoc:
- Libera il pirata che è in te, senza frenarti per tutto il giorno!
- Crea una mappa del tesoro per i più piccoli. Se sei a contatto coi bambini, aiutali a creare una mappa del tesoro – ti divertirai quanto loro! E organizza una caccia al tesoro per aumentare il divertimento!
- Inventa un nome da pirata. Se sarai un pirata per un giorno, accertati di darti un bel nome, ad esempio Falco, Corvo monocolo, Barbablù…
- Disegna un pirata-fumetto. Tira fuori penna e calamaio, e stupisci i tuoi amici con un fumetto da pirata!
- Organizza una festa a tema per bambini o adulti. Quale modo migliore per festeggiare, se non con una festa a tema?
- Prepara una torta-pirata o dei biscotti tematici. I pirati affamati devono essere nutriti e una torta-pirata (o 2) sazierà molti navigatori.
- Costruisci una taverna per pirati. Al calar del sole, la taverna può dar vita a chiasso e divertimento, il tutto nel tuo giardino, se ti senti generoso!
-
7Cambia la lingua del tuo profilo Facebook in “Pirata” (inglese). Accedi, vai sul fondo della pagina e cerca le impostazioni della lingua. È in una barra a sinistra, di fianco alle informazioni sul copyright. Seleziona “Inglese (pirata).
-
8Se usi Google, puoi cambiare anche qui la lingua in “pirata”, per divertimento.Pubblicità
Consigli
- Segnatelo sul calendario per non dimenticarlo!
- Bevi rhum, succo d’ananas o di cocco, o altre bevande da pirata.
- Tieni presente lo slang tipico dei pirati e le frasi che usavano, e cerca d’inserirle nel tuo personaggio.
Pubblicità
Avvertenze
- Ignora i “civili” che sentono il bisogno di guardarti storto. Non sanno cosa si stanno perdendo.
- Se devi andare al lavoro, prova a essere più… sottile riguardo alla giornata piratesca. Dopotutto, la carriera da pirata non è esattamente un lavoro fisso!
- Se i pirati bevono, poi non navigano! Scegli un autista designato.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Costume e accessori da pirata
- Pappagallo finto
- Altri pirati
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità