Scarica PDF Scarica PDF

Facebook offre diversi vantaggi, fra cui la possibilità di mantenersi in contatto con i propri amici e celebrare al meglio i rapporti di amicizia. Pubblicare foto, commentare e reagire ai post degli amici crea dei "ricordi" virtuali che è possibile condividere per mezzo della funzione "Ricordi". Inoltre, Facebook offre costantemente delle raccolte di ricordi all'interno del News Feed, quindi si consiglia di darci un'occhiata una volta al giorno. Queste funzioni sono molto efficaci per ricordare ai tuoi amici (e a te stesso) che il vostro rapporto è unico e speciale.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usando la Funzione "Ricordi"

  1. 1
    Accedi al News Feed sul tuo computer o dispositivo mobile. Accedi a Facebook inserendo nome utente e password. Il login dovrebbe consentire di aprire automaticamente il News Feed. Puoi anche cliccare sul pulsante "Home" o sul logo di Facebook in alto a sinistra.
    • Se apri il sito su un dispositivo mobile o usi l'applicazione di Facebook, clicca sul logo del News Feed in alto a destra o sinistra.
  2. 2
    Nel pannello laterale che appare sulla sinistra, clicca su "Ricordi". Si trova nella sezione intitolata "Esplora", più o meno al centro della lista [1] .
    • Se usi il sito per dispositivi mobili o l'applicazione, clicca sul pulsante che raffigura tre linee per trovare questa sezione. Si trova nella lista intitolata "App" o "Esplora".
  3. 3
    Vedi i ricordi del giorno e selezionane uno da condividere. Questa sezione elenca esempi di attività svolte in una certa data. Queste attività vengono registrate sin dal momento in cui viene aperto un account sul social network. In fondo alla pagina vedrai anche altri ricordi che Facebook ritiene pertinenti. Cerca il pulsante "Condividi" in fondo al post. Potrai a quel punto decidere con chi ti piacerebbe condividere questi contenuti [2] .
    • Se il post era privato, non potrai condividerlo. È per questo che alcune pubblicazioni non presentano il pulsante "Condividi".
    • Condividere un post di questo tipo permette di farlo apparire sul News Feed degli utenti a cui decidi di mostrarlo. Prima di condividerlo, puoi anche taggare degli amici nella pubblicazione e aggiungere una descrizione in merito al ricordo.
    • Solo tu puoi vedere i post dei "Ricordi", a meno che non li condividi.
  4. 4
    Condividi il video dell'anniversario in cui hai stretto amicizia con qualcuno su Facebook. Questa sezione ricorda anche la data esatta in cui hai stretto amicizia con un utente su Facebook. In occasione di questa ricorrenza, il social network crea un video che compila esempi delle proprie interazioni e dimostrazioni di amicizia. Si tratta di un post particolarmente speciale da condividere con i tuoi amici per dimostrare loro che tieni al vostro rapporto [3] .
    • Considera che Facebook genera automaticamente questi video solo per gli amici con cui hai interazioni frequenti. Questi filmati non vengono elaborati per chiunque [4] .
    • Purtroppo, i video per gli anniversari non sono sempre disponibili, inoltre vengono cancellati automaticamente a fine giornata.
  5. 5
    Se lo desideri, filtra i tuoi ricordi. Capita che Facebook celebri accidentalmente momenti che preferiresti dimenticare. La sezione "Ricordi" offre la possibilità di escludere certe persone e date. Basta accedere alla pagina "Ricordi", cliccare su "Preferenze", quindi selezionare gli utenti e/o le date che non vuoi commemorare [5] .
    • Queste impostazioni non verranno condivise con nessuno: solo tu ne sarai a conoscenza. Se dovessi escludere un amico, l'utente in questione non riceverà alcuna notifica in merito.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Controllando il News Feed

  1. 1
    Aggiorna il News Feed tutti i giorni. La maggior parte delle opzioni associate ai "Ricordi" appare nel News Feed. Per assicurarti di non perdere l'opportunità di celebrare un'amicizia, controlla il feed almeno una volta al giorno.
  2. 2
    Condividi una raccolta di ricordi compilati da Facebook. In cima al Feed viene occasionalmente proposta una raccolta di ricordi elaborati da Facebook riguardanti il mese, l'anno o la stagione passata. Questi ricordi includono generalmente foto che hai pubblicato o in cui sei stato taggato. In fondo al post è possibile trovare un pulsante per condividere la raccolta [6] .
    • Puoi anche inserire una descrizione, come per esempio "Questa estate mi sono divertita con le mie migliori amiche!".
  3. 3
    Controlla se Facebook ti ha inviato un messaggio celebrativo. Quando raggiungi un certo traguardo con i tuoi amici, Facebook potrebbe mandarti un avviso. Questi messaggi appaiono anche in cima al News Feed e puoi vederli solo tu. Se però vuoi condividerli, fai uno screenshot e pubblica una foto [7] .
    • Per esempio, questi traguardi includono il raggiungimento della soglia dei 100 amici o la ricezione di 1000 "Mi piace".
    • Facebook offre anche la possibilità di condividerli direttamente sul proprio News Feed.
  4. 4
    Mantieniti aggiornato sulle nuove funzioni di Facebook. Il social network offre costantemente nuovi metodi per celebrare l'amicizia sul proprio sito o applicazione. Per esempio, la funzione "Ricordi" ha soli due anni! Per assicurarti di essere sempre aggiornato, cerca "nuove funzioni Facebook" su Google più o meno una volta al mese [8] .
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di coltivare i tuoi rapporti di amicizia anche di persona!. Invita un amico a bere un caffè o a cena per condividere ricordi e chiacchiere.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Trovare le Bozze Salvate su FacebookTrovare le Bozze Salvate su Facebook
Eliminare un Virus da FacebookEliminare un Virus da Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Riattivare un Account Facebook DisabilitatoRiattivare un Account Facebook Disabilitato
Vedere i Compleanni su Facebook (Android)Vedere i Compleanni su Facebook (Android)
Vedere i Nuovi Amici di Qualcuno su FacebookVedere i Nuovi Amici di Qualcuno su Facebook
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Eliminare Follower su Facebook (Android)Eliminare Follower su Facebook (Android)
Individuare lo User ID di un Account di FacebookIndividuare lo User ID di un Account di Facebook
Creare un Falso Profilo su FacebookCreare un Falso Profilo su Facebook
Nascondere le Foto su FacebookNascondere le Foto su Facebook
Guadagnare con FacebookGuadagnare con Facebook
Sbloccare Qualcuno su FacebookSbloccare Qualcuno su Facebook
Rendere Facebook PrivatoRendere Facebook Privato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 8 890 volte
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 8 890 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità