Scarica PDF Scarica PDF

La giornata nazionale delle sorelle cade la prima domenica d'agosto ed è il momento perfetto per celebrare il rapporto con propria sorella. Non esiste un solo modo per celebrare questa festività, ma ci sono molte cose che puoi fare per rendere questo giorno assolutamente speciale. Se convivi con tua sorella o abiti vicino a lei, organizza una giornata ricca di divertimento e di attività che ricorderete a lungo. Se vivete in città diverse, chiamala per dirle quanto sei felice che faccia parte della tua vita. A prescindere che si tratti di una sorella biologica, di una acquisita o persino di un'ottima amica, la giornata nazionale delle sorelle è l'occasione ideale per farla sentire amata ed apprezzata.

Metodo 1 di 2:
Festeggiare con Propria Sorella

  1. 1
    Parla della festività a tua sorella. Introduci l'argomento in anticipo, in modo che lei possa organizzarsi. La giornata nazionale delle sorelle è una celebrazione della stima reciproca e dell'amore sororale, quindi è meglio che lei sappia cosa hai in mente e che abbia la possibilità di prepararsi. Sarebbe terribile se pianificassi una giornata intera di divertimento solo per scoprire che tua sorella ha già un altro impegno!
    • Puoi dire qualcosa come: "Ehi Laura, sapevi che questa domenica è la giornata nazionale delle sorelle?".
  2. 2
    Comprale un regalo o realizzane uno tu. Scambiarsi doni non è una parte imprescindibile di questa festività, ma si tratta comunque di un gesto carino per dare qualcosa di speciale a tua sorella. Se sai che desidera qualcosa, compraglielo in anticipo. Se preferisci darle un oggetto realizzato da te, preparale dei biscotti oppure masterizzale un CD.[1]
    • In alcuni casi regalarle un semplice biglietto, comprato o scritto da te, può essere un gesto molto significativo e toccante.
  3. 3
    Appendi delle decorazioni. Se vivi con tua sorella, puoi decorare la casa per rendere la festività ancora più speciale. Acquista festoni, coriandoli o le decorazioni che preferisci. Puoi anche fissare alle pareti foto di voi due insieme per personalizzare le decorazioni.
  4. 4
    Augurale buona giornata nazionale delle sorelle. Quando la incontri per la prima volta nel giorno della festa, falle gli auguri, abbracciala e dille quanto significa per te.
    • Puoi dire qualcosa come: "Buona giornata nazionale delle sorelle! Sono così felice di averti nella mia vita!".
    • Puoi anche scrivere un post sui social network in cui celebrate la festa.[2]
  5. 5
    Mandale un regalo. Non c'è un momento giusto per consegnare un regalo a propria sorella, ma di solito è meglio farlo nelle prime ore del giorno.[3]
    • Se hai acquistato o realizzato tu un regalo, consegnaglielo dicendo qualcosa come: "Mi ricordo che hai detto che lo desideravi molto" oppure "Mi ha fatto pensare a te".
    • Puoi anche compiere un gesto carino per lei. Preparale la colazione oppure occupati tu dei lavori di casa per dimostrarle quanto tieni a lei.
  6. 6
    Mettetevi d'accordo. La giornata nazionale delle sorelle è l'occasione ideale per scherzare insieme a lei. Indossate un abbigliamento in coordinato oppure acquista cappelli buffi che porterete entrambe in pubblico. Questo è un ottimo modo per vivere una giornata delle sorelle indimenticabile e mostrare a tutti il rapporto unico che vi unisce.[4]
  7. 7
    Dedicatevi a un'attività speciale. Se avete già deciso cosa fare, uscite e divertitevi. In caso contrario, proponi attività che rendano la giornata speciale. Potete pianificare moltissime cose, come mangiare fuori, andare al cinema, fare un'escursione insieme, organizzare un picnic o andare in spiaggia.[5]
    • Cerca di ricordare se tua sorella ti ha mai detto che voleva fare o vedere qualcosa in città e organizza un programma sulla base delle sue preferenze.
    • Assicurati di pianificare qualcosa di divertente per entrambe e ricorda di scendere a compromessi se non trovate un accordo su cosa fare.
  8. 8
    Lascia spazio alla nostalgia. La giornata nazionale delle sorelle è il momento ideale per ricordare il passato che avete condiviso insieme. Parla con tua sorella dei ricordi più cari dell'infanzia. Puoi persino tirare fuori un vecchio album di foto o i filmini di famiglia per compiere un divertente ed emozionante viaggio nel passato.[6]
    • Se stai festeggiando la giornata nazionale delle sorelle con un'amica o una sorella che è entrata da poco nella tua vita, parlate dei ricordi recenti a cui siete più legate.
  9. 9
    Crea un'atmosfera positiva. In alcuni casi, può essere difficile per le sorelle andare d'accordo. Potresti aver l'impressione che finiate sempre per litigare. In occasione della giornata nazionale delle sorelle, cercate di lasciare da parte le incomprensioni. Ricorda che è un giorno speciale, quindi cerca di celebrare il vostro rapporto unico senza rivangare il passato.[7]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Festeggiare con Propria Sorella a Distanza

  1. 1
    Pianificate una telefonata nella giornata nazionale delle sorelle. Se non vivi nella stessa città di tua sorella, questa festa è ancora più importante! Informala in anticipo dei tuoi piani, in modo che possa prepararsi e cerca di fissare una telefonata o una videochiamata per quel giorno.[8]
    • Dopo aver salutato tua sorella, augurale una buona giornata nazionale delle sorelle. In questo modo le dimostrerai che non si tratta di una semplice telefonata; la stai chiamando per celebrare insieme a lei il vostro rapporto.
    • Dille che le vuoi bene e che ti manca. Cerca di mantenere la conversazione allegra e positiva, ma sii sincera. Aggiornala sugli ultimi eventi della tua vita, ma evita di parlare di argomenti tristi se non è necessario.
    • Se hai più di una sorella, cerca di organizzare una videoconferenza o una chiamata di gruppo.
  2. 2
    Dai un regalo a tua sorella. Dato che non potete passare questa festa insieme, comprare o realizzare un regalo è un ottimo modo per colmare la distanza che vi separa. Cerca di pensare a qualcosa che potrebbe piacerle. Ricorda che i regali di piccole dimensioni sono più facili da spedire.[9]
    • Assicurati di spedire il tuo regalo per tempo, in modo che arrivi il giorno della festa o in anticipo. Se sei preoccupata che tua sorella possa aprirlo prima della giornata delle sorelle, scrivi un biglietto sul pacchetto e ricordale di aspettare.
    • Se preferisci non spedire il regalo per posta, puoi anche provare a mandare qualcosa a tua sorella via internet. Puoi regalarle un buono acquisto, condividere con lei canzoni che le piacciono o anche scriverle un'e-mail affettuosa.
  3. 3
    Crea un post sui social network. Se entrambe usate i social network, scrivi un post per festeggiare la giornata nazionale delle sorelle. Puoi includere una foto di voi due e aggiungere alcune parole sul vostro rapporto speciale.[10]
    • Per esempio, sotto la foto puoi scrivere qualcosa come: "Sofia, sono così felice di averti nella mia vita. Spero che tu ti stia divertendo molto a New York e buona giornata nazionale delle sorelle!".
  4. 4
    Organizza una sorpresa con le amiche di tua sorella. Chiedi aiuto alle sue amiche per rendere la festa ancora più speciale per lei. Puoi chiedere loro di allestire la sua camera con decorazioni a tema o anche pianificare qualcosa di più creativo, come una caccia al tesoro che la conduca al tuo regalo!
    • Non aspettare l'ultimo minuto per chiedere aiuto alle sue amiche e assicurati che mantengano il segreto!
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di litigare con tua sorella, anche solo per quel giorno!
  • Se stai festeggiando con una sorellastra, una sorella acquisita o una adottata, dille che anche se non avete un legame di sangue, lei fa parte della tua famiglia ed è molto importante per te.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scoprire a Che Ora Sei NatoScoprire a Che Ora Sei Nato
Festeggiare il tuo Compleanno da SoloFesteggiare il tuo Compleanno da Solo
Incartare un Regalo
Scoprire Quando è il Compleanno di QualcunoScoprire Quando è il Compleanno di Qualcuno
Scegliere il Tuo Regalo di CompleannoScegliere il Tuo Regalo di Compleanno
Vestirsi per un BattesimoVestirsi per un Battesimo
Scegliere un Regalo per il tuo Miglior Amico MaschioScegliere un Regalo per il tuo Miglior Amico Maschio
Legare un Fiocco
Reagire a un Regalo non GraditoReagire a un Regalo non Gradito
Scegliere un Regalo FantasticoScegliere un Regalo Fantastico
Organizzare una Festa per un Novantesimo CompleannoOrganizzare una Festa per un Novantesimo Compleanno
Comportarsi quando non si Riceve un Ringraziamento per un RegaloComportarsi quando non si Riceve un Ringraziamento per un Regalo
Preparare un Sacchetto Pieno di Regali per gli Invitati a una Festa o un ConvegnoPreparare un Sacchetto Pieno di Regali per gli Invitati a una Festa o un Convegno
Realizzare Biglietti d'Auguri per Ogni Occasione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 223 volte
Questa pagina è stata letta 7 223 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità