Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come allineare al centro un oggetto in Photoshop sia su sistemi Windows sia su Mac.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Photoshop e carica il progetto a cui stai lavorando. All'interno del documento di Photoshop deve essere presente almeno un oggetto per poter eseguire l'allineamento (per esempio un testo o un'immagine).
  2. 2
    Clicca sul menu Visualizza. È uno dei menu posizionati nella parte superiore della finestra di Photoshop (su Windows) o dello schermo (su Mac). Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  3. 3
    Clicca sulla voce Effetto calamita. È una delle opzioni presenti nel menu apparso. Dovresti vedere apparire un piccolo segno di spunta sulla sinistra della voce Effetto calamita, indice che questa funzionalità di Photoshop è stata attivata.
    • Se la voce Effetto calamita è già selezionata, cioè è già contrassegnata con un segno di spunta, significa che è già attiva.
  4. 4
    Seleziona il livello che vuoi centrare. Clicca sul nome del livello da centrare visualizzato all'interno del pannello "Livelli" della finestra di Photoshop. Il livello scelto verrà visualizzato nel riquadro principale della finestra del programma.
  5. 5
    Clicca il livello in esame e trascinalo al centro della finestra. Dovresti cercare di posizionarlo il più possibile vicino al centro della finestra di Photoshop.
  6. 6
    Rilascia il pulsante del mouse. L'oggetto selezionato dovrebbe allinearsi automaticamente al centro del riquadro principale della finestra di Photoshop.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcuni oggetti (per esempio una porzione di testo) possono essere centrati semplicemente seguendo queste istruzioni: premi la combinazione di tasti Ctrl+A (o Command+A su Mac) per selezionare tutto il contenuto presente nella finestra di Photoshop, quindi clicca in successione sui pulsanti "Allinea livelli verticalmente" e "Allinea livelli orizzontalmente" posti nella parte superiore della finestra.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai la necessità di allineare un testo al centro, assicurati che non ci sia dello spazio vuoto che lo precede o che lo segue. In caso contrario non apparirà centrato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aprire i File EMLAprire i File EML
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)Verificare la Quantità di Memoria Presente in un Computer (Disco Rigido e RAM)
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Fare un FilmFare un Film
Installare Chromium OSInstallare Chromium OS
Installare Ubuntu su VirtualBoxInstallare Ubuntu su VirtualBox
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 35 653 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 35 653 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità