Come Centrare un Colloquio di Lavoro con un'Agenzia di Modelle

Ti è stato offerto un colloquio di lavoro presso un’agenzia di modelle, complimenti! Se il colloquio andrà per il meglio avrai la possibilità di intraprendere una carriera di successo.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di avere tutte le informazioni necessarie. Assicurati di conoscere l’indirizzo dell’agenzia e cosa devi fare una volta che arrivi. Assicurati anche di sapere cosa devi portare – avere già un book fotografico è sicuramente una marcia in più – o se devi indossare qualcosa di specifico.
  2. 2
    Cura molto bene il tuo aspetto fisico. Non trascurare la cura del viso e della pelle, i capelli, controlla la tua dieta e assicurati di avere una manicure perfetta.
  3. 3
    Fai pratica! Molto probabilmente dovrai sfilare e metterti in posa durante il colloquio, quindi fai pratica. Anche se non sei un’esperta, fare pratica ti aiuterà ad aumentare la stima di te stessa e ti servirà molto durante il colloquio! Uno dei metodi migliori è di guardare video di sfilate di moda e fare pratica di fronte allo specchio.
  4. 4
    La sera prima del colloquio prepara i vestiti e assicurati che siano puliti e in ordine. Se non ti sono state date indicazioni su come vestirti, scegli qualcosa di carino. Cerca di essere al meglio possibile. I tacchi sono consigliati – molte ragazze si trovano più a loro agio a sfilare con i tacchi alti piuttosto che con le scarpe basse. Se non sei abituata ai tacchi alti, scegli una scarpa con tacco medio.
  5. 5
    Arriva all'agenzia in anticipo. Porta con te il numero dell’agente, in modo da poterlo chiamare in caso dovessi fare tardi.
  6. 6
    Sii preparata a domande inaspettate. Alcune agenzie di modelle fanno spesso domande a tranello per testare la tua flessibilità. Tali domande riguardano di solito le tue ambizioni e come percepisci te stessa. Possono includere: Cosa ami principalmente di te stessa? Perché pensi di avere una marcia in più rispetto alle altre candidate? Dove ti vedi tra un anno? E tra cinque? Sii preparata a rispondere.
  7. 7
    Ascolta attentamente cosa ti viene detto e leggi tutto quello che ti viene consegnato. Se non presti attenzione potresti perderti qualcosa di importante.
  8. 8
    Il colloquio in genere dura 20 minuti e la maggior parte delle volte viene immediatamente detto se l’agenzia è interessata a te oppure no. Con molte probabilità succederà una delle seguenti cose:
    • Sarai accettata dall'agenzia. A seconda dello stato del tuo book fotografico, potresti essere invitata a fare un servizio fotografico. Dovrai anche firmare il contratto, che ti può essere consegnato in seguito o immediatamente. E ricorda di festeggiare!
    • Ti può essere chiesto di tornare in seguito, dopo aver fatto qualcosa – tagliarti i capelli, migliorare le tue abilità di modella o perdere peso. Non è un rifiuto, quindi non ti scoraggiare, ma se vuoi ottenere il lavoro devi fare dei cambiamenti/miglioramenti. Ti verrà data un’altra data per l’audizione o ti sarà chiesto di richiamare l’agenzia più avanti.
    • Sarai rifiutata. Non te la prendere troppo – di sicuro sei un passo avanti rispetto a quelle ragazze che non hanno avuto il coraggio di inviare la domanda o si sono viste rifiutare l’opportunità di fare il colloquio presso l’agenzia. Inoltre, puoi sempre provare con un’altra agenzia di modelle.

Consigli

  • Il book fotografico è molto importante e deve essere realizzato in un certo modo. Se le tue foto sono di scarsa o bassa qualità evita di portarle al colloquio. Foto poco professionali potrebbero dare un’immagine negativa di te o far credere alla gente che non sei fotogenica. Se dici chiaramente di non aver mai fatto servizi fotografici, la maggior parte degli agenti capirà.
  • Le agenzie hanno sempre un sacco da fare. Se ti hanno chiamato per un colloquio significa che ti vogliono vedere, quindi rilassati!
  • Sii naturale! Ridi dei tuoi errori, le agenzie cercano persone reali, non perfette! Se fai un errore non dire “oh cavolo!”.
  • Coinvolgi amici e familiari per aiutarti a fare pratica.

Avvertenze

  • Non ti presentare in un’agenzia senza avere un appuntamento. Le agenzie hanno sempre un sacco da fare e non avranno di sicuro tempo per te. L’unica eccezione è quando un’agenzia ha inviti aperti, ma controlla sempre se devi registrarti, prima di recarti là.

Riferimenti

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cercare Lavoro

In altre lingue:

English: Do Well in an Interview With a Modeling Agency, Español: hacer que te vaya bien en una entrevista con una agencia de modelaje, Русский: пройти собеседование в модельное агентство, Português: se Sair Bem em uma Entrevista para uma Agência de Modelos

Questa pagina è stata letta 7 847 volte.
Hai trovato utile questo articolo?