Il servizio di posta elettronica di Google permette agli utenti di cercare contatti direttamente al suo interno. È possibile trovare i dati di un utente accedendo a Gmail tramite computer o dispositivo Android.

Metodo 1 di 3:
Usando un Computer

  1. 1
    Accedi al tuo account Gmail al seguente indirizzo.
  2. 2
    Clicca su "Gmail" in alto a sinistra e seleziona "Contatti". Ti apparirà la lista dei tuoi contatti. Nella barra sinistra vedrai un elenco di diverse categorie.
  3. 3
    Digita i dati della persona che stai cercando nella barra di ricerca. Si trova in cima alla pagina. Puoi inserire nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, dominio o nome utente dell'e-mail o qualsiasi altro dato. Gmail genererà automaticamente dei risultati in base ai criteri di ricerca.
    • In alternativa, clicca su "Contatti frequenti" o "Altri contatti" nella barra sinistra per vedere gli utenti con cui hai avuto uno scambio di recente o in passato.
  4. 4
    Clicca sul contatto che ti interessa. Apparirà una finestra che ti mostrerà tutti i dati disponibili del soggetto o dell'organizzazione che hai cercato [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usando un Dispositivo Android

  1. 1
    Apri il cassetto delle applicazioni e tocca "Contatti". Quando accedi al tuo account Gmail su un dispositivo Android per la prima volta, i contatti associati al profilo Google verranno sincronizzati automaticamente con il cellulare e appariranno nella app "Contatti".
  2. 2
    Digita i dati della persona che stai cercando nella casella di ricerca in cima allo schermo. Puoi inserire il nome, il numero di telefono, lo username e-mail o altri dati del contatto. Il dispositivo genererà automaticamente risultati mostrandoti utenti che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca.
    • In alternativa, scorri la lista di contatti che appaiono sullo schermo per trovare quello che stai cercando.
  3. 3
    Tocca il contatto che ti interessa. Il dispositivo ti mostrerà i dati disponibili associati al soggetto o all'ente selezionato [2] .
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Risoluzione di Problemi

  1. 1
    Se non riesci a visualizzare tutti i contatti Gmail su Android, prova ad attivare l'impostazione "Tutti i contatti" nell'applicazione "Contatti". Accedi a "Contatti" > "Impostazioni". Seleziona "Tutti i contatti" per vedere tutti i contatti del cellulare e dell'e-mail sul dispositivo [3] .
  2. 2
    Se non riesci a trovare contatti Gmail su un dispositivo Android, verifica che le impostazioni permettano di sincronizzarli automaticamente. Accedi a "Impostazioni" > "Account" > "Google". Tocca il tuo account Gmail, quindi inserisci un segno di spunta accanto alla voce "Sincronizza contatti". Da quel momento in avanti tutte le modifiche apportate ai contatti di Gmail su qualsiasi computer o dispositivo si sincronizzeranno automaticamente con Android.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Usare Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 11 121 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 121 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità