Hai perso i contatti con gli amici di un tempo? Non ti è rimasto né un indirizzo, né un numero di telefono, né un contatto e-mail? Non temere, il modo per ritrovare i tuoi vecchi amici esiste!

Passaggi

  1. 1
    Avrai bisogno di conoscere il nome ed il cognome della persona che cerchi. In alternativa, pensa ad un possibile secondo nome o ad un luogo in cui ha vissuto o potrebbe vivere attualmente, potrebbero esserti d'aiuto.
  2. 2
    Prova ad inserire il nome della persona in un motore cerca persone gratuito, possibilmente con la relativa localizzazione. Ad esempio prova con http://www.123people.it/.
  3. 3
    Prova a postare un messaggio gratuito in una bacheca moderata dagli "angeli della ricerca" o da volontari dotati di tool di ricerca speciali. Inserisci la tua richiesta, loro se ne prenderanno carico per te.
  4. 4
    Se hai frequentato la stessa scuola della persona che cerchi, o se conosci il nome della scuola da lei frequentata, puoi eseguire una ricerca in un motore specializzato.
  5. 5
    Prova ad usare Facebook! Potrebbe aver creato un proprio account proprio lì. Cerca anche in MySpace. Sono davvero tantissime le persone che possiedono uno di questi profili.
  6. 6
    Infine (questa è l'opzione più onerosa) puoi eseguire la ricerca di una persona rivolgendoti ad un'apposita agenzia di servizi presso cui acquistare le informazioni reperite. I dati che potresti ottenere includono eventuali crimini sessuali, precedenti penali, nomi di amici, parenti e vicini, numeri di telefono, indirizzi e dettagli relativi alla professione svolta.
    Pubblicità

Consigli

  • Un modo semplice per cercare una persona è quello di digitarne il nome in un motore di ricerca qualsiasi. Racchiudi il nome tra virgolette per ottenere dei risultati più specifici.
  • Esegui una ricerca in un buon elenco telefonico. Digita il nome della persona e la possibile localizzazione, potresti ottenere diverse informazioni importanti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non c'è motivo per cercare persone che odi o per avere traccia del tuo ex o dei partner passati del tuo attuale compagno/a, una ricerca di questo tipo porterebbe più danni che benefici.
  • I tuoi vecchi amici potrebbero non volerti parlare, e potrebbero chiedersi da dove hai ottenuto le loro informazioni, soprattutto se per loro scelta hanno deciso di non apparire nell'elenco telefonico o nei social network.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Tempo libero per eseguire la tua ricerca
  • Carta e matita
  • Denaro (se desideri acquistare le informazione)

wikiHow Correlati

Come

Trovare Amici Online

Come

Vincere una Battaglia di Solletico

Come

Farsi degli Amici

Come

Affrontare il Fatto di non Avere Amici

Come

Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica

Come

Essere di Conforto per Qualcuno che Sta Male o è Malato

Come

Tirare su il Morale a Qualcuno

Come

Riconoscere un Falso Amico

Come

Scegliere un Regalo per il tuo Miglior Amico Maschio

Come

Fare in Modo che Qualcuno Smetta di Ignorarti

Come

Capire se un Tuo Amico è un Vero Amico

Come

Ravvivare un Rapporto di Amicizia

Come

Capire Se una Persona È una Vera Amica

Come

Fare Pace con un Amico dopo un Litigio
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 173 volte
Categorie: Amicizia | Internet
Questa pagina è stata letta 13 173 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità