Come Cercare Vecchie E mail in Inbox by Gmail

2 Metodi:Usando lo Strumento di RicercaVerificando le Etichette

Hai la necessità di trovare una vecchia e-mail? Grazie a Inbox by Gmail e al sistema "Completati", le vecchie e-mail non vanno mai perdute. È possibile cercare i vecchi messaggi effettuando una ricerca molto simile a quella che si farebbe in Gmail. Se il messaggio di posta elettronica presenta un'etichetta, è possibile trovarlo esaminando tutte le e-mail contraddistinte dalla stessa etichetta. Se non sai bene come individuare un messaggio, esistono altri strumenti di ricerca molto efficaci per riuscirci.

1
Usando lo Strumento di Ricerca

  1. 1
    Cerca un messaggio. Tocca il pulsante di ricerca in alto a destra o, se usi Chrome, clicca sulla barra di ricerca. È possibile cercare un'e-mail in base a vari tipi di criteri.
  2. 2
    Cercala inserendo l'indirizzo e-mail del mittente. In questo modo vedrai tutti i messaggi che ti ha mandato. Se non riesci a ricordarlo interamente, puoi digitare anche solo una parte dell'indirizzo.
  3. 3
    Cerca un'e-mail inserendo il nome del mittente per trovare i messaggi che ti ha inviato una persona in particolare.
  4. 4
    Cerca un'e-mail digitando delle parole chiave contenute nell'oggetto e nel corpo del messaggio, in modo da trovare tutti i risultati pertinenti.
  5. 5
    Cerca un'e-mail usando la data. Puoi usare operatori come older_than e newer_than per cercare un messaggio in base a criteri come giorno, mese e anno. Per esempio, digitando older_than:6m verranno cercate e-mail mandate più di sei mesi prima, mentre digitando newer_than:3d è possibile vedere tutti i messaggi ricevuti nei tre giorni precedenti.
  6. 6
    Cerca un'e-mail in base alle dimensioni del messaggio. Puoi usare gli operatori larger e smaller per cercare messaggi superiori o inferiori a certe dimensioni. Per esempio, larger:2m consente di cercare messaggi di dimensioni superiori ai 2 megabyte.
  7. 7
    Combina vari criteri di ricerca per restringere il campo dei risultati. È possibile combinare operatori come indirizzo e-mail e data o parola chiave e nome del mittente.
    • Puoi usare l'operatore OR per cercare due (o più) termini alla volta.
    • Puoi usare l'operatore - per escludere dei termini dai risultati della ricerca. Per esempio, digitare appuntamento -film permette di cercare tutti i risultati che corrispondono alla parola "appuntamento" ma che non contengono il termine "film".
    • Puoi usare " " per cercare frasi esatte.
    • Puoi usare + per cercare un termine esatto. Per esempio, scrivendo +casa, i risultati mostreranno solo le e-mail che contengono la parola "casa", ma non "case".

2
Verificando le Etichette

  1. 1
    Controlla la cartella "Completati" aprendola dal menu di Inbox by Gmail (☰). Ti consente di vedere tutti i messaggi che hai contrassegnato come "Completati", ordinati in base alla data in cui li hai etichettati come tali.
  2. 2
    Esamina le etichette. Apri il menu di Inbox by Gmail e scorri tutte le etichette. Aprendone una vedrai tutti i messaggi ordinati in base alla data di ricezione.
  3. 3
    Controlla il cestino. Se hai accidentalmente cancellato un messaggio, potresti trovarlo in questa cartella. È possibile aprirla dal menu di Inbox by Gmail.
    • Ricorda, i messaggi cancellati rimangono nel cestino per 30 giorni prima di essere eliminati definitivamente.
  4. 4
    Controlla i messaggi "Posticipati". È possibile che tu abbia posticipato un messaggio affinché appaia in un secondo momento nella casella di posta in entrata. Puoi vedere tutte le e-mail posticipate in questa cartella, a cui è possibile accedere dal menu di Inbox by Gmail.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Find Old Emails in Google Inbox, Русский: найти старые электронные письма в Google, Deutsch: Alte E Mails in Google Inbox suchen, Français: retrouver d'anciens emails dans Google Inbox, Bahasa Indonesia: Menemukan Surel Lawas di Inbox by Gmail, Português: Encontrar Emails Antigos com o Inbox by Gmail, Español: encontrar mensajes antiguos en Google Inbox, العربية: البحث عن رسائل البريد الإلكتروني القديمة في بريد جوجل الوارد, Nederlands: Oude emails vinden in Google Inbox

Questa pagina è stata letta 2 492 volte.

Hai trovato utile questo articolo?