Scarica PDF Scarica PDF

Hai la necessità di trovare una vecchia e-mail? Grazie a Inbox by Gmail e al sistema "Completati", le vecchie e-mail non vanno mai perdute. È possibile cercare i vecchi messaggi effettuando una ricerca molto simile a quella che si farebbe in Gmail. Se il messaggio di posta elettronica presenta un'etichetta, è possibile trovarlo esaminando tutte le e-mail contraddistinte dalla stessa etichetta. Se non sai bene come individuare un messaggio, esistono altri strumenti di ricerca molto efficaci per riuscirci.

Metodo 1 di 2:
Usando lo Strumento di Ricerca

  1. 1
    Cerca un messaggio. Tocca il pulsante di ricerca in alto a destra o, se usi Chrome, clicca sulla barra di ricerca. È possibile cercare un'e-mail in base a vari tipi di criteri.
  2. 2
    Cercala inserendo l'indirizzo e-mail del mittente. In questo modo vedrai tutti i messaggi che ti ha mandato. Se non riesci a ricordarlo interamente, puoi digitare anche solo una parte dell'indirizzo.
  3. 3
    Cerca un'e-mail inserendo il nome del mittente per trovare i messaggi che ti ha inviato una persona in particolare.
  4. 4
    Cerca un'e-mail digitando delle parole chiave contenute nell'oggetto e nel corpo del messaggio, in modo da trovare tutti i risultati pertinenti.
  5. 5
    Cerca un'e-mail usando la data. Puoi usare operatori come older_than e newer_than per cercare un messaggio in base a criteri come giorno, mese e anno. Per esempio, digitando older_than:6m verranno cercate e-mail mandate più di sei mesi prima, mentre digitando newer_than:3d è possibile vedere tutti i messaggi ricevuti nei tre giorni precedenti.
  6. 6
    Cerca un'e-mail in base alle dimensioni del messaggio. Puoi usare gli operatori larger e smaller per cercare messaggi superiori o inferiori a certe dimensioni. Per esempio, larger:2m consente di cercare messaggi di dimensioni superiori ai 2 megabyte.
  7. 7
    Combina vari criteri di ricerca per restringere il campo dei risultati. È possibile combinare operatori come indirizzo e-mail e data o parola chiave e nome del mittente.
    • Puoi usare l'operatore OR per cercare due (o più) termini alla volta.
    • Puoi usare l'operatore - per escludere dei termini dai risultati della ricerca. Per esempio, digitare appuntamento -film permette di cercare tutti i risultati che corrispondono alla parola "appuntamento" ma che non contengono il termine "film".
    • Puoi usare " " per cercare frasi esatte.
    • Puoi usare + per cercare un termine esatto. Per esempio, scrivendo +casa, i risultati mostreranno solo le e-mail che contengono la parola "casa", ma non "case".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Verificando le Etichette

  1. 1
    Controlla la cartella "Completati" aprendola dal menu di Inbox by Gmail (☰). Ti consente di vedere tutti i messaggi che hai contrassegnato come "Completati", ordinati in base alla data in cui li hai etichettati come tali.
  2. 2
    Esamina le etichette. Apri il menu di Inbox by Gmail e scorri tutte le etichette. Aprendone una vedrai tutti i messaggi ordinati in base alla data di ricezione.
  3. 3
    Controlla il cestino. Se hai accidentalmente cancellato un messaggio, potresti trovarlo in questa cartella. È possibile aprirla dal menu di Inbox by Gmail.
    • Ricorda, i messaggi cancellati rimangono nel cestino per 30 giorni prima di essere eliminati definitivamente.
  4. 4
    Controlla i messaggi "Posticipati". È possibile che tu abbia posticipato un messaggio affinché appaia in un secondo momento nella casella di posta in entrata. Puoi vedere tutte le e-mail posticipate in questa cartella, a cui è possibile accedere dal menu di Inbox by Gmail.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 15 272 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 15 272 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità