Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 46 504 volte
Se utilizzi un cellulare iPhone e vuoi cercare dei messaggi sull'applicazione WhatsApp, ti basta accedere alle conversazioni, scorrere la schermata verso il basso, toccare il tasto "Cerca", digitare i termini della ricerca e selezionare la conversazione che ti interessa fra i risultati proposti.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:iPhone
-
1Tocca l'icona dell'applicazione WhatsApp che si trova sulla schermata "Home".
-
2Tocca il tasto Conversazioni con un dito.
-
3Fai scorrere la schermata verso il basso. Così facendo, puoi vedere la barra di ricerca.
-
4Tocca la barra Cerca.
-
5Digita un termine. Puoi eseguire la ricerca fra i messaggi inviati o fra i contatti con cui hai avuto una conversazione. L'applicazione controlla tutte le chat per trovare quella che corrisponde al criterio che hai inserito.
-
6Seleziona la conversazione fra i risultati proposti. In questo modo, puoi aprirla ed evidenziare il termine di ricerca che è contenuto in essa.[1]Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Android
-
1Tocca l'icona WhatsApp. Puoi trovarla nell'elenco delle applicazioni.
-
2Tocca la sezione Chat.
-
3Seleziona il tasto simile alla lente di ingrandimento. Lo puoi trovare nell'angolo in alto a destra dello schermo.
-
4Digita un termine. Puoi svolgere la ricerca in base alle parole contenute nelle conversazioni o in base ai contatti con cui hai scambiato i messaggi.
-
5Tocca la conversazione che vuoi aprire tra quelle che compaiono nella lista dei risultati. L'applicazione mostra tutte quelle che corrispondono al criterio di ricerca che hai inserito. Tocca la chat che mostra il termine evidenziato per aprirla.Pubblicità