Questo articolo mostra come individuare una parola o una frase specifica all'interno di un documento PDF usando l'applicazione gratuita Adobe Reader DC, Google Chrome o il programma Anteprima di Apple installato su tutti i Mac.

Metodo 1 di 3:
Usare Adobe Reader DC

  1. 1
    Apri il documento PDF in esame utilizzando Adobe Reader DC. Quest'ultimo è caratterizzato da un'icona rossa a forma di A stilizzata, che rappresenta il classico logo della linea di prodotti Adobe Reader. Dopo che è apparsa la finestra del programma accedi al menu "File", scegli l'opzione "Apri", seleziona il file PDF che desideri e premi il pulsante "Apri".
    • Se non hai ancora installato sul computer Adobe Reader DC, puoi scaricare il relativo file in modo del tutto gratuito dal sito web https://get.adobe.com/reader/ premendo il pulsante Installa Adesso.
  2. 2
    Accedi al menu Modifica posta sulla barra dei menu posizionata nella parte superiore della finestra del programma.
  3. 3
    Scegli l'opzione Trova.
  4. 4
    Digita la parola o la frase da ricercare all'interno del campo di testo presente nella finestra di dialogo "Trova" apparsa a video.
  5. 5
    Premi il pulsante Successivo. In questo modo l'istanza successiva della parola o della frase cercata verrà automaticamente evidenziata all'interno del documento.
    • Premi i pulsanti Successivo o Precedente per individuare tutte le occorrenze della frase o della parola cercata presenti all'interno del documento in esame.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare Google Chrome

  1. 1
    Apri il documento PDF da analizzare usando Google Chrome. Puoi usare il browser per accedere alla pagina web in cui è memorizzato il file PDF in esame oppure puoi selezionare un documento PDF presente sul computer con il tasto destro del mouse, scegliere l'opzione "Apri con" dal menu contestuale apparso e cliccare l'icona di Google Chrome.
    • Se stai usando un Mac che non è dotato di un mouse con due pulsanti, per replicare la funzione del tasto destro tieni premuto il tasto Control della tastiera mentre clicchi l'icona del file oppure usa il trackpad con due dita.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra di Chrome.
  3. 3
    Scegli l'opzione Trova. È elencata nella parte finale del menu a discesa apparso.
  4. 4
    Digita la parola o la frase che desideri ricercare all'interno del campo di testo apparso. Google Chrome evidenzierà automaticamente tutte le occorrenze del testo cercato presenti all'interno del documento in esame.
    • All'interno della barra di scorrimento verticale, posta sulla destra della finestra di Chrome, verranno visualizzati dei piccoli segmenti gialli per indicare visivamente la posizione di tutti gli elementi individuati.
  5. 5
    Utilizza i pulsanti
    Immagine titolata Android7expandless.png
    e
    Immagine titolata Android7expandmore.png
    per scorrere l'elenco di tutte le occorrenze del testo cercato presenti all'interno del documento.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare Anteprima (Mac)

  1. 1
    Apri il file PDF da analizzare usando il programma Anteprima. Puoi farlo cliccando l'icona blu dell'app Anteprima, caratterizzata da una serie di fotografie parzialmente sovrapposte. A questo punto accedi al menu "File", posto sulla barra dei menu posizionata nella parte superiore dello schermo, e scegli l'opzione "Apri...". Seleziona il file PDF da esaminare utilizzando la finestra di dialogo apparsa, quindi premi il pulsante "Apri".
    • Il programma Anteprima è un editor di immagini integrato nativamente all'interno del sistema operativo di Apple per Mac.
  2. 2
    Accedi al menu Modifica.
  3. 3
    Scegli l'opzione Trova.
  4. 4
    Seleziona la voce Trova….
  5. 5
    Digita la parola o la frase da ricercare all'interno del campo di testo "Cerca". È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra.
  6. 6
    Premi il pulsante Avanti. Tutte le occorrenze della frase o della parola cercata verranno evidenziate all'intero del documento.
    • Usa i pulsanti < e > posti sotto alla barra di ricerca per scorrere l'elenco degli elementi individuati nel documento in esame.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Configurare una Webcam

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Creare un File Zip

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 112 859 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 112 859 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità