Come Cercare una Prima Relazione (per Adolescenti)

L’adolescenza spalanca per la prima volta anche le porte dell’amore. Vivere una relazione è un’esperienza straordinaria, che, con piccoli sforzi, ti ripagherà con grandi emozioni.

Passaggi

  1. 1
    Ammetti di esserti preso/a una cotta per qualcuna/o. Non potrai iniziare una relazione se non lo ammetti a te stesso/a. Non aver paura di mostrare chi sei veramente.
  2. 2
    Presta un po’ di attenzione al tuo aspetto. Mantieni una buona igiene personale, a nessuno piace avvicinarsi a qualcuno che puzza o che si pulisce il naso con le dita. Se la persona che ti piace preferisce una fragranza in particolare, indossala tutti i giorni. Non uscire mai di casa senza lavarti i denti e sciacquarti la bocca con il collutorio. Porta con te delle mentine o delle gomme per rinfrescarti l’alito.
  3. 3
    Sii sicuro di te. Se lo sei potrai ottenere quello che vuoi.
  4. 4
    Guarda negli occhi la persona che ti piace e mantieni lo sguardo sul suo viso per almeno 3 secondi, poi guarda da un’altra parte. Se i tuoi sguardi vengono contraccambiati, probabilmente c'è già una certa attrazione tra voi due.
  5. 5
    Scopri quali sono i capi che ti valorizzano. Se sei una ragazza puoi indossare delle scollature, ma fai attenzione che altri ragazzi non inizino a corteggiarti. Se sei un ragazzo non temere di essere un po’ formale, non uscire sempre in tuta e t-shirt.
  6. 6
    Decidi tu quale make up ti si addice di più. Non mettere il fondotinta, ostruisce i pori della pelle e facilita la formazione dell’acne. Se sei un ragazzo, vai subito al passaggio successivo.
  7. 7
    Parla in modo seducente. Se sei una ragazza, mostrati un po’ ammiccante per attirare l’attenzione del ragazzo che ti piace. Se sei un ragazzo, sii sensuale ma non esagerare, è facile a volte creare degli equivoci, non vorrai che lei pensi che sei un pervertito.
  8. 8
    Sii sempre a tuo agio, anche quando siete vicini. Se sei in imbarazzo e resti in silenzio, l’altra persona non si sentirà bene accanto a te. Gestisci una conversazione piacevole e priva di silenzi, non fare monologhi e non ritrovarti a pronunciare la frase “basta parlare di me, dimmi qualcosa di te”.
  9. 9
    Mettiti un po’ in mostra. Fai una risata, cattura l’attenzione della persona che ti interessa, guarda nella sua direzione e fatti guardare. Se sei un ragazzo, non c’è bisogno di pavoneggiarsi, sii solo gentile e amabile in sua presenza.
  10. 10
    Se sei una ragazza, assumi un atteggiamento ammiccante, cammina sicura e ancheggia un po’. Se sei un ragazzo, salta questo passaggio.
  11. 11
    Mantieni un contatto visivo. Guardarsi negli occhi è un modo efficace per comunicare le proprie emozioni. Osserva se i tuoi sguardi vengono ricambiati, ma non metterti a fissare, non è carino.
  12. 12
    Prova una nuova pettinatura. Se cambi qualcosa del tuo look la persona che ti piace se ne accorgerà.
  13. 13
    Fatti avanti e proponi di uscire insieme. Se dovessi venir rifiutato non prendertela troppo a cuore e non sminuirti, troverai qualcun altro!
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa un profumo. È sempre piacevole stare accanto ad una persona che ha addosso una buona fragranza. Potrai farti notare.
  • Sii solare e sorridente. Prenditi cura della tua pelle, fai regolarmente la pulizia del viso.
  • Se vieni respinto, non buttarti giù. Non si può piacere a tutti.
  • Non esagerare con il trucco, deve vedersi ma non essere troppo pesante.
  • Del blush sulle guance darà alle ragazze un aspetto gioioso e florido.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non atteggiarti troppo, i saputelli non hanno molto successo in amore.
  • Sii gentile, a nessuno piacerebbe avere un partner aggressivo e volgare.
  • Non scoraggiarti se non hai successo al primo tentativo. Sei una persona che vale, la prossima volta andrà meglio.
  • Scegli un profumo leggero e delicato. Non esagerare né con la quantità né con l’intensità della fragranza, altrimenti otterrai l’effetto contrario.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Una cotta per qualcuno
  • Profumo
  • Mascara
  • Piegaciglia
  • Blush
  • Un atteggiamento sensuale e ammiccante

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 2 425 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità