Come Chattare su Tinder

In questo Articolo:Chattare su TinderConsigli sulle Chat

Questo articolo spiega come chattare su Tinder, l'applicazione di incontri al buio che mette in comunicazione gli utenti che esprimono gradimento reciproco.

Parte 1
Chattare su Tinder

  1. 1
    Apri l'app di Tinder. L'icona è bianca con una fiamma arancione.
  2. 2
    Premi l'icona "Chat". Ha l'aspetto di due fumetti sovrapposti e si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.
  3. 3
    Premi una compatibilità. Seleziona l'immagine del profilo dell'utente con cui ti piacerebbe parlare.
    • Nuove compatibilità: le persone con cui non hai ancora comunicato; compaiono nella parte alta dello schermo, nella sezione "Nuove compatibilità".
    • Le conversazioni in corso compaiono più in basso, nella sezione "Messaggi".
    • Puoi parlare e inviare messaggi solo con le persone con cui hai ottenuto una compatibilità.
  4. 4
    Premi Scrivi un messaggio…. Si tratta del campo di testo nella parte bassa dello schermo.
  5. 5
    Scrivi un messaggio. Per farlo usa la tastiera.
    • Premi il pulsante GIF che si trova sul lato sinistro del campo di testo se desideri inviare un'immagine animata.
  6. 6
    Premi Invia. Questo pulsante si trova sul lato destro del campo "Messaggio".
    • Quando un utente ti risponde o ti invia un messaggio (o quando hai ottenuto una nuova compatibilità), comparirà un puntino rosso sull'icona Chat nella pagina principale di Tinder.
  7. 7
    Imposta le preferenze delle notifiche. Scegli se desideri ricevere delle notifiche per i nuovi messaggi:
    • Premi la silhouette grigia nell'angolo in alto a sinistra della pagina principale di Tinder.
    • Premi IMPOSTAZIONI. Questa voce si trova al centro dello schermo, sulla destra.
    • Scorri verso il basso e sposta su "On" (rosso) il selettore "Messaggi".
    • Premi Fatto. Questo pulsante si trova nel lato in alto a destra della finestra. Ora riceverai una notifica quando un utente ti scrive un messaggio, anche se l'app di Tinder è chiusa.

Parte 2
Consigli sulle Chat

  1. 1
    Scegli una bella foto per il tuo profilo. L'immagine del profilo è un ottimo modo per mettere in mostra la tua personalità e il tuo aspetto fisico. Scegli uno scatto che rappresenti al meglio che tipo di persona sei. Lo stesso principio vale per gli altri utenti; visualizzando il loro profilo, puoi capire molte cose su di loro. Se non altro saprai quanto impegno hanno messo nella creazione del loro account e quanto tengono a trovare compatibilità su Tinder.
    • Per maggiori informazioni su come configurare il tuo profilo Tinder, leggi questa guida.
  2. 2
    Ottieni delle compatibilità. Puoi chattare solo con altri utenti Tinder con cui sei stato abbinato. Per ottenere compatibilità, devi mettere "Mi piace" ai profili delle persone. All'apertura dell'app ti verrà mostrata la prima persona in un elenco di possibili compatibilità nella tua zona. Scorri a destra per dare un "Mi piace" all'utente oppure a sinistra per indicare che non è di tuo gradimento.
    • Per ricevere la compatibilità con un utente, entrambi dovete mettere "Mi piace" al profilo dell'altro.
  3. 3
    Apri una chat. Una volta che hai ricevuto una compatibilità, puoi iniziare a parlare con quella persona. Apri il menu di Tinder e seleziona Messaggi. Premi l'utente con cui vuoi chiacchierare e potrai cominciare a scrivere il primo messaggio.
    • Molte persone consigliano di aspettare almeno un giorno prima di avviare una conversazione. Questo aiuta a non dare l'idea che tu sia disperato.
  4. 4
    Dai un tono alla conversazione. Le prime frasi di una chat con una persona daranno il tono al resto del dialogo. Stuzzica il suo interesse per invogliarla a conoscerti meglio, ma cerca di non essere troppo diretto. Con un atteggiamento troppo aggressivo potresti spaventarla. D'altro canto, non devi neppure evitare tutti i rischi, o sarai noioso. Un buon inizio è parlare degli interessi comuni e da lì potrai passare a una conversazione più approfondita.
    • Non iniziare con un banale "Ehi" o "Ciao". Cerca invece di fare subito un commento su un aspetto del profilo dell'altra persona o su qualcosa che hai notato in una delle sue foto.
  5. 5
    Non porre domande imbarazzanti. Ecco alcuni quesiti da evitare con persone che conosci per la prima volta:
    • Non chiedere "Ti sembro grasso?". Se non vuoi una risposta sincera, non chiedere. Il peso è un argomento molto sensibile. Se non riceverai la risposta che speri, potresti sentirti offeso e avviare un conflitto che poteva essere facilmente evitato.
    • Non porre domande sulle relazioni precedenti dell'altra persona. Questo comportamento può essere considerato indiscreto. Imparate a conoscervi meglio prima di fare domande troppo personali.
    • Non fare domande sul vostro futuro come coppia. Saltare subito a un quesito simile significa dare per scontato che il vostro rapporto funzionerà. Chiedere a una persona che hai appena conosciuto cosa pensa del matrimonio e dei figli probabilmente la farebbe scappare dalla paura.
    • Non fare domande solo per gratificare il tuo ego. Potresti mettere a disagio l'altra persona. Ad esempio:
      • "Se stessi affogando in una vasca piena di squali, ti tufferesti per salvarmi?"
      • "Se ti offrissero un miliardo di euro per lasciarmi, lo faresti?"
  6. 6
    Sii naturale e te stesso. Poni domande che ti piacerebbe ricevere. Quando parli con un altro utente, immagina di averlo davanti di persona. Non dire nulla di inquietante e cerca di conoscere davvero chi si trova dall'altra parte dello schermo.
    • Leggi gli interessi e gli hobby che ha elencato. Questo ti aiuterà a capire se condividete delle passioni.
    • Devi essere interessante. Tinder è una forma di speed dating e i messaggi noiosi sono spesso ignorati. Usa la chat per esprimere la tua creatività, il tuo senso dell'umorismo e riuscirai a distinguerti da tutti gli altri utenti della tua zona.
  7. 7
    Chiedi alla persona di incontrarti senza aspettare troppo. Anche in questo caso, ricorda che Tinder è un servizio di speed dating. Per fare buona impressione, devi incontrare l'altra persona. L'app è un mezzo ideale per rompere il ghiaccio, ma poi tocca a te fare il resto.
    • Prova a dire: "Non ti piacerebbe farmi queste domande di persona?" o "Vieni a bere qualcosa con me questo fine settimana?". Queste frasi ti aiuteranno a organizzare un incontro.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Chat on Tinder, Português: Bater Papo no Tinder, Español: chatear en Tinder, Deutsch: Auf Tinder chatten, Русский: переписываться в Тиндере, Français: chatter sur Tinder, Nederlands: Chatten op Tinder, Bahasa Indonesia: Mengobrol Lewat Tinder, Tiếng Việt: Trò chuyện trên Tinder, ไทย: แชทในแอพ Tinder, العربية: الدردشة على تطبيق تيندر, 中文: 在Tinder上聊天, 한국어: 틴더에서 대화하는 방법, 日本語: Tinderでチャットする, Türkçe: Tinder'da Nasıl Sohbet Edilir

Questa pagina è stata letta 72 922 volte.
Hai trovato utile questo articolo?